PDA

View Full Version : Vicenza e dintorni:

CGman
27-09-2008, 08:24
com'è vivere a vicenza città? gli affitti sono stellari oppure umani? e nelle zone limitrofe? (intendo quelle a max 10km da vicenza)
per quanto riguarda il lavoro invece? se ne trova facilmente? e di che tipo?

poi una domanda che non centra niente cn le prime, ma per un perito geometra che non sà fare assolutamente niente (non sò neanke ke lavoro è, ma sò che si guadagna bene) com'è trovare lavoro? è difficile oppure basta andare in uno studio spiegare la situazione e vedere un pò come vanno le cose? prima che piovano insulti io non sò niente per quanto riguarda il ruolo del geometra in quanto me lo sono ritrovato sul diploma :D in pratica sul diploma c'è scritto che oltre a ragioniere sono anche geometra.. XD non ho mai capito se sia una cosa normale o un errore, ma stà di fatto che non mi dispiacerebbe intraprendere quella strada che a mio avviso è abbastanza remunerativa:D

tencs for ti info

CGman
27-09-2008, 09:57
ma nessuno sà niente? che roba è?

Black Dawn
27-09-2008, 10:09
ma nessuno sà niente? che roba è?

Di dove sei e attualmente dove vivi?:fagiano:

CGman
27-09-2008, 10:10
Di dove sei e attualmente dove vivi?:fagiano:

in uno sperduto paesino della calabrifornia:sofico:

Black Dawn
27-09-2008, 10:13
in uno sperduto paesino della calabrifornia:sofico:

Io conosco la CalabriaSaudita! :sofico:

Ma hai già dei contatti o agganci a Vicenza?

Sennò la vedo un pò complicata la fazenda.:O

CGman
27-09-2008, 10:18
Io conosco la CalabriaSaudita! :sofico:

Ma hai già dei contatti o agganci a Vicenza?

Sennò la vedo un pò complicata la fazenda.:O

no nn ho contatti, come contatti li ho a trento, milano, e verona... ma queste sono ESAGERATAMENTE CARE!!!!!!! e cmq se si aspetta di avere contatti ci muoio quà:O cmq rispondi alle mie domande se sai qualcosa

CGman
27-09-2008, 10:40
senza esperienza alcuna, è impossibile guadagnare tanto.....

e vabbè ma mica sono scemo che pretendo di guadagnare tanto da subito facendo il geometra ci mankerebbe. cmq su vicenza non sà niente nessuno? è una città deserta o cosa :asd:

maxim78
27-09-2008, 12:23
Ciao, non è assolutamente una città deserta...è immersa nel profondo nordest produttivo...e di lavoro stai tranquillo che ce n'è..infatti..oggi giornata piena..:muro:
Beh non credere che sia una città economica..anzi, in genere è + cara di verona/padova nei servizi e cibo..ma forse con gli affitti te la cavi a meno..comunque x un mini arredato in zona semicentrale non vai sotto i 450..anzi...poi come vita non è malaccio...se ti piacciono i classici locali da fighettini tipo disco bar ne è piena...tante birrerie/pub e qualche buono locale metal/rock....una discreta scena musicale....quello che manca è un po di apertura mentale da parte di molte persone, ma ho parecchi amici e colleghi che si sono trasferiti qui dal sud e ci stanno alla grande!!!
Quindi..buona fortuna!

CGman
27-09-2008, 12:30
Ciao, non è assolutamente una città deserta...è immersa nel profondo nordest produttivo...e di lavoro stai tranquillo che ce n'è..infatti..oggi giornata piena..:muro:
Beh non credere che sia una città economica..anzi, in genere è + cara di verona/padova nei servizi e cibo..ma forse con gli affitti te la cavi a meno..comunque x un mini arredato in zona semicentrale non vai sotto i 450..anzi...poi come vita non è malaccio...se ti piacciono i classici locali da fighettini tipo disco bar ne è piena...tante birrerie/pub e qualche buono locale metal/rock....una discreta scena musicale....quello che manca è un po di apertura mentale da parte di molte persone, ma ho parecchi amici e colleghi che si sono trasferiti qui dal sud e ci stanno alla grande!!!
Quindi..buona fortuna!

molto interessante i locali METAL/rock!!!! be gli affitti non mi sembrano male... poi bisogna sempre vedere qnt sono mini sti appartamenti asd dato che mi trasferisco cn la mia morosa. cmq magari non stando al centro di trova roba buona anke perkè nn è che sia necessario stare in centro XD. come lavori? quali sono i + facili da trovare? mmm non sò cosa si chiede di solito in questi casi? dimmi qualcos'altro non sò:stordita:
p.s. che intendi per servizi? cmq come cibo alla fine è uguale ovunque imho a parte città come milano e simili dove non capisco come cazzo fanno a vivere le persone..

p.p.s. per mentalità ristretta intendi che odiano i terroni? XD anzi i calabrifornichesi? :asd:

Black Dawn
27-09-2008, 12:38
p.p.s. per mentalità ristretta intendi che odiano i terroni? XD anzi i calabrifornichesi? :asd:

Beh dipende sempre da come ti poni e dal tipo di atteggiamento che vuoi impostare...:O

Black Dawn
27-09-2008, 12:46
p.s. che intendi per servizi?

Come che intende? :asd:

dicasi servizi pubblici:

- Scuole
- Sanità
- Trasporto pubblico
- Servizi comunali

eccetera eccetera.

maxim78
27-09-2008, 13:18
molto interessante i locali METAL/rock!!!! be gli affitti non mi sembrano male... poi bisogna sempre vedere qnt sono mini sti appartamenti asd dato che mi trasferisco cn la mia morosa. cmq magari non stando al centro di trova roba buona anke perkè nn è che sia necessario stare in centro XD. come lavori? quali sono i + facili da trovare? mmm non sò cosa si chiede di solito in questi casi? dimmi qualcos'altro non sò:stordita:
p.s. che intendi per servizi? cmq come cibo alla fine è uguale ovunque imho a parte città come milano e simili dove non capisco come cazzo fanno a vivere le persone..

...grazie a Dlack Dawn per le delucidazioni, intendevo proprio quello! Beh di gruppi rock metal ce ne sono a iosa e quindi tra vicenza, provincia, padova e verona ne hai di locali dove vedere live..il che non guasta!! La città è piccola, quindi la logica dello stare centro non ha senso anzi..comunque in 10 minuti al max dalla periferia sei in centro città..piazza dei Signori! Come lavori...beh orami qui ci sono 3 tipologie di esercizi commerciali: banche, agenzie interinali e immobiliari.....:doh: :p ..credo che se uno vuole lavorare lo trova di sicuro un posto da 'ste parti, a livello di operai va moltissimo il ramo metalmeccanico e l'orafo (un tempo di +...) a livello impiegatizio/tecnico bene o male credo che ce ne sia per tutti i gusti....comunque il mio messaggio è: lavoro ce n'è..non siamo a livelli di qualche anno fa, ma con un po di buona volontà credo che non rimarrai molto x strada...
Per le case io intendo un mini di circa 45 mq...cucina/soggiorno, bagno camera matrimoniale terrazzo e garage..arredato...per qualcosa di + grande arrivi sui 530/550....
X la mentalità ristretta che dire....le teste di c...o ci sono ovunque...e black Dawn ha pure detto una cosa saggia...quindi dipende molto da chi ti trovi e da come ti poni tu..io ho molti amici e colleghi dal sud e sinceramente non mi sono mai posto la questione "terrone"..perchè semplicemente non la sento...poi di gente prevenuta ce n'è ovunque, ma secondo me se decidi per queste zone, a meno che non ti vai ad infognare in qualche paese sperduto della provincia, stai tranqui che non avrai di questi problemi!!
Ciao

CYRANO
27-09-2008, 14:25
per i concerti metal live consiglio la cantinotta in centro :D

oh preparati alle vicentine stronze pero'! :asd:

c;,a;,z;,,a;

maxim78
27-09-2008, 14:56
Ue...ma ha riaperto la Cantinota?? So che è chiusa da un bel po...mamma mia che concertoni che ho fatto li sotto!!! Ti consiglio il Sabotage in zona ind. a Vi Ovest!!

CYRANO
27-09-2008, 15:05
Ue...ma ha riaperto la Cantinota?? So che è chiusa da un bel po...mamma mia che concertoni che ho fatto li sotto!!! Ti consiglio il Sabotage in zona ind. a Vi Ovest!!

boh io manco sapevo fosse stata chiusa :D
ma e' da tanto che non ci vado ( e per tanto intendo 4-5 anni :D )

C,la,lz,;la,;la

CGman
27-09-2008, 15:40
per i concerti metal live consiglio la cantinotta in centro :D

oh preparati alle vicentine stronze pero'! :asd:

c;,a;,z;,,a;

perkè stronze?

CYRANO
27-09-2008, 15:41
perkè stronze?

lo scoprirai... :asd:

c'.a'.z'.a

Stormblast
27-09-2008, 16:08
se ti va bene qualunque lavoro (onesto) qui ne trovi finchè vuoi. ovvio che se salgono le pretese, diminuiscono le possibilità.

la città è carina, piccolina, a misura d'uomo. ce n'è per tutti i gusti.
fattore molto importante è che ad un'ora di strada sei al mare, al lago, in montagna. e in 15 minuti sui colli.
non ci sono frane, non ci sono alluvioni degne di nota, non ci son gran casini.
rompono solo un po' il cazzo gli immigrati, una cricca di facinorosi chiamati NO DAL MOLIN ed un sindaco che essendo in debito con loro, da quando è stato eletto non ha fatto altro che occuparsi dei loro problemi.

la ragazza portatela su dalla calabria, altrimenti son seghe. :)

CYRANO
27-09-2008, 16:09
si ma sto sindaco finalmente mi ha asfaltato viale della pace dopo piu' di 30 anni :asd:

oh Cgman quando arrivi dai ti offro una birra :D e ti faccio da cicerone in centro se vuoi! :D

C;',aza;',z,;a

Stormblast
27-09-2008, 16:12
l'ha fatto solo per non sentirsi dare dell'antiamericano. :O

:asd:

CYRANO
27-09-2008, 16:14
probabile :asd:
ma almeno non faccio piu' cross con la moto quando torno a casa per di li' :asd:

C'.a'.z'.a

Stormblast
27-09-2008, 16:33
temi concorrenza??:D

hihi. capirai se mai verrai.... :)

CYRANO
27-09-2008, 16:34
oh si potrebbe organizzare una cena veneta in suo onore :asd:

nel senso che paga da bere a tutti :asd:

C'a'.z'.a

Stormblast
27-09-2008, 16:38
oh si potrebbe organizzare una cena veneta in suo onore :asd:

nel senso che paga da bere a tutti :asd:

C'a'.z'.a

però si deve portare appresso un 7-8 calabresi veraci e procaci. :D

CYRANO
27-09-2008, 16:41
concordo! :oink:

C;,a;mlzmla

CGman
27-09-2008, 17:17
conosco Vicentine a iosa, e tutta la chiusura mentale di cui parli non l'ho mai conosciuta.....anzi.......:oink:

be senza dubbio le vicentine su msn sono della gran:oink: e imho anke dal vivo ma dato che ho la morosa che viene su cn me il discorso non si pone :ciapet: e nemmeno quello delle seghe:stordita: per quanto riguarda la cena :asd: io ve li porto anche i calabresi veraci:asd: vi porto i miei cugini :asd: ma poi dovete venire accompagnati tutti con 1 agente per un finanziamento sul posto per pagare la cena :asd: i miei cugini sono VORACI altro che veraci:sofico: il loro papà cioè mio zio nn ve lo dico proprio :asd:
per quanto riguarda gli immigrati che tipo di problemi danno? scassano le balle? oppure se non gli fai niente lo stesso fanno loro? ki sono sti no da molin? lavorano al mulino?:stordita: cmq cyrano se mi vuoi fare da cicerone ok basta che non mi parli in veneto :asd: st'inverno ho lavorano all'hotel rifugio verenetta e porca miseria!! mi parlavano tutti in veneto -.- non sai le bestemmi il primo giorno:stordita: poi però siccome la forza è grande.....:O

CYRANO
27-09-2008, 17:18
be senza dubbio le vicentine su msn sono della gran:oink: e imho anke dal vivo ma dato che ho la morosa che viene su cn me il discorso non si pone :ciapet: e nemmeno quello delle seghe:stordita: per quanto riguarda la cena :asd: io ve li porto anche i calabresi veraci:asd: vi porto i miei cugini :asd: ma poi dovete venire accompagnati tutti con 1 agente per un finanziamento sul posto per pagare la cena :asd: i miei cugini sono VORACI altro che veraci:sofico: il loro papà cioè mio zio nn ve lo dico proprio :asd:

si ma c'e' stato un qui quo qua...
si intendeva 7-8 calabresi femmene eh :asd:

non precupparti , e' raro che io parli in dialetto :D

cmlamlzmla

CGman
27-09-2008, 17:19
si ma c'e' stato un qui quo qua...
si intendeva 7-8 calabresi femmene eh :asd:

non precupparti , e' raro che io parli in dialetto :D

cmlamlzmla

a be allora:oink:

cdere
27-09-2008, 18:16
personalmente, da Foggia, mi sono trasferito a Vicenza per lavoro (nel campo IT ndr) e ti posso solo dire che per noi "terroni" è da incubo, io ci sono resistito 4 mesi me ne sono scappato e a gambe levate, non ho fatto UNA amicizia (chiaramente si può dire di non fare di tutta l'erba un fascio.. o che sia stato io il problema ma in 4 mesi di gente ne ho incontrata parecchia e sono un tipo che stringe facilmente, IO) che sia una li, gente freddissima, riccotti stronzi rompicoglioni e ignoranti, alle 7.30 coprifuoco per tutti, di sabato sera non ci potevo credere che alle 23.00 il centro era mezzo (per non dire quasi completamente) vuoto.... chiaramente razzisti bastardi all'inverosimile, ricordo una scena in discoteca di un ragazzo di colore (ben vestito, italiano perfetto) che NON facevano entrare per chissà quale scusa, al chè arrivo io vicino al buttafuori e mi fa "prego prego entra" ..

umidissima, d'estate ci muori letteralmente d'inverno la nebbia ti fa bestemmiare.. non lo so, io la proclamo la città più invivibile che abbia mai visto fin d'ora (e anche qui, ne ho viste parecchie) inoltre piccola e a parte il c'entro oggettivamente brutta..

fatti un favore, cambia "target".. gia padova, a un 20ina di km soltanto di vicenza è un mondo avanti, per quanto non sia anch'essa sto gran che...

la mia l'ho detta, tra tot mesi se c'andrai rileggi magari questo mio post, vedrai che acquisterà davvero significato :cry:

CYRANO
27-09-2008, 18:31
ovvio che alle 23 in centro si chiude..il centro e' morto... se ti vuoi divertire devi andare nei locali sparsi in citta'...

se il primo che sento che la trova brutta ... pensa te :asd:

C;,a;,z;,a

CGman
27-09-2008, 18:33
personalmente, da Foggia, mi sono trasferito a Vicenza per lavoro (nel campo IT ndr) e ti posso solo dire che per noi "terroni" è da incubo, io ci sono resistito 4 mesi me ne sono scappato e a gambe levate, non ho fatto UNA amicizia (chiaramente si può dire di non fare di tutta l'erba un fascio.. o che sia stato io il problema ma in 4 mesi di gente ne ho incontrata parecchia e sono un tipo che stringe facilmente, IO) che sia una li, gente freddissima, riccotti stronzi rompicoglioni e ignoranti, alle 7.30 coprifuoco per tutti, di sabato sera non ci potevo credere che alle 23.00 il centro era mezzo (per non dire quasi completamente) vuoto.... chiaramente razzisti bastardi all'inverosimile, ricordo una scena in discoteca di un ragazzo di colore (ben vestito, italiano perfetto) che NON facevano entrare per chissà quale scusa, al chè arrivo io vicino al buttafuori e mi fa "prego prego entra" ..

umidissima, d'estate ci muori letteralmente d'inverno la nebbia ti fa bestemmiare.. non lo so, io la proclamo la città più invivibile che abbia mai visto fin d'ora (e anche qui, ne ho viste parecchie) inoltre piccola e a parte il c'entro oggettivamente brutta..

fatti un favore, cambia "target".. gia padova, a un 20ina di km soltanto di vicenza è un mondo avanti, per quanto non sia anch'essa sto gran che...

la mia l'ho detta, tra tot mesi se c'andrai rileggi magari questo mio post, vedrai che acquisterà davvero significato :cry:

mah.... mi sembra strano..... ok per vicenza che è piccola e che non sarà chissà che.... ma dire lo stesso di padova nn si può:eek: padova è bella e c'è tutto solo che è carissimerrrima XD
per quanto riguarda il razzismo purtroppo è vero veneto e trentino sono assurdi non hanno pudore!!! oddio nn saranno tutti così ma la stragrande maggioranza sì!! e persino i giovani!:rolleyes: poi il brutto è che il loro razzismo si espande a noi suddisti e il che è davvero inverosimile dato che abitiamo nella stessa nazione.......bah

CYRANO
27-09-2008, 18:35
mah.... mi sembra strano..... ok per vicenza che è piccola e che non sarà chissà che.... ma dire lo stesso di padova nn si può:eek: padova è bella e c'è tutto solo che è carissimerrrima XD
per quanto riguarda il razzismo purtroppo è vero veneto e trentino sono assurdi non hanno pudore!!! oddio nn saranno tutti così ma la stragrande maggioranza sì!! e persino i giovani!:rolleyes: poi il brutto è che il loro razzismo si espande a noi suddisti e il che è davvero inverosimile dato che abitiamo nella stessa nazione.......bah

si ma citta' piccola non equivale a citta' brutta... siena e' ancora piu' piccola di vicenza ma vi sfido a dire che e' brutta :asd:

per il resto , che ti devo , io sogno da tempo il veneto libero ... dai leghisti... :O

C'.a'.z'a.'za

CGman
27-09-2008, 18:40
si ma citta' piccola non equivale a citta' brutta... siena e' ancora piu' piccola di vicenza ma vi sfido a dire che e' brutta :asd:

per il resto , che ti devo , io sogno da tempo il veneto libero ... dai leghisti... :O

C'.a'.z'a.'za

be una cosa è certa.. :D cioè che io verrò li quasi certamente :D a meno che la mia raga non si penta e aprirò il mio bel negozietto top secret u.u (sexy shop:read: XD)

edit: che poi... stavo pensando.... ma quel cazz di bossi che è quasi morto anni fà...... possibile che ci odi così tanto? potrei anche cercare (chiudendo entrambi gli occhi!!) di capire il fatto degli immigrati..... ma noi del sud di cui si lamenta tanto perche non lavoriamo.... perkè al posto di prendere anche i nostri fottutissimi soldi non fà qualcosa per il sud pd :muro: possibile che tutti al nord credano che noi nn vogliamo lavorare? quà sono tutti stronzi i grandi imprenditori che si fregano i soldi (milioni e milioni di euro!!!!!!!!!!!!!) e dichiarano fallimento -.- e noi poveri lavoratori a prendercelo sempre in cu.....

CYRANO
27-09-2008, 18:44
be una cosa è certa.. :D cioè che io verrò li quasi certamente :D a meno che la mia raga non si penta e aprirò il mio bel negozietto top secret u.u (sexy shop:read: XD)

beh dai , secondo me non ne rimarrai deluso... clima a parte , cioe' quello e' vero , pero' aho la pianura padana e' cosi' , che ci vuoi fare...
comunque da anni ormai la nebbia si fa vedere sempre meno...

C;,a;,a;,

CGman
27-09-2008, 18:49
beh dai , secondo me non ne rimarrai deluso... clima a parte , cioe' quello e' vero , pero' aho la pianura padana e' cosi' , che ci vuoi fare...
comunque da anni ormai la nebbia si fa vedere sempre meno...

C;,a;,a;,

ne tu ne il nostro amico di foggia immagino sia mai stato in calabria in estate:asd: vi siete mai sentiti addosso vento (dato che io stò su una collina con intorno solo pianura, e quindi il vento è tutto nel mio paesino) e 40 gradi addosso? sembra di stare in un forno ventilato!!!poi a me piace sia la nebbia che il freddo, la neve, la pioggia insomma il cattivo tempo mi piace perkè mi fà passare la tristezza:D

edit: ma ora che ci penso.....cdere cm cazz ha fatto a vedere inverno es estate se è stato li solo 4 mesi? :asd: :eek:

CYRANO
27-09-2008, 18:53
ne tu ne il nostro amico di foggia immagino sia mai stato in calabria in estate:asd: vi siete mai sentiti addosso vento (dato che io stò su una collina con intorno solo pianura, e quindi il vento è tutto nel mio paesino) e 40 gradi addosso? sembra di stare in un forno ventilato!!!poi a me piace sia la nebbia che il freddo, la neve, la pioggia insomma il cattivo tempo mi piace perkè mi fà passare la tristezza:D

edit: ma ora che ci penso.....cdere cm cazz ha fatto a vedere inverno es estate se è stato li solo 4 mesi? :asd: :eek:

si ma al sud c'e' caldo secco.. magari qui ci fosse vento ... il problema e' l'afa qui , d'estate e' insopportabile ... :D

Cmlamlzmla

CGman
27-09-2008, 18:55
si ma al sud c'e' caldo secco.. magari qui ci fosse vento ... il problema e' l'afa qui , d'estate e' insopportabile ... :D

Cmlamlzmla
e vabè XD cercherò di andarmene giù allora l'estate xD

CYRANO
27-09-2008, 19:01
e vabè XD cercherò di andarmene giù allora l'estate xD

Al limite basta che vai sull'altopiano di asiago , che si sta meglio :D

C;'a;'.;'.,a

CGman
27-09-2008, 19:02
Al limite basta che vai sull'altopiano di asiago , che si sta meglio :D

C;'a;'.;'.,a

asd bono l'asiago fuso :sbav: cmq asiago è anche una bella città!! st'inverno ci andavo spesso dato che era praticamente la città sotto il monte verenetta dove lavoravo... proprio bella :D

CYRANO
27-09-2008, 19:05
asd bono l'asiago fuso :sbav: cmq asiago è anche una bella città!! st'inverno ci andavo spesso dato che era praticamente la città sotto il monte verenetta dove lavoravo... proprio bella :D

si bellina , ha pure lo spaccio della AXO :asd:

io sono innamorato dell'altopiano , ci vado ogni anno almeno un paio di giorni...

C;.,a;z;.,a

Black Dawn
27-09-2008, 20:29
personalmente, da Foggia, mi sono trasferito a Vicenza per lavoro (nel campo IT ndr) e ti posso solo dire che per noi "terroni" è da incubo, io ci sono resistito 4 mesi me ne sono scappato e a gambe levate, non ho fatto UNA amicizia (chiaramente si può dire di non fare di tutta l'erba un fascio.. o che sia stato io il problema ma in 4 mesi di gente ne ho incontrata parecchia e sono un tipo che stringe facilmente, IO) che sia , alle 7.30 coprifuoco per tutti, di sabato serauna li, gente freddissima, riccotti stronzi rompicoglioni e ignoranti non ci potevo credere che alle 23.00 il centro era mezzo (per non dire quasi completamente) vuoto.... chiaramente razzisti bastardi all'inverosimile, ricordo una scena in discoteca di un ragazzo di colore (ben vestito, italiano perfetto) che NON facevano entrare per chissà quale scusa, al chè arrivo io vicino al buttafuori e mi fa "prego prego entra" ..

Mamma mia, sei fortunato che non sono un mod. del forum sennò eri già bannato senza passare dal via. :O

Black Dawn
27-09-2008, 20:31
ovvio che alle 23 in centro si chiude..il centro e' morto... se ti vuoi divertire devi andare nei locali sparsi in citta'...

se il primo che sento che la trova brutta ... pensa te :asd:

C;,a;,z;,a

Ma lascialo stare che sarà sicuramente un represso mentale che non sà manco perchè stà al mondo. :rolleyes:

introspective
27-09-2008, 20:45

se ti piace stare a casa a romperti le palle o girarti sempre i soliti 2-3 posti/locali/pub/ecc. vieni! è la città ideale! altrimenti lascia perdere :D

comunque la gente del sud che ho conosciuto che si è fatta un periodo a vicenza è rimasta contenta, certo dopo un po se uno ha la possibilità se ne và e fa piu che bene!

CGman
28-09-2008, 11:00
se ti piace stare a casa a romperti le palle o girarti sempre i soliti 2-3 posti/locali/pub/ecc. vieni! è la città ideale! altrimenti lascia perdere :D

comunque la gente del sud che ho conosciuto che si è fatta un periodo a vicenza è rimasta contenta, certo dopo un po se uno ha la possibilità se ne và e fa piu che bene!

certo che cmq è proprio strano:D noi del sud vediamo le vostre città come oasi di felicità stabilità economica ecc e voi volete andare via da li XD io se potessi andrei a milano perkè è bella quasi sempre poi a natale imho è bellissima, sembra quelle città americane davvero stupenda.:) però i prezzi sono proibitivi...giuro che non sò cm fanno le persone

3NR1C0
28-09-2008, 11:40

Sono di Verona e nonostante non scorra buon sangue con i cugini è assurdo il tuo tono, i modi ed i termini con cui ti sei proposto.

E' colpa anche della gente come te se al Nord alcuni sono razzisti, nessuno ti ha costretto a venirci ed hai fatto bene ad andartene, lo facessero anche coloro che si lamentano sempre invece di ringraziare e di baciare la terra. Dalle vostre parti si sta forse meglio? Incredibile cosa si deve sentire.

Tornando a Vicenza come città è carinissima, le ragazze sono altrettanto carucce, che se la tirino non ha grande importanza, tanto non giudico una ragazza sicuramente da quanto è accondiscendente, ma dalla sua testa.

Per ciò che concerne la chiusura esiste, come esiste da noi, ma anche qui non è obbligatorio entrare a far parte di certi ambienti "esclusivi", se ne possono cercare mille altri pur restando nella stessa città.

Poi la qualità della vita è molto elevata, diversamente dalla tua città natale, ma se si vive bene è anche perchè non si permette a chiunque di arrivare a comandare.

Contestare i fattori climatici è semplicemente assurdo, vogliamo parlare delle bellezze architettoniche o di quanto sia pulita la città?

Insomma è superfluo che sia io a difendere Vicenza, mi aspettavo qualcosa di più dalla sua cittadinanza che non si è espressa sul forum.

3NR1C0
28-09-2008, 11:41

Ah perchè nella vita contano solo i locali dove baccagliare?

Ci sono un sacco di ristoranti in tutta la provincia, se uno vuole ne ha di cose da fare, il problema è forse che a molti manca la fantasia.

3NR1C0
28-09-2008, 11:46
certo che cmq è proprio strano:D noi del sud vediamo le vostre città come oasi di felicità stabilità economica ecc e voi volete andare via da li XD io se potessi andrei a milano perkè è bella quasi sempre poi a natale imho è bellissima, sembra quelle città americane davvero stupenda.:) però i prezzi sono proibitivi...giuro che non sò cm fanno le persone

Milano? Con il traffico e lo smog perenne?

A Milano vivi bene se hai un appartamento in centro e pigli 10000€/mese, almeno giri in taxi e te la godi, in tutti gli altri casi c'è da sudare parecchio e spesso non ne vale la pena (vedi affitti e costo della vita in genere).

Io che sono stato lontano dalla mia città per 10 anni ora che ci sono tornato dopo averne abitate diverse non posso che amarla ancor di più. E della gente che la popola poco mi frega, tanto il marcio c'è ovunque e a trovare persone valide non ci vuole poi così tanto.

Black Dawn
28-09-2008, 12:48
Sono di Verona e nonostante non scorra buon sangue con i cugini è assurdo il tuo tono, i modi ed i termini con cui ti sei proposto.

E' colpa anche della gente come te se al Nord alcuni sono razzisti, nessuno ti ha costretto a venirci ed hai fatto bene ad andartene, lo facessero anche coloro che si lamentano sempre invece di ringraziare e di baciare la terra. Dalle vostre parti si sta forse meglio? Incredibile cosa si deve sentire.

Tornando a Vicenza come città è carinissima, le ragazze sono altrettanto carucce, che se la tirino non ha grande importanza, tanto non giudico una ragazza sicuramente da quanto è accondiscendente, ma dalla sua testa.

Per ciò che concerne la chiusura esiste, come esiste da noi, ma anche qui non è obbligatorio entrare a far parte di certi ambienti "esclusivi", se ne possono cercare mille altri pur restando nella stessa città.

Poi la qualità della vita è molto elevata, diversamente dalla tua città natale, ma se si vive bene è anche perchè non si permette a chiunque di arrivare a comandare.

Contestare i fattori climatici è semplicemente assurdo, vogliamo parlare delle bellezze architettoniche o di quanto sia pulita la città?

Insomma è superfluo che sia io a difendere Vicenza, mi aspettavo qualcosa di più dalla sua cittadinanza che non si è espressa sul forum.

Ovviamente quoto su tutta la linea sottolineando i passaggi più salienti. :O

Aggiungo che è cmq inutile stare a spiegare certe cose a certa gente, tanto gli entra da un orecchio e gli esce dall'altro.:rolleyes:

mnoga
28-09-2008, 13:28

io sono di vicenza ma neanche spreco parole per un post del genere...io mi ci trovo benissimo, a volte penso se mi piacerebbe vivere da qualche altra parte ma trovo che alla fine ci sto benissimo.
poi ovviamente per natura umana la gente vuole sempre di piu e quindi ci si deve lamentare sempre e comunque,ma questo è un altro discorso..

FreeMan
28-09-2008, 15:35
gente freddissima, riccotti stronzi rompicoglioni e ignoranti..cut.. chiaramente razzisti bastardi all'inverosimile,

che la tua esperienza personale ti porti a avere una tua opionione negativa ci sta, è nei tuoi diritti, ma ben diverso è vomitare tutti questi insulti che passano il limite dell'opinione personale diventando insulti piuttosto pensati verso tutta una città e suoi abitanti (e quindi anche utenti del forum).

sospeso 10gg

>bYeZ<

introspective
28-09-2008, 16:09

in effetti vicenza è un'oasi di felicità e stabilità economica, dipende sempre da quello che uno cerca, ma per lavorare e basta è l'ideale, quello intendevo col mio post precedente

Black Dawn
28-09-2008, 16:17
in effetti Vicenza è un'oasi di felicità e stabilità economica, dipende sempre da quello che uno cerca, ma per lavorare e basta è l'ideale, quello intendevo col mio post precedente

Scusa mi sono permesso una piccola correzione. :O ;)

introspective
28-09-2008, 16:36
Scusa mi sono permesso una piccola correzione. :O ;)
http://it.youtube.com/watch?v=59N0u9aOY40

per farti un'idea migliore questo video è sicuramente esplicativo

Black Dawn
28-09-2008, 16:56

Non mi sembrano due tipici ometti di origine vicentina. :asd:

CGman
28-09-2008, 17:03

bello quel posto da cui si vede tutta vicenza:eek: adoro quei posti lì:eek:

Black Dawn
28-09-2008, 17:03
bello quel posto da cui si vede tutta vicenza:eek: adoro quei posti lì:eek:

Aridaje. :asd:

introspective
28-09-2008, 17:08
Non mi sembrano due tipici ometti di origine vicentina. :asd:

a me sembra di si!

http://www.amicidipego.it

CYRANO
29-09-2008, 03:09
in effetti vicenza è un'oasi di felicità e stabilità economica, dipende sempre da quello che uno cerca, ma per lavorare e basta è l'ideale, quello intendevo col mio post precedente

boh non sono mica tanto d'accordo.
i locali ci sono , se vuoi fare sport ci sono le strutture , se vuoi fare picnic te ne vai sui colli , se vuoi pescare :D ci sono un sacco di fiumi , se vuoi ciulare devi avere soldi vabbeh :D

Cmlamlzmla

CGman
29-09-2008, 07:55
i locali ci sono , se vuoi fare sport ci sono le strutture , se vuoi fare picnic te ne vai sui colli , se vuoi pescare :D ci sono un sacco di fiumi , se vuoi ciulare devi avere soldi vabbeh :D

Cmlamlzmla

vicenza mi piace sempre + :asd:
cmq che dite se apro altri 3d per chiedere di verona e altre città friman si incazz?:asd:

introspective
29-09-2008, 09:21

Cmlamlzmla

torno a ripetere, a Vicenza si vive bene, non manca niente, certo se uno si aspetta di venire qua a fare chissà quale festa rimarrà deluso, se uno viene qua con la morosa per lavorare e farsi la passeggiata in centro (penso sia piu questo il caso del nostro amico) allora è il posto giusto! e se vieni faccelo sapè così andiamo tutti a montebberigo :asd:

CGman
29-09-2008, 10:00
torno a ripetere, a Vicenza si vive bene, non manca niente, certo se uno si aspetta di venire qua a fare chissà quale festa rimarrà deluso, se uno viene qua con la morosa per lavorare e farsi la passeggiata in centro (penso sia piu questo il caso del nostro amico) allora è il posto giusto! e se vieni faccelo sapè così andiamo tutti a montebberigo :asd:

si si non sono un festarolo truzzo:asd:

mnoga
29-09-2008, 10:01
io faccio festone ogni weekend se voglio,al max ogni tanto per cambiare mi basta spostarmi ogni tanto a verona o padova,ma basta aver voglia di fare e festa ce n'è sempre.

CGman
29-09-2008, 10:10
io faccio festone ogni weekend se voglio,al max ogni tanto per cambiare mi basta spostarmi ogni tanto a verona o padova,ma basta aver voglia di fare e festa ce n'è sempre.

ma ke!! la vera festa è a casa con la morosa!!!:oink:
cmq edita la firma o ti segnalo:asd:

D.O.S.
29-09-2008, 12:32
com'è vivere a vicenza città?
ogni volta che ci ritorno non vedo l'ora di scappare via , troppo provinciale per me.

gli affitti sono stellari oppure umani? e nelle zone limitrofe? (intendo quelle a max 10km da vicenza)
in periferia non sono alti e si vive decentemente , ma è una noia pazzesca.

per quanto riguarda il lavoro invece? se ne trova facilmente? e di che tipo?

ci sono un sacco di agenzie interinali ma se non hai lavoro è meglio che eviti di avventurarti senza un progetto preciso , gli anni dell'immigrazione dal Sud sono finiti da un pezzo.

se cerchi avventura vai in una grande città .

CGman
29-09-2008, 12:39
ogni volta che ci ritorno non vedo l'ora di scappare via , troppo provinciale per me.

in periferia non sono alti e si vive decentemente , ma è una noia pazzesca.

ci sono un sacco di agenzie interinali ma se non hai lavoro è meglio che eviti di avventurarti senza un progetto preciso , gli anni dell'immigrazione dal Sud sono finiti da un pezzo.

se cerchi avventura vai in una grande città .

x me vicenza è una grande città:eek: ma per curiosità vicenza ha un università? link?

D.O.S.
29-09-2008, 12:42
x me vicenza è una grande città:eek: ma per curiosità vicenza ha un università? link?

c'è la sede staccata di Padova dove si tiene il corso di Ingegneria Gestionale e Meccatronica .

http://www.gest.unipd.it/component/option,com_frontpage/Itemid,1/lang,it/

CYRANO
29-09-2008, 12:44

ha una sede distaccata dell'università di padova.
è nei progetti il fare una vera università , ma andrà per le lunghe presumo...

http://www.univi.it/

Io comunque non resisterei in una " grande città " ... a roma , avessi dovuto guidare io , mi sarei suicidato dopo 30 min...

Còaò,.zò,.a

maxim78
29-09-2008, 13:44

..anche l'università di Verona ha sedi distaccate a Vicenza.
Comunque non capisco a cos'è abituata a fare la gente che dice che qui è una noia mortale...postate esempi please...certo, non siamo in una metropoli (e per fortuna aggiungo io..:p ) ma in quanto a vitalità non mi sembra che manchino i posti per fare festa...di ogni genere, poi come si diceva poco fa Padova e verona sono veramente vicine, e sono città universitarie...
Per concludere dico solo che ho un sacco di amici/colleghi da: Campania, Puglia, Molise, Sicilia, Calabria, Sardegna ecc ecc che hanno messo radici qui, certo non è stato facile x nessuno all'inizio, ma non ho mai sentito sparare mexxa sulla mia città...anzi....STOP!!

CYRANO
29-09-2008, 13:46
se ti piace il teatro , c'è quello nuovo nuovo :D , oltre all'olimpico ovviamente :D
poi ovviamente c'è il multisala warner se ti piace il cinema...

C.òa.òza

Black Dawn
29-09-2008, 13:48
Io comunque non resisterei in una " grande città " ... a roma , avessi dovuto guidare io , mi sarei suicidato dopo 30 min...

Còaò,.zò,.a

Quanto hai ragione...:muro:

D.O.S.
29-09-2008, 13:53
se ti piace il teatro , c'è quello nuovo nuovo :D , oltre all'olimpico ovviamente :D
poi ovviamente c'è il multisala warner se ti piace il cinema...

C.òa.òza
ma lo hanno finito ?
ci passai d'avanti mesi fa e erano ancora alle fondamenta

il multisala è in provincia vicino al centro commerciale le Piramidi , devi prendere la macchina solo per vederti un film .
questa è una delle cose che odio maggiormente di vicenza , non che Milano sia meglio , ma almeno lì c'è la metropolitana per muoversi .

CYRANO
29-09-2008, 13:57
ma lo hanno finito ?
ci passai d'avanti mesi fa e erano ancora alle fondamenta

il multisala è in provincia vicino al centro commerciale le Piramidi , devi prendere la macchina solo per vederti un film .
questa è una delle cose che odio maggiormente di vicenza , non che Milano sia meglio , ma almeno lì c'è la metropolitana per muoversi .

si finito ed inaugurato ma mi sa che è tutto prenotato per mesi :D

il warner è lì , ma c'è anche un multisala in centro ed altri cinema sparsi per la città... in centro , se vuoi passeggiare , in 45 min ( da una zona periferica della città ) ci sei...

Cl,òa,lzòa

Fil9998
29-09-2008, 15:46
passato il primo momentoe fatta salva solo l'immagine da suorine le vicentine la calano meglio delle padovaen e trevigiane,
per le quali fatta salva l'immagine da puttanoni, non la calano manco ai relativi morosi.

:mc: :mc: :mc:

Fil9998
29-09-2008, 15:48
..anche l'università di Verona ha sedi distaccate a Vicenza.
Comunque non capisco a cos'è abituata a fare la gente che dice che qui è una noia mortale...postate esempi please...certo, non siamo in una metropoli (e per fortuna aggiungo io..:p ) ma in quanto a vitalità non mi sembra che manchino i posti per fare festa...di ogni genere, poi come si diceva poco fa Padova e verona sono veramente vicine, e sono città universitarie...
Per concludere dico solo che ho un sacco di amici/colleghi da: Campania, Puglia, Molise, Sicilia, Calabria, Sardegna ecc ecc che hanno messo radici qui, certo non è stato facile x nessuno all'inizio, ma non ho mai sentito sparare mexxa sulla mia città...anzi....STOP!!

imho PD VI e TV sono l'ottimo bilanciamento fra vivibilità e "possibilità", anzi a mio gusto son già troppo grandi e con troppo poco verde.