View Full Version : È quasi pronto l'SDK di Crysis Warhead
Redazione di Hardware Upg
27-09-2008, 07:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/e-quasi-pronto-l-sdk-di-crysis-warhead_26650.html
Il software per le modifiche non è presente nella confezione originale del gioco. Crytek lo rilascerà in sede separata.
Click sul link per visualizzare la notizia.
certo che a grafica però è imbattibile:sbav:
@less@ndro
27-09-2008, 08:16
gia, io l'ho finito qualche giorno fa e devo dire che stavolta oltre la grafica c'è pure una bella storia e un azione frenetica. l'ottimizzazione c'è stata, ma solo di poco. comunque questa volta la crytec ha fatto un buon lavoro. speriamo che anche far cry lo sia.
Scusate, ma sinceramente, a chi di voi quando si arriva al punto della 3 foto qui in alto cioè l'aliscafo sul ghiaccio c'è un calo di FPS brutale? Grazie
Johncook
27-09-2008, 09:16
Guardate che il motore grafico è lo stesso del precedente titolo...non sono state apportate grosse migliorie grafiche...io ci sto giocando e ho sempre l'impressione che è la solita presa per il *** crytek...a dettagli giocatore è ingiocabile a 1920*1200 con una gx2 e q6660 a 3ghz... pensa con il pc di base che loro garantivano potesse giocare tranquillamente al warhead....mah che dire...
Lucio Caperbit
27-09-2008, 09:43
Grossi miglioramenti sull'ottimizzazione non ne ho visti e i scenari erano più vasti nella prima versione
Spero che l'editor sia aggiornato e non buggato come il precedente, ci impazzisco per fare una mappa, troppi bachi.
Beh nn capisco perchè non è stata fatta una rece qui su hwu, io personalmente lo sto giocando con un misero p4 805d 2 gb di ram e video ati x1600xt a 1280x720 con "tradizionale" su shader - oggetti - ombre e giocatore su tutto il resto, scatticchia un pochetto dove l'azione diventa frenetica ma rimane sempre giocabile e godibile, con una grafica stupenda. Per me l'ottimizzazione c'è stata visto che ottenevo le stesse prestazioni a 1024x768 con il primo.
ma che dite ragazzi guardate che con 2 tweak si gioca da dio a questo gioco
lo gioco a 1280x1024 AA2x tutti i dettagli su entusiasta (cioè very higt) con un cfg moddato che aumenta i frame (ma anche senza è giocabilissimo) in DX9 su vista(ma anche in dx 10 è giocabile)
avranno fatto dei tagli grafici e si vedono sopratutto sulle texture in lontananza e gli ogetti ma la resa grafica è spettacolare lo stesso e riesco a fare così dai 25 ai 30 frame...
con il primo capitolo con gli stessi setting andava a diapositive....
Crysis="a quanti fps gira"
La notizia è che vogliono lasciare aperto il gioco alla comunità che fa mod o sbaglio?
Questo è un buon aspetto. Il Multiplayer non mi galvanizza, troppo caotico.
Iantikas
27-09-2008, 20:58
Crysis="a quanti fps gira"
La notizia è che vogliono lasciare aperto il gioco alla comunità che fa mod o sbaglio?
Questo è un buon aspetto. Il Multiplayer non mi galvanizza, troppo caotico.
LOL è proprio vero...forse crysis è l'unico gioco ke ho usato di + x benchare ke x giocare :D ...
...e warhead è la stessa cosa...dopo i primi due livelli m'aveva già così stancato ke ho preferito giocare una seconda partita a CS piuttosto ke finire la prima con warhead...
...cmq l'ottimizzazione dell'engine c'è stata...se a crysis in VH ci potevo giocare solo a 1024x768 e cmq con rallentamenti qua e la...con warhead andava liscio (mai sotto i 25fps x tutti i primi due livelli) a 1280x1024...ed è un bel passo in avanti...peccato xò ke "sotto il vestito nn c'è niente" e una volta ammirati i panorami nn ci sia + niente ke valga la pena fare...ciao
ciccio357
27-09-2008, 23:33
Guardate che il motore grafico è lo stesso del precedente titolo...non sono state apportate grosse migliorie grafiche...io ci sto giocando e ho sempre l'impressione che è la solita presa per il *** crytek...a dettagli giocatore è ingiocabile a 1920*1200 con una gx2 e q6660 a 3ghz... pensa con il pc di base che loro garantivano potesse giocare tranquillamente al warhead....mah che dire...
Cavolo è ingiocabile in alta a 1920x1200??? perche non provi in media a 14425x22850...............
il gioco l'ho finito alla modesta risoluzione di 1440x900 tutto in alta con AA4x(giocatore) stessa config che hai tu ecceto la video che ho una 4850 il gioco gira fluidissimo con una media frame 30/50,il gioco è stato indubbiamente migliorato sia nella grafica che nelle ottimizazzioni infatti installato su un pc di un mio amico con una video ati 3870 e una cpu amd x2 4200 gira benissimo a 1280x1024 (giocatore)senza AA
Non tutti hanno un cinemascope al posto del monitor:D
netmirco
28-09-2008, 07:44
A Crysis Warhead gioco a 1920x1080 con tutto su enthusiast (che sarebbe very high) senza AA e va a 37 FPS circa senza grandi cali, una ottimizzazione del motore c'è stata anche se di certo il gioco rimane un mattone, il pc è un E8500, 2 GTX 280 in SLI e 4gb di Ram ddr3
A Crysis Warhead gioco a 1920x1080 con tutto su enthusiast (che sarebbe very high) senza AA e va a 37 FPS circa senza grandi cali, una ottimizzazione del motore c'è stata anche se di certo il gioco rimane un mattone, il pc è un E8500, 2 GTX 280 in SLI e 4gb di Ram ddr3
Eh beh...:rolleyes:
E' normale che quando installo parecchi giochi cambiando il percorso di installazione nelle opzioni non mi mette alcun collegamento?? me l'ha fatto sia per crysis che per crysis warhead e con vista mi parte sempre in dx10! come posso fare per farlo partire in dx9?
grazie ciao
Kurtferro
29-09-2008, 00:05
L'ho finito in 2 giorni, il primo mi è sembrato più longevo, forse l'esperienza mi ha portato a finirlo più velocemente? nel primo quasi ci si perde dentro la caverna aliena qui è tutto più frenetico invece, il boss finale è stato relativamente facile, infatti mi aspettavo che sarebbe successo qualcosa di più dopo, niente finale a sorpresa, devo dire che mi ha un pò deluso, per quanto riguarda la grafica c'è stato qualche miglioramento nelle realizzazioni dei modelli delle ambientazioni, ma cmq finchè non girerà senza troppi affanni anche su pc di medio livello non credo abbiano bisogno di rinnovarla.
netmirco
29-09-2008, 07:05
E' normale che quando installo parecchi giochi cambiando il percorso di installazione nelle opzioni non mi mette alcun collegamento?? me l'ha fatto sia per crysis che per crysis warhead e con vista mi parte sempre in dx10! come posso fare per farlo partire in dx9?
grazie ciao
lo fa anche a me con alcuni giochi, vai su start -> programmi -> giochi e li trovi anche quelli senza collegamento sul desktop, se vuoi li trascini sul desktop e ti fa il link, per far partire crysis e crysis warhead in dx9 clicchi con il destro sull'icona e scegli "play DX9" o "play DX10"
Tempo totale di gioco: 2 ore e 30 minuti alla MASSIMA difficoltà.
Se lo rigiocassi più concentrato farei meno di 2 ore.
Così non va, crytek!
Ma per chi li fate sti giochi? A me l'azione è parsa quasi più lenta che in crysis, anche e soprattutto il pezzo finale in aeroporto, molto più facile che in crysis sulla portaerei. Tutto il pezzo col treno si va in 10 minuti!! Ma dai, datevi una svegliata!
Quanto ci voleva a sviluppare livelli più lunghi e situazioni più complesse?
Mi chiedo in quanti siano alla crytek a sviluppare i livelli di gioco! Un team di 4-5 persone in 6 mesi di lavoro avrebbe fatto livelli per ore e ore di gioco, questi cosa fanno tutto il tempo?
E poi siete quasi riusciti a rovinare il multiplayer, sparpagliando un po' ovunque sullo schermo icone colorate, rendendo quasi illeggibile la mappa, sporcando con titoloni e punteggi il gamplay ad ogni uccisione/conquista in power struggle!
Menomale che avete aggiunto due mappe come si deve nel wars (Battleground e Tarmac), altrimenti si tornava a giocare a Crysis.
Questa volta i 30 euro li ho spesi, la prossima volta se non fate un gioco da almeno 6 ore di gameplay impegnativo, torno al mulo...
Kurtferro
29-09-2008, 08:43
Oltretutto non ho capito la storia lol e nemmeno i flashback, qualcuno può spiegarmela? non ha introduzione e non si capisce in che linea temporale ci si trova rispetto al primo, alla fine mi aspettavo almeno un combattimento contro quell'ufficiale coreano, insomma nel primo ci sono stati molti più scontri duri, qui solo alieni che vanno giu con 1 colpo di fucile o quelli da 4 e poi un mostro finale abbastanza rimbabito tanto che l'ho fatto saltare con il c4!!
Si' ma me cojoni che grafica... Peccato che con il mio sputo di scheda video non possa godermela tutta :)
Ma a quanto leggo dai commenti come al solito pensano solo alla grafica e non alla giocabilita'...
Tempo totale di gioco: 2 ore e 30 minuti alla MASSIMA difficoltà.
Se lo rigiocassi più concentrato farei meno di 2 ore.
Così non va, crytek!
Ma per chi li fate sti giochi? A me l'azione è parsa quasi più lenta che in crysis, anche e soprattutto il pezzo finale in aeroporto, molto più facile che in crysis sulla portaerei. Tutto il pezzo col treno si va in 10 minuti!! Ma dai, datevi una svegliata!
Quanto ci voleva a sviluppare livelli più lunghi e situazioni più complesse?
Mi chiedo in quanti siano alla crytek a sviluppare i livelli di gioco! Un team di 4-5 persone in 6 mesi di lavoro avrebbe fatto livelli per ore e ore di gioco, questi cosa fanno tutto il tempo?
E poi siete quasi riusciti a rovinare il multiplayer, sparpagliando un po' ovunque sullo schermo icone colorate, rendendo quasi illeggibile la mappa, sporcando con titoloni e punteggi il gamplay ad ogni uccisione/conquista in power struggle!
Menomale che avete aggiunto due mappe come si deve nel wars (Battleground e Tarmac), altrimenti si tornava a giocare a Crysis.
Questa volta i 30 euro li ho spesi, la prossima volta se non fate un gioco da almeno 6 ore di gameplay impegnativo, torno al mulo...
minkia solo 2 ore e mezza:eek: ma dai come si fà ...........:doh:
alexanyone
29-09-2008, 12:19
Solo due ore e mezza?Sei un campione!Io l'ho iniziato a livello Delta e me lo godo piano piano anche perchè ci sono cose molto belle da vedere, e poi i vari pezzi me li rigioco usando tattiche diverse. E comunque ricordate che è solo un' espansione del primo e per quanto riguarda la linea temporale ci troviamo dopo l'assalto di Nomad al porto e alla distruzione della nave da guerra coreana, quando nel primo inizia la missione sul carro armato.Onestamente a me piace e non mi sono sentito buggerato dall'aver speso 30 euro.Se pensiamo che il videogioco di Lucignolo(quello della tv) costa 49 euro, credetemi, sono contento di aver speso quei 30 euro.
Io l'ho giocato tutto a livello delta.
L'ho finito in due ore e mezza ma ho perso tempo qua e la a gurdarmi in giro ecc.. Giocando più concentrato lo avrei finito in meno di 2 ore.
Utilizzando tattiche reali di guerriglia è grazie all'imponente presenza dei mezzi, è facile sopraffare i nemici in fretta ed efficientemente.
Oltretutto alcuni combattimenti sono stati resi molto più semplici grazie all'uso dello scout corazzato, del lanciamissili (che ora fa molto più danno) e del comportamento degli alieni, ora quasi amichevoli rispetto a prima! :-)
E non sono assolutamente un Pro-gamer, anzi...solo un buon giocatore e appassionato del multiplayer del primo crysis.
Anch'io non ho capito una mazza della trama! Ma sopratutto una cosa che mi lascia molto perplesso è perchè ci si interessi di quel container con l'alieno dentro, quando gli alieni sono dappertutto!!
I flashback "al buio" poi... mah :-/
In compenso i livelli in miniera e all'interno sono ben bilanciati e molto half-lifeiani (e secondo me questo è un bene!) e il doppiaggio in italiano delle comunicazioni radio della quadra è fatto troppo bene...a volte mi scompisciavo dal ridere :-))
Intendiamoci, il gioco è bello, divertente e quasi sempre ben bilanciato nel gamplay (cosa che invece non era il primo crysis)...però manca un po' la "grandiosità" del primo e una storia più accattivante ed originale (magari anche solo con un inizio e una fine :-)).
Quello che è davvero esagerato è la durata: troppo corto.
Questa volta passi, visto che è solo un "seguito", visto che costa poco e che comunque ha uno dei multiplayer più belli e innovativi che ci sono (sebbene abbiano tentato di rovinarlo, non ci sono riusciti), però è l'ultima volta che compro un titolo crytek che dura così poco!
D'altronde è come andare al cinema, spendere 7,5 euro e vedere un cortometraggio di 20 minuti. La prossima volta non ci si va più....
dove posso trovare mappe sp x warhead? x crysis le ho trovate ma non x W
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.