View Full Version : Richiesta immagine digitale
Salve ragazzi,
torno a scrivervi per una domanda...anzi una richiesta.
Purtroppo io sono negatissimo in queste cose altrimenti lo farei con tutto il cuore. Stiamo parlando di creazione di immagini digitali.
Ebbenesi. Mi serve un immagine che poi posso trasformare in adesivo. Quale immagine??? Bhe è un numero: il 38. Voi dirette: perchè? Stilizzato questo sembra un MB se avete fantasia e MB sono proprio le mie iniziali.
Ho provato a cercare un poco su internet ma nulla, non ho trovato nulla.
Ecco perchè mi sono deciso a chiedere a voi. Non so se c'è qualcuno che sa fare queste cose. Io comunque vi lascio un paio di spunti.
Dovendolo stampare su carta adesiva bianca, vorrei che l'immagine avesse un fondo...
P.s. io avevo in mente una bella immagine di un 38 che sbuca da una roccia con una rosa che esce dal tondino dell'8. Ovviamente con un bello fondo dietro anche monocromatico. Purtroppo però come detto prima, io sono negato.
Se qualcuno mi può dare una mano ve ne sarei grato. anche fornendomi, anche in MP, contatti di persone o community a cui rivolgermi esterni ad hw...
:stordita: :stordita: :stordita:
l'immagine che chiedi non è di certo un lavoro da 5 minuti.
come sempre per questo genere di richieste è la solita storia. in questa sezione ci sono persone in grado di farlo ma lo fanno per professione oltre che, magari, per passione. ;)
:stordita: :stordita: :stordita:
l'immagine che chiedi non è di certo un lavoro da 5 minuti.
come sempre per questo genere di richieste è la solita storia. in questa sezione ci sono persone in grado di farlo ma lo fanno per professione oltre che, magari, per passione. ;)
bhe frikes... Purtroppo io non so se per un lavoro di questo tipo occorrono 5 min o una vita... Se qualcuno volesse propormi anche un prezzo, per me è ok.
purtroppo neanche io sono un gran esperto, però avevo cinque minuti e ti ho fatto una bozza (molto bozza) in base alle tue idee!
http://img296.imageshack.us/img296/4961/senzatitolo7nu2.th.jpg (http://img296.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo7nu2.jpg)http://img296.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
continuiamocosì
30-09-2008, 14:59
non mi sembra che il "38" assomigli ad un "MB".
Inoltre mi sembra troppo elaborata per diventare un proprio logo. Avrei pensato a qualcosa di monocromatico o con al massimo 2-3 colori ma come dice frikes ............
come dice continuiamocosì, se devi creare un adesivo l'ideale è avere pochi colori e un immagine vettoriale. se poi vuoi un adesivo che sembra un dipinto (da come l'hai descritto mi sembrava così :stordita: ) allora è un altro discorso.
per quanto riguarda il prezzo chiariamo una cosa:
io non sono qui a dirti "non puoi richiedere questo gratuitamente" perchè sei libero di farlo e tutti sono liberi di darti quel che ti serve, ma a sottolineare che troppo spesso questa sezione viene utilizzata per richieste del genere, richiesta lontanamente vicina al concetto di forum del tipo "chiedo-prendo-ti offrirò una birra.grazie e arrivederci" :stordita:
l'idea di forum è:
"ciao ragazzi, devo realizzare questo ma avrei bisogno di consigli".
chi è interessato te li dà con piacere.
se poi contatti in privato qualsiasi utente in grado di farlo, per un servizio a pagamento, magari c'è chi sarà interessato a farlo.
apertamente non è possibile, dato che vietato dal regolamento. se ci sono contrattazioni economiche al di fuori della vendita del mercatino vanno sbrigate privatamente per evitare di creare aste e situazioni spiacevoli già avvenute in passato.
quello che a te serve è un logo. e purtoppo la maggior parte delle persone non riesce a dare un valore economico reale a questo "prodotto". considera solo che un concorso per un logo generalemente da come premio dai 1000 ai 10000€. e che a seconda dell'utilizzo viene commisionato per 100-1000€ (cifra forfettaria...il logo del PDI lo hanno pagato fio fior di quattrini per esempio :muro: )
ora non ti sto dicendo che ti costa 1000€ :p ma che ha un valore economico che semplicemente ripaga un lavoro che in italia viene considerato meno dei servizi di pulizia: il grafico :cry:
Allora ringrazio prima di tutto mto per la bozza, alla faccia della bozza, che mi ha fatto. È molto ma molto carina come immagine. Diciamo che mi ha spiazzato perchè non è proprio quella che avevo io in mente, ma è bella. Io per farla, forse avrei impiegato anni, secoli. Se vuoi, possiamo parlare in MP per fare una chiacchierata e per capire fin dove si spinge la bozza :). Rispondo poi a continuiamo così: sinceramente non credo che l'idea di logo pittoresco, che poi mi servirà principalmente per fare quell'adesivo, mi dispiaccia. Certo non posso neanche dire che uno monocromatico non mi piaccia. Insomma, la mia era una idea ma è come quando ci si innamora: si cerca un tipo di bellezza, se ne trova un'altra. L'importante è che colpisca. Se vuoi, anche con te possiamo parlare in MP. Per frikes, infine, è ovvio che non voglio andare contro nessun regolamento. Se qualcuno vuole parlare con me, esistono gli MP. Io purtroppo non sono in grado di dire lo faccio io, anche sotto consigli. Sono proprio una frana con queste cose. Nello stesso tempo non sapevo che lavori di questo tipo erano oggetti di concorsi con premi così alti. Sicuramente se esistono è perchè il lavoro dietro è tanto, e mi rendo conto che allora la mia richiesta è fruori luogo forse..... Comunque, oltre a ringraziare tutti, aspetto con ansia vostri commenti e reply. Ciao
Riporto su il topic. Sono ancora alla ricerca di questa immagine. :D
Se qualcuno vuole, possiamo anche parlare in privato...
Mantis86
22-01-2009, 16:02
Guarda non posso dire ti aiuterei volentieri, ma te lo farei volentieri :D
ovvio starei contravvenendo al regolamente gentile mod, ma cosa servirebbe dire, ti faccio la rosa in vettoriale?
Niente tanto se gli passo il file ai che se ne fa?
Però giustamente come ti è stato detto creare anche solo la rosa in vettoriale se la vuoi bella ci serve anche una mezza giornata. Senza contare il 38, le rocce e compagnia bella... :D
Avessi tempo sarei già al lavoro. Comunque il lavoro sarebbe parecchio lungo ;)
Se ho tempo mi faccio sentire io.
Ciao. PS: buona proposta mto89
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.