PDA

View Full Version : portatile hp

stbarlet
26-09-2008, 22:23
Salve a tutti..

Mi han chiesto di riparare un portatile HP con montato win MCE. Il portatile non si avvia (ntldr mancante). Allora, convinto fosse un problema facile da fixare mi prendo l'hard disk dal portatile e me lo porto a casa.
A casa scopro che l'hard disk è diviso in due partizioni ( principale e recovery) e che la principale è stata rasata a zero :mbe: ( nessun file, anche provando a recuperare..)

ora c'è solo la partizione di ripristino.. mi dico.. faccio dei cd e reinstallo.. :mbe: no, il tool per creare i cd di ripristino non funge..

Ora siccome non ho possibilità di recuperare un cd di win MCE ma soprattutto non ho voglia di caricare tutti i driver per le periferiche del portatile a mano.. cosa faccio?

SkunkWorks 68
27-09-2008, 09:26
Contatta l'HP(di solito hanno una buona assistenza) e vedi se hai il colpo di fortuna che ti possano spedire i CD di ripristino-non saprei,se no le cose si complicano.
Ciao

stbarlet
28-09-2008, 09:42
Contatta l'HP(di solito hanno una buona assistenza) e vedi se hai il colpo di fortuna che ti possano spedire i CD di ripristino-non saprei,se no le cose si complicano.
Ciao

A pagamento ti mandano tutti i cd che vuoi!

Comunque.. posseggo a mia volta un portatile HP, con win vista. Se metto i file di recovery dell'altro portatile nella mia partizione reovery posso poi lanciare il tool di creazione dischi?

SkunkWorks 68
28-09-2008, 10:12
Comunque.. posseggo a mia volta un portatile HP, con win vista. Se metto i file di recovery dell'altro portatile nella mia partizione reovery posso poi lanciare il tool di creazione dischi?
Non ne ho proprio idea,mai provato...se ci riesci fammi sapere come che sono curioso :)
Avevo letto anche qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1826091...
Francamente,piuttosto di impazzire,mi farei spedire i CD,anche perchè poi possono sempre servire,a ben pensarci.Poi,se risolvi in maniera alternativa,meglio...
Ciao

stbarlet
01-10-2008, 22:30
Ho qualche aggiornamento..

Dopo vari tentativi ( ho formattato la partizione principale, provato con fixboot) ho raggiunto il fantastico risultato : se metto un cd di installazione di windows xp non viene rilevato alcun hard disk!

Eppure l'hard disk funziona ( sul mio pc desktop collegato via SATA )..

:help:

marika43
02-10-2008, 09:56
l'hard disk funziona, ma il controller sata no...
nel cd di xp non sono inclusi i driver sata del controller e quindi devi integrarli con nlite

stbarlet
02-10-2008, 11:27
l'hard disk funziona, ma il controller sata no...
nel cd di xp non sono inclusi i driver sata del controller e quindi devi integrarli con nlite

No.. prima il cd di xp girava senza problemi e rilevava l'hard disk.

stbarlet
03-10-2008, 18:18
Ho scaricato un versione non precrackata di windows mce. Al momento di inserire il product key utillizzo quello originale della OEM.. mi viene rifiutato.. me ne procuro uno pirata, installo win e vado a fare il windows update, convinto di riuscire a fare la stessa procedura che faccio sempre con un altro portatile ( che ha la licenza originale xp pro ma è senza CD).. pensavo di riuscire a scaricare il programma microsoft per il cambio del product key invece nulla. Se provo a fare la procedura manualmente non riesco a cambiare il product key perchè mi viene detto che la licenza è già stata attivata.. come la supero questa?

SkunkWorks 68
03-10-2008, 18:32
Miii che grana...:muro:
Chiamare la Microsoft e cercare di farselo attivare da loro...:boh: ?
Francamente però devo dire che non saprei come muovermi.Io l'ho fatto per il mio portatile con XP Home e non ho avuto problemi...
Cosa dirgli?
Ciao

stbarlet
03-10-2008, 18:38
Non so.. forse ho sbagliato io.

per fare la verifica della licenza ho attivato la copia di windows, e ho scaricato alcuni file per la verifica da windows update..

il fatto è che comunque, anche se non avessi attivato la licenza, il PK era già stato rifiutato in fase di installazione!!!!

stbarlet
04-10-2008, 12:26
Nulla.. ho reinstallato l'mce e ho provato a cambiare product key. nulla da fare.. non accetta la chiave.

jeremy.83
06-10-2008, 17:27
Non l'acceterà mai. E non te lo attivano nemmeno se chiami MS e spieghi la situazione.

L'unica è, come già suggerito, reperire da hp i dvd di ripristino.

Ciao.