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View Full Version : Fiat Panda 100HP


Punitore
26-09-2008, 23:10
Come da titolo... Panda 100HP per uso cittadino/extraurbano corto, domande:

1. che ne pensate di questa simpatica auto?
2. costa troppo o il prezzo è decente?

A qualcuno che la possiede/l'ha guidata:

3. consumi?
4. tenuta di strada?
5. qualità interni?
6. i vetri scuri danno fastidio di notte?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte :) scusatemi se sono sintetico ma sono di fretta

F1R3BL4D3
26-09-2008, 23:16
Trecca ce l'ha (se non ricordo male).

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1517495

Ecco...

OvErClOck82
27-09-2008, 14:52
a me piace anche se solo in versione antracite e poi cambierei il look della plancia magari mettendo un adesivo carbon look senza cadere nel tamarro però :) gli interni fiat lasciano a desiderare :(

noto una certa contraddizione :asd:

-kurgan-
27-09-2008, 15:20
allora tutte le auto che hanno gli interni in carbonio sono truzze?

vedi per ex tutte le mercedes Amg :D

si :O

Vash88
27-09-2008, 15:35
allora tutte le auto che hanno gli interni in carbonio sono truzze?

vedi per ex tutte le mercedes Amg :D

tra adesivo in finto cartonio e carbonio vero ce ne passa.

Ork
27-09-2008, 15:35
non mi piace, la trovo orrenda e tamarra, se proprio preferisco la 500 da 100 cavalli.

bevono troppo entrambe per quel che fanno

sapatai
27-09-2008, 16:10
non mi piace, la trovo orrenda e tamarra, se proprio preferisco la 500 da 100 cavalli.


*

Praetorian
27-09-2008, 16:36
la 500 abarth dicono sia parecchio cattiva :D

andrea1342
27-09-2008, 17:37
bevono troppo entrambe per quel che fanno

Bevono a seconda di quanto pesti...

OvErClOck82
27-09-2008, 19:27
allora tutte le auto che hanno gli interni in carbonio sono truzze?

vedi per ex tutte le mercedes Amg :D

tra un ADESIVO carbon look e un interno in CARBONIO la differenza ce la vedo :asd: :Prrr:

dario2
27-09-2008, 19:58
allora tutte le auto che hanno gli interni in carbonio sono truzze?

vedi per ex tutte le mercedes Amg :D

Eh già perchè secondo te gli interni in carbonio si fanno per estetica o per le propietà di tale materiale?:doh:

dario2
27-09-2008, 20:42
beh ovvio cazzarola se non hai la plancia in carbonio rischi che pigi il pulsante del navigatore e ti ritrovi nel radiatore :asd:

La leggerezza unita alla "resistenza" questa sconosciuta:stordita:
Poveri fessi che lo usano:O

Max Power
28-09-2008, 02:42
Come da titolo... Panda 100HP per uso cittadino/extraurbano corto, domande:

1. che ne pensate di questa simpatica auto?
2. costa troppo o il prezzo è decente?

A qualcuno che la possiede/l'ha guidata:

3. consumi?
4. tenuta di strada?
5. qualità interni?
6. i vetri scuri danno fastidio di notte?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte :) scusatemi se sono sintetico ma sono di fretta

Qui puoi avere un'idea delle prestazioni:

http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=691&marca=8

Come interni: sono pressochè identici ad una panda (Dynamic?) 08.

L'assetto è irrigidito.

Se devi per forza acquistare un auto piccola: sì ci può stare.

Hai + alternative:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1812835

rip82
28-09-2008, 02:55
L'ho provata, il motore e' brillante se scannato a dovere, ma fiacco in ripresa, forse e' piu' elastico nella versione da 80CV, se non hai intenzione di andare in giro chiamando giri non so quanto possa piacerti, la posizione di guida e' decisamente pulminosa, anche col sedile regolato al minimo dell'altezza, il volante e' abbastanza inclinato, insomma, non mi ha entusiasmato, per quel tipo di motore e l'assetto rigido la postura al volante non e' il massimo della vita. Sui consumi non so nulla, ma le riviste ne hanno parlato a sufficienza da permeterti di trovare una prova fatta bene.

trecca
28-09-2008, 09:36
Come interni: sono pressochè identici ad una panda (Dynamic?) 08.
Semmai è il contrario :D ossia che su tutte le Panda MY08 hanno messo gli interni scuri originalmente presenti solo sulla 100HP. Anche se la sostanza alla fine è la stessa :D

Rispondendo a Punitore:
1) Ce l'ho da un anno e mi trovo bene.
E' compatta e si parcheggia facilmente ovunque, nel suo piccolo è anche decisamente divertente da guidare.
2) Il prezzo è in linea con le concorrenti, magari sempre meglio puntare su una km0 o usato recente con pochi km.
3) In mezzo al traffico è difficile percorrere più di 10-11km/l, sulle strade extraurbane invece se la cava molto meglio, io nei 30km di strada extraurbana/in parte urbana (scorrevole di mattina e trafficatissima di sera) che percorro ogni giorno ho una media di 14,5 km con un litro.
4) Molto molto buona, per essere una Panda. ;)
5) Sono solidi e fino ad ora non scricchiolano :tie: di certo non sono paragonabili alle migliori finiture della 5oo, ma comunque a mio parere vanno bene per il tipo di auto. I sedili sportivi non sono affatto male, ma sono l'unica modifica evidente rispetto agli interni delle Panda normali (assieme al pomello del cambio e al volante con inserti in pelle).
6) Nessun problema, dall'interno è quasi come non averli :D


Rispetto alla 1.2 tirata in ballo qua sopra non c'è proprio storia, son due auto ben differenti sia per la rapportatura del cambio, che sulla 100HP ha i primi 3 rapporti ravvicinati e la 6° da riposo, che per il comportamento stradale...
Se poi uno la trova troppo fiacca sotto i 4000rpm per i propri gusti (e quale altro aspirato 1.4-1.6 non lo è? :D ) basta che la guidi col tasto sport perennemente acceso :D

Ciao

Punitore
28-09-2008, 11:15
Qui puoi avere un'idea delle prestazioni:

http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=691&marca=8

Come interni: sono pressochè identici ad una panda (Dynamic?) 08.

L'assetto è irrigidito.

Se devi per forza acquistare un auto piccola: sì ci può stare.

Hai + alternative:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1812835

Il quattroruote di gennaio 2007 ce l'ho :) (faccio collezione da circa 10 anni ormai).

La twingo rs....: :Puke: , a mio avviso è esteticamente orrida...

L'ho provata, il motore e' brillante se scannato a dovere, ma fiacco in ripresa, forse e' piu' elastico nella versione da 80CV, se non hai intenzione di andare in giro chiamando giri non so quanto possa piacerti, la posizione di guida e' decisamente pulminosa, anche col sedile regolato al minimo dell'altezza, il volante e' abbastanza inclinato, insomma, non mi ha entusiasmato, per quel tipo di motore e l'assetto rigido la postura al volante non e' il massimo della vita. Sui consumi non so nulla, ma le riviste ne hanno parlato a sufficienza da permeterti di trovare una prova fatta bene.

Cerco una macchinetta che costi poco e che sia divertente ;), ti ringrazio della testimonianza

Semmai è il contrario :D ossia che su tutte le Panda MY08 hanno messo gli interni scuri originalmente presenti solo sulla 100HP. Anche se la sostanza alla fine è la stessa :D

Rispondendo a Punitore:
1) Ce l'ho da un anno e mi trovo bene.
E' compatta e si parcheggia facilmente ovunque, nel suo piccolo è anche decisamente divertente da guidare.
2) Il prezzo è in linea con le concorrenti, magari sempre meglio puntare su una km0 o usato recente con pochi km.
3) In mezzo al traffico è difficile percorrere più di 10-11km/l, sulle strade extraurbane invece se la cava molto meglio, io nei 30km di strada extraurbana/in parte urbana (scorrevole di mattina e trafficatissima di sera) che percorro ogni giorno ho una media di 14,5 km con un litro.
4) Molto molto buona, per essere una Panda. ;)
5) Sono solidi e fino ad ora non scricchiolano :tie: di certo non sono paragonabili alle migliori finiture della 5oo, ma comunque a mio parere vanno bene per il tipo di auto. I sedili sportivi non sono affatto male, ma sono l'unica modifica evidente rispetto agli interni delle Panda normali (assieme al pomello del cambio e al volante con inserti in pelle).
6) Nessun problema, dall'interno è quasi come non averli :D


Rispetto alla 1.2 tirata in ballo qua sopra non c'è proprio storia, son due auto ben differenti sia per la rapportatura del cambio, che sulla 100HP ha i primi 3 rapporti ravvicinati e la 6° da riposo, che per il comportamento stradale...
Se poi uno la trova troppo fiacca sotto i 4000rpm per i propri gusti (e quale altro aspirato 1.4-1.6 non lo è? :D ) basta che la guidi col tasto sport perennemente acceso :D

Ciao

Eccoti :D

Grazie anche a te ;), penso che andrò a farmi fare un preventivo in concessionaria e vediamo cosa mi dice... e se magari ha qualche km0 ma dubito...

Max Power
30-09-2008, 00:34
Rispetto alla 1.2 tirata in ballo qua sopra non c'è proprio storia, son due auto ben differenti sia per la rapportatura del cambio, che sulla 100HP ha i primi 3 rapporti ravvicinati e la 6° da riposo, che per il comportamento stradale...
Se poi uno la trova troppo fiacca sotto i 4000rpm per i propri gusti (e quale altro aspirato 1.4-1.6 non lo è? :D ) basta che la guidi col tasto sport perennemente acceso :D

Ciao


Il 1.4 VTTi della 207 ha una buona ripresa, ottime presazioni e consumi.

il 1.6 della (micra ok, è piccola) va come una scheggia, anche in ripresa (consumando poco).

Come il 1.2 (sempre micra) da 80cv, non credo che esista motore aspirato più brillante di questo, sia in ripresa che, soprattutto in accelerazione batte le rivali a diesel di pari potenza, peccato x i consumi.

Il 1.3 VTi della Yaris si comporta bene in tutte le situazioni, consumando poco.

Il 1.3 della Mazda 2, ha una buona accelerazione e consumi, discreta la ripresa.

Il 1.6 Vti della Sedici 4x4, ha un'ottima accelerazione, discerti consumi e buona ripresa.

Sicuramente ce ne sono ancora altri.

Senza dimenticarci invece le "MERDE EPOCALI" quele che fanno fare le figuracce ai benza, in Primis la "devastante" Corsa 1.0 ..:doh: :doh: :doh:
segue a ruota la Matiz 800 (!!!! "in salita" in 3 non si riusciva ammettere la 4°.....) o la SPORTIVISSIMA subaru 1.5 :doh: :doh: :doh: :doh: , ... di corsa ce ne sono ben 2! Pure la 1.2 da 80 cv è una chiavica da incorniciare....

Ma lasciamo perdere....

Cmq la Panda 100 è una delle poche 1.4 che fa da 80-120 in 6° in poco più di 16 sec (la punto 1.3 mj da 90 cv ce ne mette 18).

pagghi
30-09-2008, 12:02
..Pure la 1.2 da 80 cv è una chiavica da incorniciare.....


mmm, sarà che l'ho avuta (e l'ho ancora in casa) abbinata all'ingovernabile 6m (ma dai rapporti perfetti), con quel piccolo 1.2 mi son levato parecchie soddisfazioni.
Consumi bassissimi se trattato bene e comunque mai preoccupanti, pronto ad ogni regime, scatta decisamente bene sulle prime 3 marce. Riprendeva senza incertezze ...

se è una chiavi quel motore, non so come definirei molti altri (anche il mio attuale 1.4 16v della gp).
direi che non sono affatto in accordo con la tua affermazione.



per la panda 100HP, appena salito me ne sono innamorato.... solo un aggettivo: divertimento a massimi livelli ! ovvero, come dimostrare a un possessore di una tedesca con 1000000cv e 10000000000€ se si può scendere con il sorriso anche da una macchina da operaio (nel senso con costi di gestione e acquisto alla portata di molti, senza indebitamenti di ogni sorta)

Ho trovato, nella breve gita fatta alla guida, molte similitudini con la precedentemente citata punto mk2 sporting, ma ancor più grintosa (restano 20cv di differenza).

direi che se si desidera una piccola bomba, e l'estetica "minivan" della panda risulta addirittura piacevole, rimane un acquisto di cui non ci si pente.