View Full Version : 2 multifunzioni, quale scelgo??
aquarius01
26-09-2008, 21:24
Salve raga,
sono indeciso tra queste 2 multifunzioni, quale mi consigliate?
1)Brother mfc 885cw
2) Epson stylus DX9400F wifi edition
Cerco all in one con:
-wifi
-fax
-fotocopiatrice (anche a pc spento)
-cartucce economiche (anche compatibili)
Budget 250€
Grazie Mille
P.S. ogni alternativa è ben accetta ;)
aquarius01
29-09-2008, 14:51
ragazzi, nessuno riesce a darmi un consiglio??
aquarius01
30-09-2008, 13:12
ragazzi, ma a cosa serve un forum se nessuno partecipa alle discussioni, ci sono molti topic vuoti...xkè? può considerarsi efficiente un forum del genere??
Saluti
Apocalysse
30-09-2008, 13:25
ragazzi, ma a cosa serve un forum se nessuno partecipa alle discussioni, ci sono molti topic vuoti...xkè?
Se tu conosci tutte le multifunzioni sulla faccia del pianeta che sai i pregi i difetti di ognuna e quindi sei in grado di consigliare una MFP tra delle scelte fisse, complimenti :asd:
Mica tutti nascono imparati, eh :D
può considerarsi efficiente un forum del genere??
Saluti
Nessuno ti obbliga a frequentarlo, probabilmente con google potresti trovare le tue risposte leggendo le recensioni degli utenti :)
aquarius01
30-09-2008, 15:03
Finalmente una risposta! :)
Cmq non metto in discussione il fatto di consigliare una Multifunzione tra due scelte "Fisse" e di conoscere tutte le multifunzioni esistensti sulla faccia della terra...cmq basta leggere con un minimo di attenzione ciò che ho scritto (nn richiede uno sforzo mentale da geni) ed in base alle caratteristiche, consigliare anche un'alternativa (nn credo che bisogna conoscere tutte le stampanti del nostro pianeta, ne basta una con cui ci si è trovati bene)...
Sicuramente ho fatto ricerche con google, ma è anche vero che trovando un forum con una sezione apposita sulle stampanti, la domanda ci casca.
FORUM: "I forum sono generalmente frequentati da persone con le medesime passioni, per stringere amicizie, o per cercare aiuti di qualsiasi tipo nella comunità virtuale che il forum stesso crea"...se questo non avviene secondo me non è "Efficiente"
In attesa di ricevere qualche consiglio/alternativa e conoscendo le potenzialità di questo forum vi auguro una buona serata.
Aquarius
Guarda, con questo atteggiamento spocchioso non andrai molto lontano su questo forum.
Non ti viene in mente che magari non si è avuto tempo di risponderti, non si è visto il tuo messaggio?
Si possono sollecitare risposte in modo sicuramente più garbato, fai passare la voglia di darti una mano.
Detto questo io prenderei la canon pixma mx700
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Inkjet/PIXMA_MX700/index.asp
Manca il wifi ma ha la connessione ethernet con in più il feed automatico.
Altrimenti la mx850
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Inkjet/PIXMA_MX850/index.asp?specs=1
che non ha il wifi ma il bt
Online la si trova sui 190/200e
Salve, concordo con quicker, per quanto riguarda il forum. Per la multifunzione io propenderei per la canon MX850, fermorestando che i costi di gestione sono uguali.
aquarius01
02-10-2008, 16:12
kwima, quicker vi ringrazio per le alternative che mi avete consigliato, le prenderò in considerazione...
Cmq il mio non voleva essere un atteggiamento "spocchioso", ho solo detto quello che pensavo in quel momento, surriscaldato dalla risposta stupida di Apocalysse...
Concordo con quello che dici tu: "non si è avuto tempo di risponderti"...questo può starci e forse io non l'ho preso in considerazione, ma se mi dicono: "Se tu conosci tutte le multifunzioni sulla faccia del pianeta...complimenti " , mi viene da ridere...
Si, ho usato un atteggiamento un pò duro, ma non volevo offendere le potenzialità del forum o chi ogni giorno svolge un duro lavoro per gestirlo (so cosa significa ed il tempo che richiede), ma volevo solo riscaldare un pò l'anima di chi frequenta per ottenere delle risposte.
Quicker, sai...il linguaggio garbato non funziona sempre, molte volte si ottiene poco (forum parlando), ma forse in questo di forum le cose sono diverse, modificherò sicuramente il mio atteggiamento...spero di farvi venire la voglia di darmi una mano, ce la metterò tutta ;)
Grazie di nuovo
Saluti
Aquarius
Apocalysse
02-10-2008, 18:38
Cmq il mio non voleva essere un atteggiamento "spocchioso", ho solo detto quello che pensavo in quel momento, surriscaldato dalla risposta stupida di Apocalysse...
Veramente ti ho risposto solo al tuo terzo post, quindi ciao bimbo :read:
kwima, quicker vi ringrazio per le alternative che mi avete consigliato, le prenderò in considerazione...
Veramente la risposta di apocalypse è tutta meno che stupida, la approvo in pieno, in più ha fatto abbondante uso di faccine quindi non vedo proprio cosa ci sia da scaldarsi.
Forse tu sei più avezzo ai gruppi di discussione di usenet dove gli scontri sono all'ordine del giorno. Sappi che i forum sono un mondo tutto diverso e quindi è doveroso adattarsi a questo mondo.
E qui chiudo perchè sono già stato troppo OT
Salve raga,
sono indeciso tra queste 2 multifunzioni, quale mi consigliate?
1)Brother mfc 885cw
2) Epson stylus DX9400F wifi edition
Cerco all in one con:
-wifi
-fax
-fotocopiatrice (anche a pc spento)
-cartucce economiche (anche compatibili)
Budget 250€
Grazie Mille
P.S. ogni alternativa è ben accetta ;)
dopo una ricerca oramai impossibile di trovare una canon mp 780, anch'io mi sono orientato su queste 2 !!
x la brother..il tecnico di assistenza mi ha riferito che le cartucce costano un 20€ originali per un quantitativo di 20 ml..di concorrenza le ho trovate anche 5-6€! unico problema da quanto riferito dal tecnico se si usano quelle di concorrenza la multifunzione potrebbe andare in blokko (errore 41), e quindi sarebbe invalidata la garanzia.il prezzo: qualche mese fa era sui 300-320€
x la epson che dire le cartucce originali sono da 9€..
consigli???devo decidere anch'io....
Ciao Mifra 69, come ho già detto ad acquarius, io propendo per la canon mx 850, come ben sai con il chip ........ ed un pò di buona volontà i costi di gestione sono irrisori, per il wifi sarà difficile che trovi una multifunzione in quella fascia di prezzo.
Le printhead delle brother costano un pò, le epson da esperienze passate si otturano gli ugelli, a te l'ardua scelta.
P.s.io ho una mx850 ed è onesta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.