PDA

View Full Version : Full liquid cooled PC come?

Evil_Sephiroth
26-09-2008, 22:20
Allora in previsione di futuri OC spinti come non pensare a un raffreddamento a liquido

C'è da dire che ho due esigenze

1)che raffreddi decentemente (se non è possibile raffreddare bene cpu chipset e vga insieme, benvengano solo cpu e chipset)

l'idea sarebbe una cosa del genere che ho visto qui sul forum

pulita ordinata e completa

http://img407.imageshack.us/my.php?image=coolermasterstacker10yh1.jpg

alcune domande

una cosa del genere raffredda bene tutti questi componenti in cascata oppure crea problemi al secondo e al terzo della serie?

se è possibile e rende mi potreste dare un esempio di che pezzi usare? waterblock pompe vascette ecc ecc?

ah se ho capito bene dovrebbe stare tutto nel case

leleerre
26-09-2008, 22:40
Se ti può essere di aiuto ecco la mia integrazione con 5 WB :sofico:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1803321

Per il resto ti consiglio una bella lettura approfondita di questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984

dove troverai molte risposte alle tue domande ;)

Evil_Sephiroth
26-09-2008, 22:54
visto

la tua soluzione per la vga non mi piace (raffredda solo il chip principale, ma non le ram e il resto)

diciamo che al momento opterei per raffreddare chipset e cpu

sulla striker extreme southbridge e ecc hanno gia il loro heat pipe

potrei optare per un waterblock con radiatore e ventola sopra per far girare aria nel case

Una bella domanda

una cosa del genere con dei radiatori vedo non ingombranti quanto raffredda? o meglio in situazioni di oc riesce a raffrddare o le ultime dellas erie beccano liquido gia troppo caldo

poi senza andare su pezzi da 180 euro a pompa mi potresti consigliare dei modelli radiatori , vaschette e pompe?

un'altra domanda

vista la necessità di raffreddare bene , una soluzione a 2 o + radiatori è d'obbligo, quindi

immagino che i radiatori vadano montati sicuramente prima di CPU e VGA (le componenti + calde) se si decide di raffreddare tutto

F1R3BL4D3
26-09-2008, 22:59
Inizia a leggerti la guida che hai le idee parecchio confuse:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984

Evil_Sephiroth
26-09-2008, 23:27
ok ma la domanda resta un raffreddamento in sequenza di tante parti porta a dei problemi???

cmq devo farmi un case nuovo nel mio non riuscirò mai

F1R3BL4D3
26-09-2008, 23:33
no.

Evil_Sephiroth
27-09-2008, 08:02
bene grazie pensavo che il liquido arrivasse agli ultimi 2 waterblock fin troppo caldo

il case devo rifarlo ^^

fabri00
27-09-2008, 08:50
ok ma la domanda resta un raffreddamento in sequenza di tante parti porta a dei problemi???

cmq devo farmi un case nuovo nel mio non riuscirò mai

Se anche fosse così, invece di usare un collegamento in serie dei vari wb puoi usare quello che una volta si chiamava "flauto", in modo da avere più linee di corcolazione del liquido indipendenti.

Per cui non penso che il problema verta su questo.

Evil_Sephiroth
27-09-2008, 12:46
la cosa del flauto non è male anche se immagino vada messo un radiatore a monte degli snodi

fabri00
27-09-2008, 13:02
Il concetto pompa/wb/radiatore non cambia, per forza.

Cambia solo come distribuisci l'acqua, se hai motivo di voler evitare che i vari wb siani in cascata fra di loro (in serie) e preferisci averli in parallelo.

Evil_Sephiroth
27-09-2008, 13:05
grazie fabri mi sei stato molto utile, anche se compariranno un po' di snodi mi pare preferibile

ah una domanda esiste un modo per rendere silenziosi gli alimentatori???

F1R3BL4D3
27-09-2008, 14:24
Lascia stare i flauti o sdoppiatori. Con le attuali pompe sono inutili. La questione "arriva acqua più calda" è una cosa marginale che non vale la pena valutare.

G-UNIT91
27-09-2008, 14:37
Lascia stare i flauti o sdoppiatori. Con le attuali pompe sono inutili. La questione "arriva acqua più calda" è una cosa marginale che non vale la pena valutare.

quoto, non perdi niente

Evil_Sephiroth
28-09-2008, 12:27
allora grazie