PDA

View Full Version : parliamo di assicurazioni

Wilde
26-09-2008, 20:51
Ho provato a fare qualche preventivo online (in particolare genial e linear) e rispetto alla compagnia della mia città risparmiamo una bella sommetta

da 850 a 550!

(da quanto ho capito, per le persone con una certa età e con classe 1 grazie a internet si risparmia molto infatti questa auto è assicurata a mia madre)

L'assicurazione scade a fine anno e quindi vorrei passare a quelle online....

Voi qualche mi consigliate? E' difficile sbrigare le pratiche in caso di sinistri? Insomma sono inesperto e chiedo consiglio

GUSTAV]<
26-09-2008, 22:30
Le assicurazioni sono private e quindi sono a scopo di lucro, fin quando c'è da mungere mungono ! :sofico:
Mentre invece lo stato obbliga, perche... bim bum bam...
ma allora lo stato dovrebbe essere coerente e istituire una assicurazione nazionalizzata
senza fini di lucro, ma solo a protezione dell' automobilista... :rolleyes:

Wilde
27-09-2008, 12:43
<;24304814']Le assicurazioni sono private e quindi sono a scopo di lucro, fin quando c'è da mungere mungono ! :sofico:
Mentre invece lo stato obbliga, perche... bim bum bam...
ma allora lo stato dovrebbe essere coerente e istituire una assicurazione nazionalizzata
senza fini di lucro, ma solo a protezione dell' automobilista... :rolleyes:

bell'intervento, mi è davvero utile

ninja750
27-09-2008, 12:46
Ho provato a fare qualche preventivo online (in particolare genial e linear) e rispetto alla compagnia della mia città risparmiamo una bella sommetta

da 850 a 550!

(da quanto ho capito, per le persone con una certa età e con classe 1 grazie a internet si risparmia molto infatti questa auto è assicurata a mia madre)

L'assicurazione scade a fine anno e quindi vorrei passare a quelle online....

Voi qualche mi consigliate? E' difficile sbrigare le pratiche in caso di sinistri? Insomma sono inesperto e chiedo consiglio

se risparmi falla subito

mio fratello ha avuto un sinistro con genialloyd ed è stato rimborsato alla velocità della luce

purtroppo non sempre conviene infatti per quanto mi riguarda spenderei di più con i preventivi fatti online

Gigi 256
16-10-2008, 12:04
io pago 180€ all'anno (si avete capito bene :D ) per assicurare la mia coupè (2.0 benzina 140kw) con un'assicurazone convenzionata con il club.Senza questa convenzione pagavo per la stessa cosa 1600€:rolleyes:

torgianf
16-10-2008, 12:23
cliente directline da 8 anni e ultrasoddisfatto, 2 incidenti con ragione al 100%, rimborsato nel giro di 2 mesi con solo una telefonata e un fax della pratica

diablo...aka...boss
17-10-2008, 17:33
Mio zio a tutto il suo "parco motori" alla Linear a prezzi veramente bassissimi, considera che è in classe 0 e una certa età. Che io sappia non ha mai avuto problemi e a gestito tutto benissimo con una telefonata/fax anche per fare i cambi e rinnovi.

Wilde
17-10-2008, 19:52
Mio zio a tutto il suo "parco motori" alla Linear a prezzi veramente bassissimi, considera che è in classe 0 e una certa età. Che io sappia non ha mai avuto problemi e a gestito tutto benissimo con una telefonata/fax anche per fare i cambi e rinnovi.

si, farò anche io la linear, ottimi prezzi.