PDA

View Full Version : Ho incasinato il software dell'iPod. Ora come faccio?

Shotokhan
26-09-2008, 20:11
Oltre ad usarlo per la musica uso l'Ipod anche come Hard Disk esterno ma l'ultima volta che l'ho fatto mi si era inceppato il pc e non riuscivo a sbloccarlo, quindi ho staccato la presa USB.:muro: Il tutto mentre copiavo un file nell'ipod (non era un file musicale, lo stavo copiando nella cartella radice dell'ipod tramite un normale copia/incolla). Adesso mi ritrovo con un Ipod che mi fa ascoltare la musica che ha dentro, ma non posso modificarne il contenuto nè tramite iTunes, nè manualmente ma nel caso di iTunes mi segnala l'errore "(-48)" ma non so a cosa si riferisce. Come faccio a risolvere la questione? :confused: Neanche usando il software che aggiorna il firmware riesco a risolvere (anche lui segnala l'errore "(-48)" ). Fatevi avanti con i consigli :rolleyes:

jackaz127
26-09-2008, 20:53
dire che è modello è forse potrebbe aiutare non credi?
ad ogni modo resettalo, ma non dire che non te la sei andata a cercare! :)

Shotokhan
27-09-2008, 00:53
il modello è quello classico, in bianco e nero (quindi ha un po di annetti) da 20gb. Ma come le resetto? non mi fa fare niente! :cry:

jackaz127
27-09-2008, 16:29
http://support.apple.com/kb/HT1320?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

Darkel83
27-09-2008, 18:43
Non so su windows, ma su mac in applicazioni>utility c'è una cartella che si chiama "aggiornamento software iPod"
Lì ci trovi gli eseguibili con tutti gli aggiornamenti del firmwire, se clicchi sull'ultimo (per data) ti parte il programma che ti permette di "rinizializzare" l'iPod.
Ti formatta tutto l'iPod e poi ti riscive gli mp3, è un processo un po' lungo ma risolve tutto.
Prova a cercare qualcosa di simile su windows.

amd-novello
28-09-2008, 07:05
quando si era incasinato a me che non si accendeva collegandolo a itunes e facendo ripristina l'ipod mi era andato a posto

prova a fare anche il reset manuale. tieni premuto il tasto centrale insieme al tasto play in basso per diversi secondi dopo un po' dovrebbe riavviarsi.

io parlo del nano3g vedi se va anche sul tuo

ciao

Shotokhan
30-09-2008, 16:02
scusate se rispondo in ritardo ma in questo periodo sono troppo incasinato ed ho anche il pc fuori uso. provero' con la tecnica letta su support.apple.com e poi vi faccio sapere! :)