View Full Version : Problema con la creazione di partizioni!
Ciao a tutti!Ho un problema con la creazione di una partizione su vista ultimate!In pratica,apro "gestione computer",seleziono "gestione disco" e clicco sull'unità "C" facendo "riduci volume" dopo qualche secondo nel quale determina lo spazio che si può ridurre mi dice che la partizione che posso creare può essere solo di 272Mb quando ho 90GB disponibili!cosa posso fare?tempo fa mi permetteva di creare partizioni di diversi Gb ma ora non più!Spero che siate in grado di aiutarmi,grazie!:)
Nicodemo Timoteo Taddeo
26-09-2008, 21:13
Fai un bel backup di tutto quello che non vorresti perdere per nessuna ragione.
Disattiva il ripristino di sistema per l'unità in questione, riavvia il PC.
Fai un bel defrag con almeno due-tre passate utilizzando un programma di terze parti, e non quella cosa penosa integrata nel SO.
Quindi avvia il PC con un cd di boot con tool di partizionamenteo di terze parti, gparted live cd ad esempio, incrocia le dita e spera che tutto vada a buon fine.
Saluti.
Ho provato a fare come mi hai detto ma niente!Ho liberato un po'di spazio sull'HD e ora ho disponibili 128Gb ma se provo a ridurre il volume "C" mi dice che è possibile ridurlo solo di 41Mb :(
Nicodemo Timoteo Taddeo
28-09-2008, 15:52
Ho provato a fare come mi hai detto ma niente!Ho liberato un po'di spazio sull'HD e ora ho disponibili 128Gb ma se provo a ridurre il volume "C" mi dice che è possibile ridurlo solo di 41Mb :(
Quale è il programma che stai usando per il partizonamento non distruttivo? Gparted live CD?
Saluti.
Lo sto facendo direttamente da Vista!
Grillo.M
29-09-2008, 08:28
Prova con acronis disk director suite, io ho risolto così il tuo stesso prob.
Nicodemo Timoteo Taddeo
29-09-2008, 08:39
Lo sto facendo direttamente da Vista!
Io ti ho invitato ad usare un applicativo di terze parti, poi fai come vuoi ;)
Saluti.
Si,ma per il defrag ho fatto come mi hai consigliato tu e al posto che usare il defrag di windows ho usato PerfectDisk!Io ho provato a creare solo la partizione con vista,cosa che prima mi faceva fare e ora no!Dici di usare un programma di terze parti anche per questo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.