PDA

View Full Version : Dilemma scheda madre in corto

vegethssj85
26-09-2008, 20:41
Salve, la mia scheda madre e la scheda video mi hanno abbandonato. La configurazione del mio pc è: Asus A7N8X deluxe, athlon xp 2600+, 1gb ddr, ati x1600 512Mb, Alimentatore Enermax noisetaker II 600 watt, 2 Hardisk maxtor.
Ho comprato una scheda Audigy 2 ZS usata, appena mi è arrivata ho smontato il pc e inserito la scheda, avevo alcune periferiche di espansione tipo porte usb firewire che occupavano dei posti quindi ne ho tolti alcuni, ho ricollegato il tutto e acceso il pc. Si è avviato, durante la fase di POST si è riavviato e da allora non ha voluto sapere di funzionare. Appena accendo il pc si spegne e riaccende in continuazione tipo come se l'alimentatore andasse in protezione. Se lo lascio spento ad un certo punto si accende da solo. Ho rismontato tutto facendo le solite verifiche per esclusione facendo partire il pc solo con scheda video e ram ecc. Dopo vari tentativi è morta la scheda video schermo nero e la ventola della scheda video non si avvia. Ho messo una scheda video vecchia e il pc è partito un paio di volte poi ha continuato a dare i soliti problemi. Morale della favola credo che la scheda madre sia andata in corto e mi tocca cambiarla. Ora il mio dubbio è che la causa di tutto ciò possa essere stata la scheda audio Audigy 2 ZS. L'ho montata in un pc vecchio e non ha creato problemi. Ho paura di montarla sulla scheda madre che sostituirò, può essere stata la scheda audio a friggermi il tutto?
Grazie per le risposte in anticipo e scusate se sono stato un pò prolisso.

morpheus14
26-09-2008, 22:24
secpndo me è la scheda audio che ti ha combinato tutto questo guaio!

vegethssj85
27-09-2008, 08:58
Infatti lo temo anche io, ma la cosa strana è che se avesse creato lei il corto non ci sarebbe dovuto essere qualche segno di bruciature sullo slot pci? Inoltre quelle poche volte in cui è partito il pc, la scheda audio veniva rilevata correttamente è stata installata e si sentiva, se era in corto non avrebbe dovuto funzionare almeno credo. Come posso fare a verificare che la scheda sia o no in corto?