View Full Version : Problema scheda madre e HD3850
Skyisbreakin
26-09-2008, 20:17
Raga ho un problema :cry:
Mi è arrivata ieri la HD3850 ma non va..prima di caricare il desktop si impianta sul trattino che lampeggia e resta li!
L'ho collegata bene e non è danneggiata visto che ho portato ali e scheda da un mio amico e da lui va...
Cercando su internet ho trovato altre persone che hanno problemi con la 3850 e la mia scheda madre ASUS K8v-X ma non so come hanno risolto...
Qualcuno mi può aiutare?...
Grazie
morpheus14
26-09-2008, 20:20
prova ad aggiornare il bios! potresti risolvere il problema
Skyisbreakin
26-09-2008, 20:24
prova ad aggiornare il bios! potresti risolvere il problema
:help: non lo so fare......non c'è qualche opzione che posso modificare nel bios senza fare grossi danni?
morpheus14
26-09-2008, 22:30
no penso di no se è u problema di compatibilità della vga nei confronti della scheda madre l'unica soluzione penso sia quella di vedere se c'e un bios con lo scopo preciso di risolvere questa incompatibilità
non èè difficile cmq è un momento di per se carico di ansia peche drammatico .... e se in quel momento togliessero la luce che succede alla mi scheduzza?:cry: :cry: :cry: :cry: (questa sara di certo una delle mie prime reazion all'evento) cmq bando agli schezi non è difficile magari cerca qualche info su questo foro o in rte dovresti trovare tutto il materiale per farlo in totale sicurezza
:help: non lo so fare......non c'è qualche opzione che posso modificare nel bios senza fare grossi danni?
Sky aggiornare il bios di una Mb asus è molto semplice,ce un programmino Ausus Update Utility che fa tutto da solo basta che scarichi il bios e lo carichi nel programma fa tutto da solo,poi ti chiede di riavviare ed il gioco è fatto.Vai sul sito della asus e scarichi sia il programma che il bios se hai problemi dimmelo che ti aiuto.
Raga ho un problema :cry:
Mi è arrivata ieri la HD3850 ma non va..prima di caricare il desktop si impianta sul trattino che lampeggia e resta li!
L'ho collegata bene e non è danneggiata visto che ho portato ali e scheda da un mio amico e da lui va...
Cercando su internet ho trovato altre persone che hanno problemi con la 3850 e la mia scheda madre ASUS K8v-X ma non so come hanno risolto...
Qualcuno mi può aiutare?...
Grazie
se la versione del bios è 1012 è aggiornato, daltronde perfino il bios in beta 1012.004 risale all' ottobre del 2005 ben prima dell'uscita della 3850
come individuare la versione del bios:
http://support.asus.com/technicaldocuments/technicaldocuments.aspx?SLanguage=en-us&root=252
consulta il manuale (http://dlsvr04.asus.com/pub/ASUS/mb/sock754/k8v-x/e1879_k8v-x.pdf), io mi concentrerei da bios su ->advanced->chipset->AGP bridge configuration
(pag. 55 del manuale)
prova ad avviare con il minimo indispensabile (1 singolo modulo di ram, tastiera, videocard, monitor)
prova a disabilitare il quick boot da bios
prova a cancellare la cmos (pag. 26 del manule)
che scheda avevi prima?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.