View Full Version : Dubbio acquista mobo,help
il Caccia
26-09-2008, 20:05
Ciao, devo acquistare una scheda madre nuova, la ram sarà un kit 2x1 di dominator della corsair, pc-8500 e quindi 1066, il proc rimane l'e6300 da tirare, se devo prendere una P45 ho già deciso per la biostar tpower i45, ora mi domando se invece volessi risparmiare di brutto e spendere tra i 60 e gli 80 euro cosa potrei prendere?
naturalmente con chipset p35 o p43, l'importante è che si possa fare raid, tirare il proc senza muri (come la mia asrock in firma), e che si possano montare le 1066, al limite posso fare a meno della possibilità del crossfire...
direi che la scelta sarebbe solo la p43 neo f della msi...non ho capito se supporti il raid oppure se lo supporta solo la -fr...
e poi non so come si comporta in overclock
morpheus14
26-09-2008, 20:29
guarda se prendi p45 allora vai DFI LANPARTY DK P45-T2RS PLUS e stai a posto mentre se vuoi risparmiare la bood iron sempre della dfi a 95 euro
Ps la biostar tpower è una bella scheda è ne ho sentito parlare abbastanza bene ma siccome non ho mai rovato biostar preferisco andare sul sicuro con dfi
il Caccia
26-09-2008, 20:34
si l'alternativa alla biostar è la dk senza dubbio, ma siccome i pochi possessori sul forum e qualche review all'estero riportano praticamente zero difetti bios o compatibilità, zero reboot etc, questa scheda mi ha conquistato, e poi la trovo vicino casa per cui risparmio anche le spedizioni, la dk nello stesso negozio mi costa poco di più (e poi inutile ma fa la sua parte, la dk è proprio brutta secondo me :) )
la blood iron a 95 che chipset ha?
il Caccia
26-09-2008, 20:39
se ne trovano pochissime in vendita di blood iron, altre alternative? no beh ma ai miei prezzi resta solo la msi neo f con il p43.... altrimenti prendo una p45, il fatto è che con i 40-50 euro di differenza potrei cambiare anche il proc e prendere un e8200
morpheus14
26-09-2008, 20:45
la blood e p35; allora a questo punto vai sulla biostar come ti ho deto ne ho sentito parlare bene anche io poi siccome non l'ho provato non mi sento di consigliarla ho provato invece la dk e ti posso dire che è una bomba un pelino piu sotto della sua sorella maggiore x48:D
ps siccome in italia non so chi la importa ma ci sarebbe anche la foxconn avenger sempre su p45 che è come per la sorella maggiore una grandissima scheda madre io ho avuto la fotuna di metterci le mani ma pultroppo in italia non so chi la importa e non so se arriverà!
il Caccia
26-09-2008, 21:09
ho visto anch'io un po' di recensioni di alcune foxconn, in particolare della mars, direi che sono d'accordo con te ;) ma in italia sono molto rare, vendono solamente le cheap...
ti dico, io prenderei al volo la biostar, ho visto parecchie belle cose sulla scheda (fsb oltre 700 per qualche fortunato) e pare che sia veramente la più stabile tra le p45, anche la dfi è una gran bella scheda e come confermi tu se ne parla un gran bene, ma tra le due sceglierei la prima...
il mio dubbio è se valga la pena per me spendere 140 euro contro una 70ina che costa la msi per dire, che ha cmq pci-ex 2.0, mi permette di montare un proc nuovo tirandolo poco magari, ma ha poca importanza, mi permette di montare cmq le 1066, e in teoria mi consente il raid...
la domanda che mi/vi faccio, è:
meglio prendere una scheda madre come dio comanda e tirare un po' il proc che ho già (la biostar o la dfi p45) e fregarmene dei nuovi intel in prossima uscita (con relative schede madri) oppure prendere una scheda madre low budget ma accettabile senza overclock e metterci un E8200?
i miei dubbi sono tutti qui
morpheus14
26-09-2008, 22:09
bhe guada secondo me prima che nehalem e compagnia bella venga solidificata da intel occorre almeno un anno e poi io sono solito cambiare ogni fine stock ovvero prima del quad che ho adesso (e6850 era per accomodare ) avevo un prescott 3.4 ghz con ddr 400 sostituito solo adesso da un core quad penryn e ddr3 questo sistema teoricamente se non avro guasti lo terro fino al 2011 quado intel presentera un nuovo socket e io pendero nehalem III ultimo della sua specie
quindi vai di quad e p45 e aspetta fino a che nehalem sia del tutto completo se devo essere sincero questi corei7 non mi ispirano per adesso preferisco i corei9 quando usciranno !:D così tanto per essere sicuri
il Caccia
27-09-2008, 11:55
Alla fine sono orientato sulla MSI p35 neo2-fr a 80€, mi sembra un buon compromesso, rispetto alla biostar con P45 le manca solo il pci-ex 2.0 e l'ichr che è 9 anzichè 10 e a me non interessa più di tanto... risparmio 50 euro, con quelli posso cambiare il proc e prendere un 8400...che dite?
qualche controindicazione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.