View Full Version : [Urge informazione] Messa del Papa
barbapapa84
26-09-2008, 18:28
Salve.
Una nonnetta vuole venire a Roma per vedere la messa del papa, cosa alla quale tiene tantissimo tanto da voler venire apposta dalla Germania non essendo piu in buone condizioni salutari e volendo dunque almeno aver ancora assistito a tale evento prima della fine dei suoi giorni.
Mi potete dire al piu presto, gentilmente, se il Papa terrį la Messa domenica.
E gli orari?
Sono interessato sia per la Santa Messa che per il Papa che si affaccia alla finestra (e dovrebbe essere a mezzogiorno in punto).
Ci sarį domenica 28.09?
Grazie
IL_mante
26-09-2008, 23:39
ciao, di solito al telegiornale danno il discorso della domenica tutte le domeniche, quindi dovrebbe esserci..
caso mai fai un trillo in vaticano:sofico:
Salve.
Una nonnetta vuole venire a Roma per vedere la messa del papa, cosa alla quale tiene tantissimo tanto da voler venire apposta dalla Germania non essendo piu in buone condizioni salutari e volendo dunque almeno aver ancora assistito a tale evento prima della fine dei suoi giorni.
Mi potete dire al piu presto, gentilmente, se il Papa terrį la Messa domenica.
E gli orari?
Sono interessato sia per la Santa Messa che per il Papa che si affaccia alla finestra (e dovrebbe essere a mezzogiorno in punto).
Ci sarį domenica 28.09?
Grazie
Ti consiglio caldamente di contattare IMMEDIATAMENTe la Caritas di Roma e sottoporre subito il tuo caso : essi ti potranno magari dare una mano per trovare un posto piu vicino al santo padre e eventualmente aiuti logistici per chi e' malato.
CARITAS DIOCESANA DI ROMA
Piazza S.Giovanni in Laterano, 6/a 00184 Roma
tel. 06.69886424
fax 06.69886489
DIREZIONE
tel. 06.69886424 / 06.69886425
e-mail: direzione@caritasroma.it
SEGRETERIA
tel. 06.69886424 / 06.69886425
AMMINISTRAZIONE
tel. 06.69886465 / 06.69886346
STAMPA E COMUNICAZIONE
tel. 06.69886417
e-mail: ufficio.stampa@caritasroma.it
barbapapa84
27-09-2008, 08:00
Grazie. Ti assicuro che il problema non é logistico, é soltanto di orario.
La signora vorrebbe assistere alla messa del papa che dovrebbe tenere prima di parlare dalla finestra e poi alla parlata dalla finestra.
Purtroppo sono ignorante e non so a che ora lo fa, ne l'uno, ne l'altro.
Grazie
giannola
27-09-2008, 09:53
Grazie. Ti assicuro che il problema non é logistico, é soltanto di orario.
La signora vorrebbe assistere alla messa del papa che dovrebbe tenere prima di parlare dalla finestra e poi alla parlata dalla finestra.
Purtroppo sono ignorante e non so a che ora lo fa, ne l'uno, ne l'altro.
Grazie
la parlata alla finestra.... :rotfl:
si chiama angelus e lo dice alle 12.
per le celebrazioni mi spiace ma non credo che la nonnetta potrą vedere il papa celebrare il 28.;)
qua c'č il calendario
http://www.vatican.va/news_services/liturgy/calendar/ns_lit_doc_20080101_calendar_it.html#SETTEMBRE%202008
aggiungo che se la nonnetta fa richiesta alla sua comunitą potrebbe avere l'autorizzazione all'udienza col papa.
qua ci sono i numeri telefonici, perņ č bene farsi dare "una spintarella" dal vescovo, considerato il fatto che č anziana.
http://www.romeguide.it/FILES/visite/Vatic_Papa.html
barbapapa84
27-09-2008, 11:12
Se dicevo angelus la gente non capiva!
Insomma a sta vecchia che glie dico? Alle 12 in Piazza a vede er papa?
giannola
27-09-2008, 11:55
Se parli ad un cristiano cattolico, mi appare difficile che non sappia che sia l'angelus :O
Cmq gli dici che puņ:
1) venire una domenica a guardare il papa che dice l'angelus.
2) venire un altro giorno in cui č prevista una celebrazione del Papa (di quelle in calendario)
3) Prenotarsi per una determinata udienza del mercoledģ (previo interessamento del parroco o del vescovo)
;)
Se parli ad un cristiano, mi appare difficile che non sappia che sia l'angelus :O
Cattolico, semmai. Un cristiano potrebbe benissimo non sapere cos'č l'Angelus ;)
giannola
27-09-2008, 12:08
Cattolico, semmai. Un cristiano potrebbe benissimo non sapere cos'č l'Angelus ;)
cazzo dimentico sempre l'aggiunta :doh: :D
cazzo dimentico sempre l'aggiunta :doh: :D
:D :asd:
jack lende
27-09-2008, 21:51
Salve.
Una nonnetta vuole venire a Roma per vedere la messa del papa
Insomma a sta vecchia che glie dico?
:rotfl:
alphacygni
28-09-2008, 08:57
beh oddio, cosa sia l'angelus lo so pure io che non metto piede in chiesa da una quindicina d'anni (salvo eventi "particolari") :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.