View Full Version : Tamron 90mm f/2.8 macro VS Tokina 100mm f/2.8 macro
lollo_rock
26-09-2008, 18:15
Sarei interessato a prendere uno di questi due da abbinare alla D200, in giro ho letto che hanno un rapporto qualità prezzo molto buono, con qualche difettuccio che tutto sommato potrei anche far passare (es, AF rumoroso del tamron e la sua qualità costruttiva).
Qualcuno, in particolare nikonista, ne ha uno e mi sa dare qualche informazione più precisa? oltre a questi, e lasciando stare il nikkor 105 per il momento, ce ne sono altri che non ho preso in considerazione?:)
C'è anche il Sigma 105 f2.8 macro.
lollo_rock
26-09-2008, 21:32
il sigma l'avevo visto, però oltre a costare un pò di più ho letto in giro che rispetto ai due sopra non ha possibilità:stordita:
WildBoar
26-09-2008, 23:24
c'è il Nikon AF Micro 60mm f/2,8D che ha un prezzo umano, ma per i miei gusti è un po corto...
Tra gli altri due aspetto altri pareri, interessa anche a me, in particolare vorrei sapere come si comportano i due suddetti obiettivi per primi piani?
lo so che macro e primi piani non vanno d'accordo, ma sono un po pigro nel cambiare obiettivi e squattrinato per prendere subito anche un alrta lente per primi piani, scommetto che se lo prendo lo userei oiltre che per macro anche come medio-tele luminoso per i ritratti!
p.s. del tamron ho visto che c'è anche una versione non motorizzata che costa 70-80€ in meno, è quella rumorosa a cui lollo_rock fa riferimento?
lo so che macro e primi piani non vanno d'accordo
Ah no?
http://www.borissov.it/blogimages/models/silvia/_MG_1134_2.jpg
5d+100 macro :D
Comunque, anche io ho sentito parlar bene del Sigma.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.