PDA

View Full Version : [HELP]Xp si blocca trasferendo dalla condivisa

H3O
26-09-2008, 17:34
Grazie in anticipo per l'aiuto....:help: ..ho cercato un pò se c'erano altre discussioni ma nn le ho trovate. Vi spiego il problema. Ho due hard disk uno da 250gb partizionato in una da 35gb(su cui c'è xp) e una da 199gb + un hd da 160gb tutti e due sata. Il mio pc è collegato al muletto tramite router e sul muletto c'è la cartella condivisa. Da qualche giorno se provo a spostare file di grosse o medie dimensioni (anche 86mb) dalla condivisa al mio pc xp si blocca...iniza il trasferimento ma dopo pochi secondi si blocca e nn posso + fare niente......per due volte è uscita anche la schermata blu l'errore mi sembra di ricordare che fosse qualcosa tipo kernel...
Insomma sicuro che fosse l'hd, che mi aveva già dato problemi, ne ho comprato uno nuovo da 160gb sempre sata......formattato xp sp3 come sull'altro.....e ricompare lo stesso problema......e l'hd quando succede questo inizia a "produrre" un rumore a intervalli regolari tipo tac tac:eek: ......ora io vi chiedo è un problema di hd, di s.o. o del pc in generale?.......aggiungo anche che due sett fa ho overclocckato la cpu da 3ghz a 3,5 ma ora l'ho riportato a 3. il pc è quello in sign. GRAZIE