View Full Version : problema connesione alice al riavvio
salve ragazzi ho alice 7 mega flat con il modem alice gate2plus.
collegato via ethernet.
allora vi spiego il mio problema il 70% delle volte dp aver riavviato il pc... qnd mi vado a connettere mi da errore del nome utente e password... riprovo a ripetizione ma nnte... anzi a volte si pianta all inizio qnd scrive connessione miniport wan.
cmq se poi aspetto ad esempio 5 minuiti torno e si connette subito...
cosa puo essere ho visto anke scheda di rete integrata nella mobo ed č questa
Realtek RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet Adapter
l ho visto tramite everest.
fastmenu
26-09-2008, 17:54
il problema non č del pc,ma del router alice che fa schifo,quando l hai esguito il wizard hai impostato la connessione su on demand?se cosi fosse reinstalla usano l impostazione ppoe che crea una connessione always,cioč il ruter sempre connesso,come un router vero...di conseguenza sarei sempre collegato ad internet anche ad ogni riavvio del pc...
ps se puoi butta quel router nel cesso e prendine uno tuo...
il problema non č del pc,ma del router alice che fa schifo,quando l hai esguito il wizard hai impostato la connessione su on demand?se cosi fosse reinstalla usano l impostazione ppoe che crea una connessione always,cioč il ruter sempre connesso,come un router vero...di conseguenza sarei sempre collegato ad internet anche ad ogni riavvio del pc...
ps se puoi butta quel router nel cesso e prendine uno tuo...
capito provo a reinstallare.
infatti io avrei voluto quel tipo di installazione che mi dici tu.
capito provo a reinstallare.
infatti io avrei voluto quel tipo di installazione che mi dici tu.
cmq nn trovo l opzione che dici te.... :confused:
allora ragazzi ho fatto l upgrade del modem x sbloccarlo.. ma ora nn riesco a configurare la connesione x averla sempre attiva.. senza che mi devo connettere ogni volta x usare internet si puo fare?
SkunkWorks 68
11-10-2008, 10:25
In bocca al lupo per il tuo problema,ma mi sento di quotare fastmenu...
Ciao
fastmenu
11-10-2008, 10:32
allora ragazzi ho fatto l upgrade del modem x sbloccarlo.. ma ora nn riesco a configurare la connesione x averla sempre attiva.. senza che mi devo connettere ogni volta x usare internet si puo fare?
accedi al router dal web interface,e da li setti la conessione.......
se poi l hai sbloccato tanto meglio,cosi puoi fare anche altre impostazioni....
accedi al router dal web interface,e da li setti la conessione.......
se poi l hai sbloccato tanto meglio,cosi puoi fare anche altre impostazioni....
si ho messo i valori ma nn riesco a stare sempre connesso, devo sempre connetermi!!
mi puoi dare i settaggi precisi pls
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.