View Full Version : aiutino:schermo opaco,3g-hsdpa,bateria lunga durata
jeffryeretico
26-09-2008, 18:12
ciao ragazzi,
sto cercando un note con le seguenti caratteristiche:
1)grande autonomia
2)schermo opaco
3)hsdpa integrata
aiutatemi per favore :(
grazie
Mammabell
26-09-2008, 19:19
schermo opaco ... non ne vedo più ... o se ci dovesse essere non hai una gran scelta...
jeffryeretico
26-09-2008, 19:30
ciao,
guarda io ho visto il fuji u9200, dovrebbe essere opaco, se non sbaglio la siglia tft significa quello.
il problema è la durata della batteria.
la cosa che non capisco è come mai tutti hanno abbandonato questo tipo di schermo , cioè è lunico che permette una visione ottimale, ... quello lucido appena c'è un po di luce ti specchi dentro e non vedi nulla.
schermo opaco ... non ne vedo più ... o se ci dovesse essere non hai una gran scelta...
Confermo... Io ho preso un Samsung Q45 con modem HDSPA integrato che va una meraviglia; la batteria è una 6 celle e tira da 3 a 4 e più ore a seconda degli usi. Lo schermo è naturalmente lucido e in certi momenti (tipicamente forte luce diretta sul display) è un po' scomodo, ma in compenso la qualità è notevole. Solo che sembra sia difficile da trovare questo modello di Q45 (mi sembra di averne visti sulla baia).
jeffryeretico
26-09-2008, 19:42
il modello Q210 invece comè?
ma il tuo smasung ha piu' autonomia del fuji?
non c'è modo di allungare la durata della batteria del fuji?
sul loro sito parlano di una durata pari a 8 ore con la batteria secondaria....
ma che significa?
cioè monterebbe due batterie insieme nello stesso momento o cosa?
grazie
ps= ma la baia cosè? ebay?
Mammabell
26-09-2008, 19:44
ciao,
guarda io ho visto il fuji u9200, dovrebbe essere opaco, se non sbaglio la siglia tft significa quello.
il problema è la durata della batteria.
la cosa che non capisco è come mai tutti hanno abbandonato questo tipo di schermo , cioè è lunico che permette una visione ottimale, ... quello lucido appena c'è un po di luce ti specchi dentro e non vedi nulla.
prova a veder un dvd sui due schermi ;)
Ormai la tecnologia deve ervire per tutto e tutti ... i mercati di nicchia o scompaiono o sono cari.
il modello Q210 invece comè?
ma il tuo smasung ha piu' autonomia del fuji?
non c'è modo di allungare la durata della batteria del fuji?
sul loro sito parlano di una durata pari a 8 ore con la batteria secondaria....
ma che significa?
cioè monterebbe due batterie insieme nello stesso momento o cosa?
grazie
Il Q45 che ho io ha di sicuro più autonomia del Fuji la cui autonomia puoi aumentare solo prendendo la seconda batteria che naturalmente devi portarti dietro per sostituire quella scarica... Un po' di peso e di fastidio in più che se si può evitare è meglio.
Il Q210 è, almeno dalle caratteristiche, un ottimo portatile 12", con HDSPA e uscita video HDMI; tra l'altro si trova in rete attorno a 750/800€. Sulla durata della batteria non so nulla di preciso, ma sembra la stessa 6 celle del Q45.
jeffryeretico
26-09-2008, 19:48
si , peccato che pero' con quello lucido il dvd sul treno invece di vedere il film vedo la mia figura riflessa!!!!
cmq, avrei trovato il q45 a 650 euro, ma ha una strana config:
Windows Vista® Bussiness / XP Professional Processore Intel® Core™ 2 Duo T5550 (1.70GHz; Cache 2MB; FSB 667MHz), RAM 2GB DDR2, HDD 160GB, Display Glare 12.1" Wide XGA TFT, scheda grafica condivisa Intel® GMA X3100 fino a 128MB con DVMT, DVD Super Multi, Lettore Memory Card (6 in 1), Audio Intel HD - 2 Speakers x 2 Watt, Ethernet 10/100, Wireless 802.11 b/g/n, Modem 56K, Tastiera anti-batterica, cover nero lucido, web cam. HDSPA integrato
non mi sembra quella standard che dovrebbe avere il q45, come scheda video dedicata ecc.ecc.
poi in questa descrizione mi sembra chje lo schermo sia opaco giusto?
jeffryeretico
26-09-2008, 20:06
Il Q45 che ho io ha di sicuro più autonomia del Fuji la cui autonomia puoi aumentare solo prendendo la seconda batteria che naturalmente devi portarti dietro per sostituire quella scarica... Un po' di peso e di fastidio in più che se si può evitare è meglio.
Il Q210 è, almeno dalle caratteristiche, un ottimo portatile 12", con HDSPA e uscita video HDMI; tra l'altro si trova in rete attorno a 750/800€. Sulla durata della batteria non so nulla di preciso, ma sembra la stessa 6 celle del Q45.
il q210 mi sà che non ha l'hsdpa integrato
si , peccato che pero' con quello lucido il dvd sul treno invece di vedere il film vedo la mia figura riflessa!!!!
cmq, avrei trovato il q45 a 650 euro, ma ha una strana config:
Windows Vista® Bussiness / XP Professional Processore Intel® Core™ 2 Duo T5550 (1.70GHz; Cache 2MB; FSB 667MHz), RAM 2GB DDR2, HDD 160GB, Display Glare 12.1" Wide XGA TFT, scheda grafica condivisa Intel® GMA X3100 fino a 128MB con DVMT, DVD Super Multi, Lettore Memory Card (6 in 1), Audio Intel HD - 2 Speakers x 2 Watt, Ethernet 10/100, Wireless 802.11 b/g/n, Modem 56K, Tastiera anti-batterica, cover nero lucido, web cam. HDSPA integrato
non mi sembra quella standard che dovrebbe avere il q45, come scheda video dedicata ecc.ecc.
poi in questa descrizione mi sembra chje lo schermo sia opaco giusto?
Il Q45 ha solo scheda video integrata (X3100), mentre il P200, sempre Samsung ha la scheda video dedicata. In ogni caso se davvero hai trovato un Q45 con HDSPA a quella cifra lo prenderei (altri qui sul forum lo cercavano senza trovarlo; dove l'hai trovato tu?).
Proprio di recente ho fatto circa 3.500 Km in treno... e in effetti la visione dei film può essere difficile, ma basta tirare le tendine del finestrino...
Mi spiace deluderti, ma tutti i modelli Samsung 12" (e credo anche tutti gli altri) hanno solo scermo lucido. TFT che trovi sempre scritto fa riferimento alla tecnologia a cristalli liquidi dei display.
jeffryeretico
26-09-2008, 20:15
ma dimmi, il q210 ha l'hsdpa i9ntegrata?
la scheda video del q45, riesce a far girare giochi come cod4?
non ho capito che pc è il p200.
grazie
il q210 mi sà che non ha l'hsdpa integrato
Ce l'ha, ce l'ha... Vedi le schede tecniche di vari negozi, tra cui Uni***o, o fai un giro con trovaprezzi, o vedi sul sito Samsung:
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/features.do?group=monitorcomputersperipherals&type=notebook&subtype=qseries&model_cd=NP-Q210-ASS2IT
Mammabell
26-09-2008, 20:17
anche io avevo il dubbio sullo schermo lucido ... ma il fatto che non posso essere libero di sceglire il portatile non mi piace ... inoltre lo schermo lucido si è rivelato molto più performante di quell oche pensavo.
ma dimmi, il q210 ha l'hsdpa i9ntegrata?
la scheda video del q45, riesce a far girare giochi come cod4?
non ho capito che pc è il p200.
grazie
Il P200 è un'altra serie di portatili Samsung da 12". Sul Q210 vedi la mia risposta precedente; a proposito: su questo nuovo e notevole modello hanno tolto la porta Firewire...
Per quanto riguarda i giochi non posso esserti di nessun aiuto; il massimo dell'acrobazia per me sono gli scacchi o spider di Windows... In ogni caso se cerchi in giro per il forum tyroverai tutte le informazioni di cui hai bisogno (ci vuole un po' di pazienza però...).
jeffryeretico
26-09-2008, 20:23
ok,
effettivamente anche io il max di giochi sono gli scacchi online :)
cmq, l'autonomia del 210 dovrebbe essere piu' scarsa del q45 dato che ha la scheda vide dedicata no?
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=notebook&subtype=qseries&model_cd=NP-Q210-ASS2IT&fullspec=F
Connessioni Modem 56 Kb/s
Wired Ethernet LAN Gigabit LAN
Wireless LAN Intel 802,11a/b/g/n 1x2 (MIMO)
Bluetooth No
non mi sembra vi sia l'hsdpa
un altro esempio:
http://www.bow.it/Notebook/73600/Samsung_Q210_ASS2.html
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/samsung-q210-ass2.html
Nella pagina che hai linkato tu non c'è scritto, ma se clicchi sulla voce "caratteristiche" del menu blu in alto a sinistra vedrai che è chiaramente indicato, come riportato anche nella pagina del negozio online che hai linkato.
Sui consumi della scheda video non saprei con precisione, forse sì, forse no, ma molti sono gli altri parametri che influiscono sui consumi (procio, chipset, schermo!, dischi, lettori dvd...).
Vedi se trovi qualche info sui tanti siti di harware in giro per il mondo.
:cool:
ciao ragazzi,
sto cercando un note con le seguenti caratteristiche:
1)grande autonomia
2)schermo opaco
3)hsdpa integrata
aiutatemi per favore :(
grazie
Sony Vaio Z (i remember) :)
jeffryeretico
26-09-2008, 20:41
Sony Vaio Z, d esempio quale?
senza spendere 2000 euro!
Sony Vaio Z (i remember) :)
:cool: Fai bene a ricordare... Un bellissimo note, ma la differenza di prezzo è imbarazzante...
http://www.hwupgrade.it/news/portatili/sony-vaio-z-anche-in-italia_26138.html
Anche se in rete il modello 13" si può trovare a solo 1600€!
Sony Vaio Z, d esempio quale?
senza spendere 2000 euro!
Della serie Z esistono 3 modelli :)
Con hsdpa dovrebbero essere solo 2, parliamo di cifre tra i 2.200€ e i 2.400€.
Lo volevo prendere se non fosse per lo schermo 13.1".
jeffryeretico
26-09-2008, 20:50
se 2-200 euro!!!
tu sei matto:D
se 2-200 euro!!!
tu sei matto:D
Li vale tutti, fidati.
Dovresti vederli dal vivo e utilizzarli per un pò ;)
Li vale tutti, fidati.
Dovresti vederli dal vivo e utilizzarli per un pò ;)
Non ho dubbi, ma la differenza di prezzo resta notevole e per più di qualcuno (vedi il sottoscritto) può essere decisiva. Chiudo l'argomento dinero dicendo che il mio l'ho comprato usato con un mese di vita a 550€ e, ripeto, sono davvero soddisfatto dell'acquisto.
Un altro brve momento di Off Topic: se jeffryeretico è interessato alla navigazione HSDPA gli dico che proprio oggi ho preso una SIM di uno dei gestori di telefonia mobile (se non si può dire il nome, dico solo cha fa "vento") con la possibilità di navigare a 2€ l'ora (senza limite di quantità di dati trasferiti) con tariffazione a scatti di 15 min a 50 cent a botta. Mi sembra la migliore, se non l'unica, a tempo senza tariffe fisse mensili.
OT chiuso; adesso vado a giocare a biliardo...
jeffryeretico
27-09-2008, 08:33
IL q210 si trova ormai a fatica.
ma ho visto che è uscito il q310 che costa praticamente la stessa cifra.
come batteria è di durata parim o inferiore al q45?
IL q210 si trova ormai a fatica.
ma ho visto che è uscito il q310 che costa praticamente la stessa cifra.
come batteria è di durata parim o inferiore al q45?
Il Q210 è uscito da pochissimo e per questo si fa fatica a trovare (qualche negozio in rete comunque ce l'ha); il Q310 è praticamente il fratello maggiore con display 13" (e la reperibilità è più o meno la stessa). Entrambi appartengono alle nuove serie Samsung basate sulla piattaforma Centrino 2.
:cool:
jeffryeretico
27-09-2008, 12:17
ma, a me sembra meglio il 310, cioè ha piu' memoria RAM e mi sembra anche la scheda video migliore.
tu che ne pensi?
Veramente sul sito Samsung la scheda grafica dei due "fratellini" è la stessa: nVIDIA GeForce Go 9200M GS con 256 MB di RAM DDR3. Su entambi i modelli sembra invece mancare il Bluetooth, boh...
Tra i due la scelta è secondo me solo in base a quel 1,2" in più o in meno (che per qualcuno può essere importante), il peso è quasi lo stesso.
jeffryeretico
27-09-2008, 13:07
come visuale inteso in proporzioni, è meglio un 12 o un 13?
ma il 13 consumerà piu' bateria immagino no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.