PDA

View Full Version : Problemi hd 4870

tom74
26-09-2008, 16:28
Salve a tutti vorrei un parere da voi che siete sicuramente piu esperti di me in merito al seguente problema:
Ho cambiato da circa una settimana la mia scheda video 8800 gt con una sapphire hd 4870 512ram ma riscontro problemi di fluidita' con praticamente tutti i giochi.
Giochi che mi prima mi giravano benissimo con la 8800, del tipo cod4, grid, frontline etc.. adesso mi vanno a volte improvvisamente a scatti, crash in grid, non è comunque prestante come la 8800 e dovrebbe essere il contrario!!
Il pc è cosi assemblato: gygabyte ds4 p35, 4gb ram, e6750, ali enermax 500.
Da cosa puo' dipnedere??

Grazie per l'attenzione.

edo906
26-09-2008, 20:09
CHe in prestazioni sia infriore è praticamente impossibile essendo una scheda di fascia superiore. L'unica cosa che potrebbe essere è l'alimentatore. Forse 500 watt non sono sufficienti se hai anche più di un hard disk e altro. Ma lascio la parola a più esperti di me.

Mazda RX8
28-09-2008, 12:15
che alimentaore è? amperaggio, marca, ecc..

tom74
28-09-2008, 13:51
L'Alimentatore è un enermax liberty da 500 watt per gli amperaggi ci devo guardare meglio non saprei....dimenticavo......ho anche tre hard disk due in raid 0 da 160+160 e un'altro a parte da 320 ma non credo sia il raid a dargli noia. L'alimentatore limitato puo' mandare i giochi a rilento o crashare?? Pensavo che se l'ali è limitato non va propio per niente.....
Un'altra cosa...la scheda audio è quella integrata.
Grazie mille per l'attenzione.

Mazda RX8
28-09-2008, 20:07
l'ali è ottimo, cmq per sicurezza ne puoi provare un'altro?

Alexio74
28-09-2008, 21:41
il problema probabilmente, potrebbe dipendere dal sistema operativo,visto che non hai,mi sembra di aver capito, formattato nel cambio della scheda video.
Prova a ripulire per bene tutti i residui di driver della vecchia scheda 8800.
Ti dico questo perchè è impossibile che la scheda arranchi:eek: , con il mio sistema vola.:sofico:

tom74
29-09-2008, 00:01
Grazie per l'attenzione.....pensandoci adesso pero' non vorrei dipendesse dal collegamento, dato che quando l'ho co, collegata la prima volta ho attaccato solo uno dei due cavi di alimentazione a 6 pin e non tutti e due, infatti dopo averla accesa mi aveva dato un segnale di errore prima dell'avvio del sistema operativo, speriamo non si sia danneggiata in quel momento.
Adesso comunque è collegata con tutti e due i cavi a 6 pin, l'unica cosa che il secondo cavo sarebbe un 6+2 in entrata e uscita, io ho lasciato fuori i due e collegati i sei non dovrebbe cambiare nulla ovviamente.
Domani provo a formattare il pc e rifare tutto dall'inizio, speriamo bene....vi faccio risapere domani com'è andata nel frattempo grazie di nuovo.
Saluti, a domani