PDA

View Full Version : calibrare colori in photoshop

mraj
26-09-2008, 17:06
Ragazzi non sono per niente un professionista ma posto qui sperando di ottenere più risposte. Ho cercato nel forum prima di postare ma non ho trovato niente, se è un problema già risolto mi scuso della ripetizione!
Il problema è che non c'è corrispondenza tra ciò che vedo nel monitor e ciò che viene stampato:
-Creo un'immagine (es: un biglietto da visita)
-La stampo e invece del grigio c'è il rosso, il nero rimane me è contornato da rosso... (l'immagine è in scala di grigi)

Per risolvere ho aperto "impostazione colore" dal menu "modifica". Le impostazioni erano "Prestampa Europa 2" l'ho cambiato in "colore del monitor" ma niente.
In più, quando mando l'immagine in stampa mi esce questo avviso

"Alcune impostazioni di stampa specifiche PostScript (interpolazioni, Calibrazione, Codifica) verranno ignorate poichè state stampando su una periferica non Postscript"
La stampante è una hp psc 1510.

Che devo fare?
Ringrazio in anticipo tutti!

P.s. Ho un imac con leopard.

mraj
27-09-2008, 18:07
Possibile che nessuno mi sappia dare un consiglio?

Apocalysse
28-09-2008, 00:46
Possibile che nessuno mi sappia dare un consiglio?

-La stampo e invece del grigio c'è il rosso, il nero rimane me è contornato da rosso... (l'immagine è in scala di grigi)

In un problema cosi macroscopico l'unica cosa che mi viene in mente è un problema coi driver da mettergliene di piu aggiornati o fare una pulizia testine ma ....

Il problema è che non c'è corrispondenza tra ciò che vedo nel monitor e ciò che viene stampato:

... la corrispondenza cromatica di per se è uno dei problemi che si affronta quando si parla di colore esso dipente sia dal garmut del tuo monitor che sia dal garmut della stampante sia dalla calibrazione del monitor e della stampante.
Con strumenti home te la puoi bellamente scordare, puoi solo sperare che si avvicini :)