PDA

View Full Version : Canon Pixma: MP540 vs IP4500

FiSHBoNE
26-09-2008, 17:03
sono incerto nella scelta, perchè il prezzo è quasi identico. A occhio mi pare che la prima abbia in più il display, la multifunzione (che non mi fa certo schifo ma di cui posso fare a meno avendo già una hp psc) e soprattutto i microugelli con gocce da 1 pl. La seconda invece avrebbe in più il fronte retro automatico che mi sarebbe utile per stampe massive di documenti (saltuarie).

costando uguale e viste le molte cose in più della MP540 che è anche più nuova mi viene da sospettare che la resa sia migliore sulla IP4500 (che in alcuni commenti però ho letto che termini in fretta i colori).

avete opinioni in merito che mi permettano di scegliere? O comunque possedete una delle 2 per un giudizio?

grazie.

quizface
26-09-2008, 18:40
La differenza sostanziale e' che la prima e' una multifunzione e quindi ha anche lo scanner, la seconda e' una stampante migliore e stampa anche su CD/DVD Printable. Per avere una multifunzione al livello della IP4500 devi andare sulla MP610

FiSHBoNE
26-09-2008, 20:04
La differenza sostanziale e' che la prima e' una multifunzione e quindi ha anche lo scanner, la seconda e' una stampante migliore e stampa anche su CD/DVD Printable. Per avere una multifunzione al livello della IP4500 devi andare sulla MP610

grazie.
beh, direi che il tuo intervento sbilancia verso la IP4500, anche se tengo presente la MP610 in base a quanto costa in più.
avrai capito che del display, dello slot per schede di memoria non me ne frega nulla. Volendo anche del copy/scan (visto che ho già una hp multifunzione) me ne frega il giusto, quando uso uso la copia in b/n per cu basta anche la hp. Diverso sarebbe stato se avesse avuto il fax. Mi premeva più che altro rendermi conto della qualità di stampa di immagini delle 2, e a quanto mi dici la stampante pura dovrebbe essere meglio, come avevo presunto.

ora guardo a che prezzo si trova la MP610.