PDA

View Full Version : problema nuovi pezzi acquistati

gia78
26-09-2008, 15:25
Ho acquistato un asus p5q pro + e2180 + 4 gb corsair.Dopo aver assemblato il tutto ho acceso il pc e sono entrato nel bios per controllare le temperature del procio,per vedere se il dissy era montato bene.Dopo un po' ho fatto save e exit e il computer si è riavviato con un colpo,come quando un pc si spegne di botto.Al seguente riavvio sento il beep del post ma non si vede niente a schermo.Questo è il problema,accendo e non si vede niente.Ho provato ad usare un'altra scheda video che ho ma il risultato è lo stesso: avvio, beep, ma non compare nulla.

alecomputer
26-09-2008, 15:48
Se non lo hai gia fatto collega l' altoparlante interno del pc , cosi senti eventuali bip di allarme del bios .
Prova in ogni caso a resettare il bios , e avviare il pc con una configurazione minima ( solo 1 modulo ram , scheda video , e processore ) , e stacca tutto il resto .

gia78
26-09-2008, 16:23
Ok, tutto a posto.Fatto un clear cmos ed ho risolto.

gia78
26-09-2008, 17:02
Comunque ogni volta che accedo al bios per cambiare qualcosa e poi faccio save e exit poi al riavvio me lo rifa.Adesso provo ad aggiornare il bios.

gia78
27-09-2008, 11:22
Aggiornato il bios e adesso fila tutto liscio.Ho installato windows senza problemi.