PDA

View Full Version : ABRUZZO/ELEZIONI: LE PRIMARIE DEL PD APERTE AGLI INDAGATI

toms
26-09-2008, 14:36
(ASCA) - L'Aquila, 26 set - Il Pd ha deciso di ammettere alle primarie del prossimo 12 ottobre anche candidati con procedimenti penali in corso. Questo il prologo politico che portera' la Regione Abruzzo alle elezioni anticipate del 30 novembre e primo dicembre. Elezioni a cui si e' dovuto ricorrere dopo che l'inchiesta sulle presunte tangenti nella sanita' abruzzese ha decapitato la Giunta, portando in carcere l'ex presidente, Ottaviano Del Turco, ex assessori e collaboratori.

La decisione di andare alle primarie senza sbarramenti e' stata presa nel corso di un'assemblea in cui il segretario regionale del Pd, Luciano D'Alfonso, ha detto che cosi' ''sara' davvero il popolo sovrano a giudicare''. Lo stesso D'Alfonso ha anche parlato di ''un passaggio storico molto significativo, segnato da una grande prova di democrazia istituzionale da parte dell'Abruzzo''. Di fatto, optare per le primarie aperte agli indagati, ha significato ignorare le pregiudiziali poste da Prc, Pdci, Idv, Sd e Verdi. Tanto che il segretario regionale di Rifondazione comunista, Marco Gelmini, in una nota, ha stigmatizzato che in questo modo ''si apre la strada ad una destra che certamente ha tracciato la linea della tangentopoli abruzzese, seguita poi dallo stesso Pd''. Gli esponenti della sinistra hanno duramente criticato la scelta del Pd che ''pensa che in Abruzzo non sia successo nulla e che i cittadini vogliano ancora premiare un personale politico pesantemente compresso''.

In queste condizioni, il Pd rischia di correre da solo alle prossime elezioni regionali. Intanto, nel pomeriggio, Forza Italia iniziera' la discussione che dovrebbe portare al nome del candidato presidente del centrodestra. In pole position il senatore An, Fabrizio Di Stefano, l'ex sindaco di Teramo, Gianni Chiodi, l'ex commissario della Croce Rossa, Maurizio Scelli, e l'ex sindaco di Celano, Filippo Piccone. E a Teramo, stasera, Udc mobilitata per l'arrivo del leader Pierferdinando Casini.

iso/sam/alf

http://www.asca.it/moddettnews.php?idnews=780353

Stigmata
26-09-2008, 14:48
In queste condizioni, il Pd rischia di correre da solo alle prossime elezioni regionali.

Ho giusto un'idea di dove potrebbero andare, visto che stanno già correndo :asd:

kintaro oe
26-09-2008, 14:48
[Elettore di sx]

SCHIFO !!! RIPROVAZIONE !!! SEMPRE I SOLITI DELINQUENTI !!!! A CASA !!!!
duepunti vomit vomit vomit
up up up per non dimenticare
e' colpa di berlusconi !!!

[/Elettore di sx]

[Elettore di dx]

Ineccepibile, non sono passati nemmeno 3 gradi di processo, nemmeno e' iniziato, il tutto si basa su voci, fanno bene perche' bisogna essere garantisti, poi, e' sempre colpa dei giudici, fanno solo politica, sti moralizzatori , si credono culturalmente superiori...

[/Elettore di dx]

[Elettore di sto par di balle]

....perche' non mi meraviglio di questa nortizia ? :( :(

[/Elettore di sto par di balle]

....ed e' brutto da dirsi.....tant'é che gia' da tempo non mi va' nemmeno di fare distinguo tra dx e sx...:(

WhiteWolf42
26-09-2008, 14:54
Ma questi non ci arrivano o lo fanno apposta ? Boh !

toms
26-09-2008, 14:57
Ma questi non ci arrivano o lo fanno apposta ? Boh !

Secondo me, pensando ai loro interessi, sono così distanti dalla popolazione che nemmeno se ne accorgono !!!

cocis
26-09-2008, 15:05
PD + L = PDL .. :stordita:

Brakon
26-09-2008, 15:08
hanno capito che senza quel genere di persone in italia non si va da nessuna parte.

Solertes
26-09-2008, 15:10
E' la strategia per fare opposizione da parte del PD :asd:

StefAno Giammarco
26-09-2008, 15:20
hanno capito che senza quel genere di persone in italia non si va da nessuna parte.

Ma no, è che molto semplicemente qui da noi molti esponenti del PD (compreso il segretario regionale nonché sindaco di Pescara D'Alfonso) sono indagati (qualcuno non solo indagato) e quindi...

http://www.primadanoi.it/modules/bdnews/article.php?storyid=16957

rip82
26-09-2008, 15:29
Un chiaro messaggio alla popolazione, levati dei delinquenti ce ne mettiamo altri di pari risma, messaggio che spero la popolazione recepisca forte e chiaro.
Un messaggio che invece il pd non comprende e' che se uno vuole votare dei delinquenti seri vota il pdl, e non la sua insipida imitazione.

wildsliver
26-09-2008, 15:34
Un chiaro messaggio alla popolazione, levati dei delinquenti ce ne mettiamo altri di pari risma, messaggio che spero la popolazione recepisca forte e chiaro.
Un messaggio che invece il pd non comprende e' che se uno vuole votare dei delinquenti seri vota il pdl, e non la sua insipida imitazione.

lol, lo pensavo pure io, se uno deve votare un delinquente tanto vale che vota quello più affidabile nel campo :D

cmq bel segno di discontinuità!!:muro:

toms
26-09-2008, 15:38
lol, lo pensavo pure io, se uno deve votare un delinquente tanto vale che vota quello più affidabile nel campo :D

l' ennesima conferma che la banda Grillo-Travaglio-Di Pietro ha ragione

Tensai
27-09-2008, 13:12
l' ennesima conferma che la banda Grillo-Travaglio-Di Pietro ha ragione

Grillo vicino a Travaglio e Di Pietro :sofico:

Spero che alle prossime politiche non riescano a entrare neanche in parlamento. :fagiano:

Ser21
27-09-2008, 13:24
Il PD è esattamente come il PDL ma con la faccia tosta di presentarsi come forza riformista e per la legalità.
Sono COME GLI ALTRI e commettono gli STESSI REATI.
PD e PDL sono la DC del 2008....tutto il resto è contorno mediatico.

strat09
27-09-2008, 13:40
Il PD è esattamente come il PDL ma con la faccia tosta di presentarsi come forza riformista e per la legalità.
Sono COME GLI ALTRI e commettono gli STESSI REATI.
PD e PDL sono la DC del 2008....tutto il resto è contorno mediatico.

fuori i nomi dei dirigenti del pd che si battono per la legalità!
a me pare che sia tabù, come dall'altro lato...

rip82
27-09-2008, 13:40
Grillo vicino a Travaglio e Di Pietro :sofico:

Spero che alle prossime politiche non riescano a entrare neanche in parlamento. :fagiano:

Troppe persone oneste a Montecitorio danno fastidio ;)

Dream_River
27-09-2008, 13:48
Sarebbe stato strano l'incontrario :rolleyes:

sid_yanar
27-09-2008, 18:46
PDL e Pdsenzaelle sono assai simili, i primi sono semplicemente più abili nelle loro attività prioritarie, nessuna utile per i cittadini italiani. Da una parte abbiamo dei fuoriclasse e dall'altra dei mezzi brocchi, ambedue gli schieramenti giocano tuttavia lo stesso gioco.

giannola
27-09-2008, 19:15
dico solo.... :asd:

StefAno Giammarco
28-09-2008, 00:04

Ehm mi sbaglio o state dando del delinquente ad un po' di persone? Vi do una possibilità: entro domani sera date una pubblica risposta in cui dimostrate di essere stati fraintesi altrimenti, ob torto collo, vi dovrò sospendere. E tanti cari saluti a Giannini.

rip82
28-09-2008, 01:39
Ehm mi sbaglio o state dando del delinquente ad un po' di persone? Vi do una possibilità: entro domani sera date una pubblica risposta in cui dimostrate di essere stati fraintesi altrimenti, ob torto collo, vi dovrò sospendere. E tanti cari saluti a Giannini.

Sulla giunta attuale basta leggere i giornali, sulla futura non si puo' dire ancora nulla, ma l'aprire le primarie ai pregiudicati non fa ben sperare, mentre per la granitica integrita' del pdl basta leggere questa lista di benemeriti. (http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/candidati2008.html)

wildsliver
28-09-2008, 08:02

cavolo, ho letto per puro caso :stordita:

sulla prima frase ho messo uno smile, più che altro era una battuta generica, consequenziale a ciò che ho quotato...non ho fatto nomi proprio perchè non era mio interesse attaccare nessuno

sulla seconda era una constatazione, ed ero serio: siccome del turco è indagato, sarebbe stato un bel segno di discontinuità candidare alle primarie persone non condannate/indagate

questa è la spiegazione, poi vedi tu che fare...

StefAno Giammarco
28-09-2008, 14:07
Vabbeh rip82 meno convincente ma mi accontento. Sulla discontinuità sono d'accordo con wildsliver ma come ho già scritto chi deve decidere nel PD è pluriindagato e qualcuno ha anche condanne minori. Non si poteva certo aspettarsi che si tagliassero le gonadi da soli, però certo sarebbe stato un bel segnale.

ELISAMAC1
28-09-2008, 14:10
Grillo dove sei?