View Full Version : Problema con Canon 5D, Assistenza? E se si, quale?
Ciao a Tutti :D
No non sono intenzionato a cambiare la 5D con un'altra macchina (almeno per ora :stordita: ) pero' in questi giorni mi si e' presentato un problema grave...
La macchina non riconosce piu' le lenti (lascia 00 come diaframma) e nello scattare da Err01.
Ho gia' verificato, risulta un errore di comunicazione con le lenti, le stesse pero' funzionano perfettamente con la mia 400D quindi le escluderei...
La macchina scatta perfettamente a vuoto (senza lente) oppure con lenti manuali con adattatore senza contatti elettrici (con i contatti elettrici da sempre Err01)
Qualche idea? Esiste qualcosa che posso fare da solo o devo mandarla in assistenza?
E se assistenza... quale? Come funziona?!
Sul sito Canon non sono molto chiari, ho chiesto spiegazioni e mi pare di aver capito che bisogna contattare un centro di assistenza a caso, ma dicono anche, se in garanzia di contattare UPS... (io sono in garanzia).
Un grazie a tutti in anticipo per le risposte che spero numerose :sofico:
marklevi
27-09-2008, 01:06
devi andare sul sito canon it
avvia la procedura
ti arriva una email con un numero di pratica
contatta un cameraservice. il migliore dovrebbe essere quello di pechiera borromeo.
mandagli un'email con il problema e il num di pratica...
loro ti risponderanno con tutte le spiegazioni sul corriere da contattare e come spedire
Ti ringrazio per la risposta
Alla Canon mi hanno gia' risposto ma sono abbastanza inconcludenti...
Non trovo l'email del Service di Peschiera (ho trovato telefono e indirizzo sul sito Canon)
Bisogna per forza telefonargli? Per lavoro ho un po' di problemi a chiamare in orario di ufficio :cry:
Oppure ho cercato male? Non trovo neanche un sito Internet mentre Camera Service di milano ce l'ha... :mc:
Tra l'altro dopo aver registrato la 5d sul sito canon (per la garanzia) mi e' venuto scritto che la garanzia e' di 1 anno... non dovrebbe essere 2 per prodotti acquistati in Italia?! :eek:
marklevi
05-10-2008, 09:38
http://www.canonclubitalia.com/public/forum/Camera-Service-Peschiera-Borromeo-t23241.html
..non curarti di quello che dice il sito canon it, č fermo al mesozoico...
Grazie! Speriamo bene, e' la prima volta che mi rivolgo all'assistenza Canon :muro: (e spero anche l'ultima :O )
marklevi
05-10-2008, 14:38
buona fortuna...;)
AarnMunro
06-10-2008, 11:50
Ti ringrazio per la risposta
Alla Canon mi hanno gia' risposto ma sono abbastanza inconcludenti...
Non trovo l'email del Service di Peschiera (ho trovato telefono e indirizzo sul sito Canon)
Bisogna per forza telefonargli? Per lavoro ho un po' di problemi a chiamare in orario di ufficio :cry:
Oppure ho cercato male? Non trovo neanche un sito Internet mentre Camera Service di milano ce l'ha... :mc:
Tra l'altro dopo aver registrato la 5d sul sito canon (per la garanzia) mi e' venuto scritto che la garanzia e' di 1 anno... non dovrebbe essere 2 per prodotti acquistati in Italia?! :eek:
Ciao, sono appena stato lė ed ho ritirato il mio 70-300 IS a cui hanno sostituito la parte interna gratis. Due settimane!
Questo č il messaggio che mi hanno spedito:
Gentile Cliente,
questo č un messaggio generato in automatico dal nostro sistema.
Il prodotto č pronto per il ritiro presso RCC di Peschiera Borromeo.
La informiamo che gli orari di apertura dei nostri uffici sono i seguenti:
Lunedė - Venerdė: 08,30 - 12,30 / 14,00 - 18,00
Sabato: chiuso
Cordiali saluti,
Canon RCC
Tel. centralino: 02.51694.1
Tel. ufficio riparazioni: 02.51694.617
Fax: 02.5530.5216
L'indirizzo č: RCCIT.Customer.Service@canon-europe.com
Sono gentilissimi!
Grazie a tutti mi e' tornata oggi!
Corriere ritirata giovedi' scorso... in una settimana e' tornata a casetta sua...
ad una prima prova ora funziona perfettamente, ora la testo con tutti gli obbiettivi che ho!
Peccato non mi abbiano mandato un foglio con scritto cosa ci hanno fatto :read: comunque non mi posso certo lamentare!!! :D
marklevi
17-10-2008, 22:55
bene :)
ho fatto dei test accurati con la maggior parte dei miei obiettivi, funziona perfettamente, come nuova!
Che dire sono soddisfatto del servizio, certo avrei preferito non si guastasse...
ma nel complesso posso dire che mi e' andata bene! Nel frattempo ho usato un po' di piu' la mia MF! :D
dopo l'uscita del we confermo che la macchina funziona perfettamente. Spulciando tra le carte che mi hanno dato, ho notato che la riparazione consiste in:
gruppo (parte) CASE ASS'Y Battery (testuale) qualcuno sa cosa vuol dire? Ho provato a scrivere :read: ma non mi hanno dato risposta :confused:
via mail mi hanno risposto che si era solo staccata una piattina dentro la macchina... prob quella che collega i contatti dell'obiettivo :doh: vabbe' l'importante e' che ora funziona perfettamente, ma chissa' come e' successo
Paganetor
14-11-2008, 09:32
via mail mi hanno risposto che si era solo staccata una piattina dentro la macchina... prob quella che collega i contatti dell'obiettivo :doh: vabbe' l'importante e' che ora funziona perfettamente, ma chissa' come e' successo
meglio cosė, dai ;)
magari la piattina non era fissata bene, oppure hai messo la macchina sulla lavatrice mentre faceva la centrifuga :D (vibrazioni...)
io ho avuto esperienze buone e meno buone con Camera Service a Milano (mi hanno sistemato una macchina e non hanno fatto nulla a una macchina che era ancora in garanzia... tant'č che l'ho riportata in canon - ormai fuori garanzia - e me l'hanno sistemata per 70 euro circa)
consiglio, per quanto possibile, di portarla direttamente in Canon a Peschiera ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.