PDA

View Full Version : Asus P5sd1/fm2/s, problema alimentazione

relick
26-09-2008, 13:13
Ciao a tutti,
ho un problema con la scheda madre: ASUS p5sd1/fm2/s
Circa 2 mesi fa, avevo il pc acceso e tutto un tratto è saltata la corrente di casa e mezzo quartiere.
Rispristinata l'energia elettrica ho riavviato il pc ed ecco il problema.
Continua all'infinito ad accendersi e spegnersi senza neanche caricare il bios.
Inizialmente, ho provato a staccare la RAM, la scheda video, l'HD ma sempre lo stesso problema.
Nel corso del tempo ho:
.staccato e riattaccato la pila della mobo dopo 30 minuti ---- problema persiste
.cambiato scheda madre ---- problema persiste
.cambiato alimentatore ---- problema persiste
Ultimissime di stamattina...
stavo per rimontare la vecchia mobo e mi sono accorto che alcuni pin dell'alloggio della cpu erano piegati e danneggiati, quindi scheda partita.
Allora ho rimontato la scheda attuale, controllando prima i pin (tutti ok).
Ricollego tutto, RAM, CPU, SCH. VIDEO, ALIMENTATORE NUOVO, clicco sul tasto di accensione e niente
Quindi stacco le RAM, accendo e parte, bip bip.
Rimonto le RAM accendo...morto.
Ristacco le RAM, accendo morto.
Rimonto le RAM, aclicco un pò sul tasto di accensione, niente, poi si accende da solo dopo qualche secondo, collego il video e mi dice no input signal.
A questo punto per spegnere stacco la spina.
Riaccendo, niente, morto.
Che faccio.
Per cortesia aiutatemiiiiiiiii :cry: :cry: :cry:
Non è che è partita la cpu?

relick
26-09-2008, 13:56
Ora il pc l'ho lasciato attaccato alla presa e se clicco sul pulsante di accensione si accende ma, ahimè, fa lo stesso scherzo di prima.
Continua a ripartire.......
A questo punto qual'è il problema?
Cosa posso fare?

athlon X2 4200+
26-09-2008, 15:13
hai per caso installate delle periferiche pci tipo schede audio o scede di rete aggiuntive?
a me era successa la stessa tua cosa e il problema era la scheda audio che entrava in conflitto.... non partiva il bios e quando accendevo rimaneva acceso 2/3sec con schermo nero poi si riavviava... stavo impazzendo, quando ho deciso di smontare tutto il pc lasciando solo cpu, scheda madre e ram... per magia è ripartito come se nulla fosse....
a tal punto ho cambiato slot della scheda audio e per ora non da più problemi

relick
26-09-2008, 17:34
ma è possibile che succeda tutto ad un tratto?:mbe:

relick
26-09-2008, 17:43
Porca paletta, adesso se lo stacco dalla corrente e lo riattacco il pc parte e rimane acceso in tilt e non riesco a spegnerlo tramite il pulsante di accensione.
Poi riprovo a collegarlo e non parte.
Lascio qualche secondo, poi lo riattacco e parte in tilt :confused:
Che significa? :mc:

athlon X2 4200+
26-09-2008, 19:44
bah... fa tutto quello che faceva più o meno il mio quando rilevava quel conflitto hardware... da me è successo da un momento all'altro, ho spento il pc che andava alla perfezione, ho riacceso e non andava più... aveva i tuo stessi sintomi... per risolvere ho tolto tutte le schede pci installate(quello sugli slot bianchi...)

relick
29-09-2008, 12:23
Ho provato a staccare tutto.
Ma il pc quando lo accendo rimane acceso per circa 1 minuto in tilt e se anche provo a tenere premuto il tasto di spegnimento non si spegne.
Poi dopo il minuto si spegne e se provo a riaccenderlo non parte.
Che faccio?
Da cosa dipende?
:mc: :mc: :mc: