View Full Version : Ebay: utente con 2 id: è regolare?
speleopippo
26-09-2008, 12:46
ciao, come da titolo, è normale e secondo le regole di ebay che lo stesso identicoutente abbia 2 account-id con i quali vende in contemporanea?
oltretutto, guardando la cronologia dell'account più recente, secondo ebay questo utente ha smesso di utilizzare il primo account nel 2006, mentre appunto lo sta utilizzando tuttora!
chissà se mi sono spiegato bene!
ce ne sarebbe per prendersela con ebay, visto anche che sto maledetto venditore ha rifilato una serie di truffe colossali negli ultimi giorni?
magnetex
26-09-2008, 23:45
Si è regolare pure io ho 2 accaunt (uno era quello di Qxl e quando la Baya si comprò quel sito di aste il mio accaunt fini sulla Baya dove ero già registrato con un'altro accaunt)
Questo non vuol dire che chi possiede 2 accaunt sia un truffatore in entrambi ho 100% feedbak positivi.
Se uno è un truffatore, lo è con 1 account che con 2-3-10 accaunt..... se poi uno pensa di prendere un portatile Acer Ferrari a 100€ dalla Cina come mi è + volte capitato di vedere bhe.... la sola è sicura:D
Diabloff
27-09-2008, 13:19
ciao, come da titolo, è normale e secondo le regole di ebay che lo stesso identicoutente abbia 2 account-id con i quali vende in contemporanea?
oltretutto, guardando la cronologia dell'account più recente, secondo ebay questo utente ha smesso di utilizzare il primo account nel 2006, mentre appunto lo sta utilizzando tuttora!
chissà se mi sono spiegato bene!
ce ne sarebbe per prendersela con ebay, visto anche che sto maledetto venditore ha rifilato una serie di truffe colossali negli ultimi giorni?
Si, è regolare.
speleopippo
29-09-2008, 11:13
ma anche questo è regolare?
Diabloff
29-09-2008, 12:43
ma anche questo è regolare?
Cosa non ti capisco???:confused:
speleopippo
29-09-2008, 19:49
mi spiego meglio:
in ebay, cliccando sull'id di utente, si accede alla pagina ove è registrata la cronologia id dei suoi account.
es. venditore: piero rossi > id pincopallo > attivo dal 12-12-2000 al 12-12-2002;
poi cambiato in id pallopinco > attivo dal 13-13-2003 al 13-13-2004;
poi cambiato in id pallo > attivo dal 14-14-2005 e tuttora attivo.
io ho comprato da pallo.
però, cliccando sull'id pincopallo, leggo che l'utente, sempre piero rossi, è attivo dal 24-12-2000 (quindi data diversa da quella riportata sopra), ed oltretutto è tuttora attivo...
Diabloff
29-09-2008, 20:54
mi spiego meglio:
in ebay, cliccando sull'id di utente, si accede alla pagina ove è registrata la cronologia id dei suoi account.
es. venditore: piero rossi > id pincopallo > attivo dal 12-12-2000 al 12-12-2002;
io ho comprato da pallo.
però, cliccando sull'id pincopallo, leggo che l'utente, sempre piero rossi, è attivo dal 24-12-2000 (quindi data diversa da quella riportata sopra), ed oltretutto è tuttora attivo...
Ma gia hai pagato??
magnetex
29-09-2008, 21:15
mi spiego meglio:
io ho comprato da pallo.
Ma... non possiede 2 Accaunt distinti e separati....ma 1 solo Accaunt al quale ha cambiato 3 volte il nome utente ??
speleopippo
29-09-2008, 21:16
purtroppo si...
l'oggetto non è arrivato e purtroppo altri 6 utenti si sono presi una sola ben più grande della mia.
la cosa strana è che il venditore aveva 450 positivi e 1 solo neg con l'account che ci ha truffato e + di 3000 positivi e 1 solo neg. con l'altro account (il "pincopallo" di cui ti ho scritto sopra!)...
solo che io ho pagato con bonifico; non so bene cosa fare!
speleopippo
29-09-2008, 21:24
Ma... non possiede 2 Accaunt distinti e separati....ma 1 solo Accaunt al quale ha cambiato 3 volte il nome utente ??
visto adesso il tuo reply.
micakon è l'id da cui ho acquistato.
cronologia id micakon http://contact.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ReturnUserIdHistory&requested=micakon&guest=1
qui la pagina con cronologia di lubtor, ovvero l'id che aveva prima micakon (prima ancora di lub-tor17)
http://contact.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ReturnUserIdHistory&requested=lubtor
il venditore si chiama anton kraus, per tutti e due gli account!
Diabloff
29-09-2008, 21:43
Non puoi bloccare il bonifico?
Cmq io ne so poco,infatti sapevo che si potevano avere 2 accaunt.
Cmq uppo x te.;)
magnetex
29-09-2008, 22:05
visto adesso il tuo reply.
micakon è l'id da cui ho acquistato.
cronologia id micakon http://contact.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ReturnUserIdHistory&requested=micakon&guest=1
qui la pagina con cronologia di lubtor, ovvero l'id che aveva prima micakon (prima ancora di lub-tor17)
http://contact.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ReturnUserIdHistory&requested=lubtor
il venditore si chiama anton kraus, per tutti e due gli account!
Possiede 2 accaunt ai quali ha cambiato 3 volte il nome utente sul primo account e 2 volte il nome utenete sul secondo account.....magari controllare bene prima di fare offerte sarebbe stato meglio...ma ammetto che i 450 feedbak forse avrebbero ingannato anche me:muro:
Cmq. fai regolare denuncia alla Polizia Postale ..gli uffici in genere si trovano nel palazzo delle poste centrali della tua città ,sicuramente non riotterrai il denaro ...ma è meglio farla ...se non altro per chiudere l'account Ebay a questo "signore" .......
speleopippo
29-09-2008, 22:06
Non puoi bloccare il bonifico?
Cmq io ne so poco,infatti sapevo che si potevano avere 2 accaunt.
Cmq uppo x te.;)
ho pagato il 16, mi sa che i $ sono andati!
ora però devo capire se riesco a ripigliarli...
grazie per l'up ;)
speleopippo
29-09-2008, 22:26
Possiede 2 accaunt ai quali ha cambiato 3 volte il nome utente sul primo account e 2 volte il nome utenete sul secondo account.....magari controllare bene prima di fare offerte sarebbe stato meglio...ma ammetto che i 450 feedbak forse avrebbero ingannato anche me:muro:
Cmq. fai regolare denuncia alla Polizia Postale ..gli uffici in genere si trovano nel palazzo delle poste centrali della tua città ,sicuramente non riotterrai il denaro ...ma è meglio farla ...se non altro per chiudere l'account Ebay a questo "signore" .......
guarda, sono sempre meticoloso prima di muovermi, però non avrei immaginato di dover controllare la cronologia id...
-allora dico bene, non è permesso fare quello che ha fatto?
-com'è stato possibile?
-ebay è colpevole di qualcosa?
-posso in qualche maniera rifarmi su lei?
e grazie, naturalmente.
Diabloff
30-09-2008, 14:02
guarda, sono sempre meticoloso prima di muovermi, però non avrei immaginato di dover controllare la cronologia id...
-com'è stato possibile?
e grazie, naturalmente.
Up.:)
magnetex
30-09-2008, 17:26
-com'è stato possibile?
e grazie, naturalmente.
Calma ....non gli è permesso truffare:mad: questo è vero
Gli è invece permesso cambiare Id quanto vuole a patto che trascorra almeno un mese tra un cambio e l'altro.. es.
Io mi chiamo Pippo ..decido che è ridicolo come nik e lo cambio in Pluto ..passa un mese e mi sembra ridicolo anche questo e lo cambio in Paperino tutto normale.....secondo le regole della Baya.
1 cambio ci può stare....certo 3 cambi sono un po' tanti.....ma non puoi imputare colpe alla Baya solamente xchè permette di cambiare ID, i dati di registrazione rimangono gli stessi cambia sola l'Username o Id Ebay del venditore.
Come tanti altri siti permettono di cambiare la mia username ...e domani mi chiamo Pippo invece di Magnetex questo di per se non mi fa certo un truffatore;)
Divengo truffatore solo quanto truffo qualcuno non quando cambio Id
speleopippo
30-09-2008, 23:14
Up.:)
Calma ....non gli è permesso truffare:mad: questo è vero
Gli è invece permesso cambiare Id quanto vuole a patto che trascorra almeno un mese tra un cambio e l'altro.. es.
Io mi chiamo Pippo ..decido che è ridicolo come nik e lo cambio in Pluto ..passa un mese e mi sembra ridicolo anche questo e lo cambio in Paperino tutto normale.....secondo le regole della Baya.
1 cambio ci può stare....certo 3 cambi sono un po' tanti.....ma non puoi imputare colpe alla Baya solamente xchè permette di cambiare ID, i dati di registrazione rimangono gli stessi cambia sola l'Username o Id Ebay del venditore.
Come tanti altri siti permettono di cambiare la mia username ...e domani mi chiamo Pippo invece di Magnetex questo di per se non mi fa certo un truffatore;)
Divengo truffatore solo quanto truffo qualcuno non quando cambio Id
grazie ad entrambi per la disponibilità :)
purtroppo, in conclusione, l'unica cosa che ni resta da fare è cercare di riacchiappare i miei $$.
sapete come?
magnetex
30-09-2008, 23:30
Mi piacerebbe saperlo ..........:confused: ma la vedo dura , se l'importo non erà consistente......moooolllltooo consistente, non ti conviene andare per vie legali sono solo altri soldi buttati è già difficile ottenere giustizia in una causa con la controparte Italiana..figurati se la controparte resiede all'estero:rolleyes:
Cmq. intanto fai la denuncia alla Polizia postale....almeno quella è gratis.......e senti loro cosa ti consigliano.
Ciao
speleopippo
01-10-2008, 00:09
vedrò di informarmi.
probabilmente denuncia alla polizia postale, però i soldi non so mica se li rivedrò...maledetto bastard...
Diabloff
01-10-2008, 12:45
vedrò di informarmi.
probabilmente denuncia alla polizia postale, però i soldi non so mica se li rivedrò...maledetto bastard...
Non ti arrendere.:)
Scusa se mi intrometto ,ma hai aquistato pezzi per pc?
speleopippo
01-10-2008, 12:53
il problema è che è in germania.
altrimenti ero già sotto casa sua...
il maiale vendeva attrezzature fotografiche.
fortunatamente io ho speso poco, ma mi girano le balle in una manieria che non ti dico.
è che ho paura che non rivedrò il denaro...
Diabloff
01-10-2008, 13:42
ok.
Up x te.:)
speleopippo
01-10-2008, 20:30
c'è una cosa che però ancora non mi torna sulla condotta di ebay.
perchè, nella cronologia id di micakon, c'è scritto che lubtor è stato attivo dal 20-nov-2002 al 16-ago-2006,
mentre nella cronologia id di lubtor, lubtor stesso è attivo dal 12-ottobre-2006 ed è tuttora attivo?
Diabloff
02-10-2008, 13:12
Quindi è ancora attivo.
Ragazzi date una mano.:help:
speleopippo
03-10-2008, 13:41
Quindi è ancora attivo.
Ragazzi date una mano.:help:
troppo gentile :)
però è vero, spero gentilemnte che qualcuno sappia rispondere all'ultima mia osservazione e, ancora meglio, possa indicarmi una soluzione.
:help:
Diabloff
03-10-2008, 14:20
perchè, nella cronologia id di micakon, c'è scritto che lubtor è stato attivo dal 20-nov-2002 al 16-ago-2006,
mentre nella cronologia id di lubtor, lubtor stesso è attivo dal 12-ottobre-2006 ed è tuttora attivo?
Nessuno si fa vivo.:)
Se devi aquistare un 8800 gt o un ati 1950,prova a controllare nel Forum.
speleopippo
03-10-2008, 14:28
in questo momento non ci stanno i $$$, nessun acquisto ;)
speleopippo
06-10-2008, 12:03
qualcuno mi sa spiegare se per la questione quotata ebay può essere ritenuta colpevole o meno?
Diabloff
06-10-2008, 13:14
qualcuno mi sa spiegare se per la questione quotata ebay può essere ritenuta colpevole o meno?
Upp!!
speleopippo
08-10-2008, 13:37
purtroppo, in merito all'altima questione, visto che ebay se ne frega, non posso che continuare a sperare in un vostro contributo.
grazie :cry:
Diabloff
09-10-2008, 12:46
purtroppo, in merito all'altima questione, visto che ebay se ne frega, non posso che continuare a sperare in un vostro contributo.
grazie :cry:
Date una mano!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.