PDA

View Full Version : PROBLEMA ati 4870X2

ferdalpep
26-09-2008, 12:02
Ciao a tutti,
ho un problema che mi fa dannare e non poco.
Installata ieri la scheda video in oggetto con gli ultimi driver 8.9 , marca Club3d, ha iniziato a darmi un problemino in fase di 3d ossia non appena doveva partire un gioco o 3dmark riavvio immediato del pc, sono andato a spulciare nelle info sull'hardware di sistema e ho visto che non risultava correttamente installato il driver dell'high definition audio, installato questo tutto a posto.
ieri sera sessione di gioco di due orette, temperatura al termine della serata 83 gradi.
stamattina accendo il pc, stessa identica configurazione, non ho cambiato nulla, si ripresenta il problema iniziale. Non riesco a far partire 3dmark o un qualsiasi gioco che riavvia il pc immediatamente, a volte cod4 mi parte ma appena sparo due colpi stop ... riavvio del pc.
provati driver vecchi, driver originari della scheda video, reinstallati gli ultimi driver da capo ... niente.
ho notato che oggi la scheda scalda parecchio .... 90 gradi in 2d, ho provato quindi a utilizzare un programma per manovrare la ventola in manuale, portata la temperatura a 57-58 gradi ( ma perché poi ieri sera funzionava correttamente o oggi no? ) ma nonostante questo la scheda non ne vuol sapere di andare.
ho un ali 580w della tagan ( sufficiente visto che ieri ho giocato due ore senza problemi ) winsozz xp e cpu intel 3ghz.

qualcuno ha una minima idea di cosa possa essere successo a mia insaputa nella notte??

help !! :muro:

Mazda RX8
28-09-2008, 12:39
con i 8.8 avevi problemi?

ferdalpep
28-09-2008, 16:52
scheda arrivata settimana scorsa, ho installato direttamente gli 8.9
:banned:

Mazda RX8
28-09-2008, 20:05
scheda arrivata settimana scorsa, ho installato direttamente gli 8.9
:banned:

prova con i 8.8

NETWO
01-12-2008, 14:05
ciao, non ci crederai, ma io ho i tuoi stessi IDENTICI problemi sempre con una 4870 x2 3d club.
Il mio alimentatore e' una tagan bz piperock 700w!

Qualsiasi applicazione 3d mi crasha tutto!
Provato sia xp che vista, e tutti i catalyst possibili immaginabili.

Ora la mia scheda e' stata rispedita al negozio, appena mi dicono qualcosa di utile ti faccio sapere!