PDA

View Full Version : Un pc in LAN e uno con wireless

Lebistes82
26-09-2008, 12:58
Ciao a tutti.
Ho un router conithec cnkit adslwl54. questo router ha anche una chiavetta wireless.
Già da un anno ho collegato con cavo ethernet il router con il pc fisso, ho impostato una password wpa2 per il wireless (che nn usavo), disabilitato il dhpc e messo un ip statico. Settato firewall ecc, e da un anno mi connetto,navigo,scarico e faccio tutto in tranquillità.
Ora ho comprato un nuovo portatile, un Acer 5930 con wireless e windows vista sp1.
Ho acceso il wireless e mi ha trovato la rete del mio router.
Se provavo a connettermi,mi chiedeva la password,ma anche se la mettevo trovava un proclema e si sconnetteva.
Allora ho provato a mettere un indirizzo ip fisso e anche i dns fissi,copiando tutto dalla configurazione tcp/ip del pc fisso,cambiando solo l'ultimo numero dell'ip (due per il pc fisso,tre per il portatile).
Facendo così mi sono riuscito a connettere.
Firefox si collega e naviga,lentino,ma naviga.Però mi apre solo la metà delle schede,non tutte.
Inoltre,nn riesco a d aggiornare spybot,spywareblaster,l'antivirus ecc. Anche nella sidebar,c'è il gadget per il tempo nel mondo.
Ho provato a cercare palermo,la mia città,ma cerca all'infinito,senza trovare niente.
Non capisco dove può essere il problema. Nel computer fisso ho NOD32, nel portatile invece ho trovato preinserito Mcafee,la suite,con firewall e antispyware inclusi.
Ho provato a staccare il firewall,ma non cambia neinte.
Il firewall di windows è disabilitato.
Non so cosa fare.
Forse sbaglio qualcosa nella configurazione?
Help,per favore.:cry: :muro:

Lebistes82
04-10-2008, 19:51
I computer sono nello stesso gruppo di lavoro,e dal portatile con vista vedo il pc fisso e riesco ad entrarci, e dal pc fisso vedo il pc portatile,ma se provo ad entrarci mi chiede nome utente e password. Se metto il nome utente e la password di vista non entra,neanche s metto il nome del pc ecc...
Ripero,non navigo bene. Entra in pochissimi siti e lentamente,ma naviga su google. Non scarica gli aggiornamenti di spybot ne altro.
Cosa devo fare?
Datemi una mano:help:

p.s. ho provato a staccare il cavo ethernmet dal pc fisso e metterlo al portatile. Ho messo le stesse impostazioni del fisso,cambiando l'ip o mettendo lo stesso, beh, si connette,entra in qualche sito,ma male. Inoltre non naviga bene,non scarica aggionamenti ecc
Potrebbe essere un problema di configurazione di vista?
Su vista il firewall suo è staccato,il windows defender o come si chiama l'ho disattivato.il mcafee il firewall è attivo,ma non credo sia quello,poi non so.
Che mi dite?

Lebistes82
07-10-2008, 12:12
Mi dispiace vedere come in questa sezione si abbiano così poche risp.
Pensavo che in questo forum ci si scambiasse un pò più di aiuto.
:confused: