PDA

View Full Version : Di quale programma fidarsi ???

massyty
26-09-2008, 11:55
Buongiorno.
Ho installato questi 2 programmi: Everest Ultimate e RealTemp pero come potete vedere dalla foto i valori della temperatura rilevata dei 2 core e diversa.
Quindi di quale programma mi devo fidare ???
Grazie dell attenzione !!!

http://img206.imageshack.us/img206/449/immagineml5.jpg

333300
26-09-2008, 12:29
non crearti problemi, le temperature sono accettabili, tuttalpių ci vuole pių ventilazione nel case, tipo una ventola che dalla parte anteriore spinga aria all'interno

massyty
26-09-2008, 13:26
nel case sono pieno di ventole ne ho 2 davanti all hard disk e una dietro + una sul fianco in estrazione !! non ho piu posto !!! :D :D

stetteo
26-09-2008, 17:07
io uso real temp e funziona benone, se hai dubbi prova a fare il test dei sensori e a controllare che la tj max della tua cpu si impostata correttamente

massyty
27-09-2008, 09:29
io uso real temp e funziona benone, se hai dubbi prova a fare il test dei sensori e a controllare che la tj max della tua cpu si impostata correttamente

:D :D :D e cm si fa !!!??? :rotfl: :rotfl:

stetteo
27-09-2008, 13:21
Devi cercare di scoprire la temperatura massima che il tuo processore supporta, prova a chiedere nel thread ufficiale della tua cpu, poi in real temp nelle impostazioni cerca la t junction e inserisci il valore che hai scoperto.

massyty
27-09-2008, 13:40
Devi cercare di scoprire la temperatura massima che il tuo processore supporta, prova a chiedere nel thread ufficiale della tua cpu, poi in real temp nelle impostazioni cerca la t junction e inserisci il valore che hai scoperto.

la temperatura massima ke supporta la mia cpu č 72,4 ° la ho inserita su real temp e poi (preparati a ridere ) come temperatura della mia cpu mi dava 9 gradi !!! :D
ho riportato tutto a default ed e tornata come prima intorn ai i 30 ° !!!

stetteo
28-09-2008, 16:08
a quanto ho capito la specifica termica che trovi sul sito intel non corrisponde alla t junction, che nel tuo caso dovrebbe essere sugli 85°, prova a inserire questo valore

hibone
28-09-2008, 17:05
detto sinceramente i software da soli possono poco...
tutto dipende dai sensori sulla scheda madre...
e fintanto che quei sensori scazzano c'č ben poco da fare...

per i proci il sensore interno al processore č quello pių affidabile, quindi ti serve il software della intel... per misurare la tjunction... ma vale solo per le cpu della famiglia core/core2

massyty
29-09-2008, 13:42
detto sinceramente i software da soli possono poco...
tutto dipende dai sensori sulla scheda madre...
e fintanto che quei sensori scazzano c'č ben poco da fare...

per i proci il sensore interno al processore č quello pių affidabile, quindi ti serve il software della intel... per misurare la tjunction... ma vale solo per le cpu della famiglia core/core2

ma i sensori della mia skeda madre non sono guasti cmq ho un processore
intel core 2 duo E8400