View Full Version : vista home premium con 8 giga ne vale?
SchedaVideo
26-09-2008, 11:35
ciao a tutti il mio pc è configurato come nella mia firma. vorrei aumentare la ram da 4 giga a 8 giga ne vale la pena? verranno sfruttati tutti gli 8 giga? tenendo conto che uso il pc sia per giocare a ''' massimi livelli ''' e acquisizione video ecc ecc ecc cioè lo uso un po per tutto ma quello che mi interessa sapere è se i programmi o giochi possano arrivare a sfruttare gli 8 giga..... so che come sistema operativo l' home premium supporta fino 8 giga ma per il resto? verranno sfruttati?
Nicodemo Timoteo Taddeo
26-09-2008, 12:16
Controindicazioni non ce ne sono e quindi se puoi non vedo perché non farlo.
I programmi sfrutteranno tutta la memoria di cui hanno bisogno o sono programmati per occuparne, genericamente più gliene metti a disposizione meglio è.
Il discorso ovviamente è relativo a programmi compatibili con Vista, alcuni di parecchi anni fa invece su XP e precedenti scassavano se trovavano molta RAM. Ma sono casi isolati e si tratta comunque di applicazioni che penso sia improbabile che tu possa usare oggi come oggi.
Saluti.
BaZ....!!!!
26-09-2008, 12:21
4 giga sono l'ideale tutta via sono curioso di vedere come si comporti Vista con 8gb di ram a disposizione, ho sentito dire (quindi non ti confermo) che il superfetch va ancora meglio, diventando un fulmine, e che lo swap non viene quasi più usato.
ribadisco cmq che con 4gb va tutto alla perfezione, ma anche con 2gb se è per quello a meno che tu non faccia usi estremi e cmq sia per giocare ai massimi livelli, 4gb è una scelta bilanciata secondo me, il massimo raggiunto di un gioco a "pesare" sul mio sistema è stato Crysis x64 che occupava 1.7 gb di ram.
se in futuro trovo 4gb come le mie ad un buon prezzo sarei tentato anche io di metterne su 8gb, ora vedrò bene.
intanto se tu fai il passo, mi farebbe piacere sentire come ti trovi con la nuova configurazione.
ciao :)
p.s. azz vedo che abbiamo le stesse RAM :D
SchedaVideo
26-09-2008, 21:37
allora faro il salto da 4 a 8 sappiate che chi voglia postero qui le mie impressioni domani ' sabato' le ordino penso che fra martedi o mercoledi potro testare il tutto speriamo in bene grazie a tutti e se ci sono ancora pareri sono sempre ben graditi :D
allora faro il salto da 4 a 8 sappiate che chi voglia postero qui le mie impressioni domani ' sabato' le ordino penso che fra martedi o mercoledi potro testare il tutto speriamo in bene grazie a tutti e se ci sono ancora pareri sono sempre ben graditi :D
se avevi la versione business a 64bit (per non dire ultimate), ti saresti sentito catapultato in un altro mondo :asd:
SchedaVideo
26-09-2008, 22:14
perche?
perche?
Perché le versioni dopo la home oltre ad avere alcune funzionalità implementate, hanno un sistema di gestione dei permessi molto più avanzato e riducono dunque le normali seccature della versione home, che a volte risulta stressante. :asd:
Nicodemo Timoteo Taddeo
27-09-2008, 06:29
Perché le versioni dopo la home oltre ad avere alcune funzionalità implementate, hanno un sistema di gestione dei permessi molto più avanzato e riducono dunque le normali seccature della versione home, che a volte risulta stressante. :asd:
Scusa ma a quali permessi alludi? Potresti dare qualche delucidazione in più?
Saluti.
1974benny
27-09-2008, 08:26
Io sono passato da Vista 32 a 64 e da 2 a 4 gb di ram
e non mi sono accorto di nulla....:rolleyes:
outlaw16
27-09-2008, 10:03
ciao a tutti il mio pc è configurato come nella mia firma. vorrei aumentare la ram da 4 giga a 8 giga ne vale la pena? verranno sfruttati tutti gli 8 giga? tenendo conto che uso il pc sia per giocare a ''' massimi livelli ''' e acquisizione video ecc ecc ecc cioè lo uso un po per tutto ma quello che mi interessa sapere è se i programmi o giochi possano arrivare a sfruttare gli 8 giga..... so che come sistema operativo l' home premium supporta fino 8 giga ma per il resto? verranno sfruttati?
BUONA LETTURA
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20080213
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.