View Full Version : Mi serve un consiglio abbastanza urgente per gruppo di continuità,e problem audioMSN
Ho un acer aspire m1610, me lo hanno dato da poco, e nn ho ancora un gruppo di continuita (io li ho sempre chiamati stabilizzatori) per proteggere il pc dagli sbalzi di corrente...... ho un buono da 60 euro spendere sul sito mw entro sabato quindi pensavo di ordinarlo anche perchè in questi giorni cè stato qualche sbalzo ed è mancata la luce qualche volta.
ho cercato in rete e il mio pc dovrebbe avere un alimentatore da 250 W
- volevo quindi chiedervi se questo può andare bene (cosi mi ci esce anche il cofanetto di lost ):
MUSTEK PowerMust 400 Offline
Gruppo di continuità - 400VA
2 prese IEC - Protezione modem - Allarme
34,90
IVA e Eco-contributo RAEE inclusi
DESCRIZIONE QUALITATIVA
Gruppo di continuità di tipo offline.
Protegge dalle perdite di dati in caso di problemi sulla linea elettrica e dai danni in caso di fulmini.
Leggero e compatto.
SPECIFICHE TECNICHE
Specifiche Tecniche
- Tipo: Offline
- Capacità: 400VA / 200W
- Connettori in uscita: 2 IEC
- Protezione modem
- Fusibile
- Allarme
Batteria
- Tipo: 12V/4.5Ah
- Durata: fino a 6 min
- Tempo di ricarica: 10 ore al 90%
Specifiche fisiche
- Dimensioni: 213 x 80 x 185 mm
- Peso: 2,5 kg
Garanzia
- 1 anno
- volevo poi chiedervi cosa è una presa IEC (probabilmente e quella con i tre fori per il pc) e se va il pc va collegato al gruppo con uno di quei cavi che hanno ad entrambe le estremità quelle prese con i tre fori da pc
-in questi ultimi giorni MSN mi da un problema: se provo a fare una chiamata audio mi dice che nn ho scheda audio installa o selezionata...se invece mi chiamano nessun problema, l'audio del pc per il resto funziona benissimo...cos apuò essere? può dipendere da uno sbalzo di corrente?
Grazie in anticipo
Dumah Brazorf
26-09-2008, 11:58
Non c'è niente di meglio?
Non c'è niente di meglio?
ce ne sono tanti...... viene male postarli tutti...puoi vederli sul sito mediaworld sezione perifeiche pc- gruppi di continuità.
se mi dai una mano mi fia un gran favore perhcè nn ne capisco proprio nulla, grazie
ma come tipo di alimentazione andrebbe bene questo? perchè nn capisco niente di watt e nn so se sia compatibile con il mio pc.
vorrei spendere intorno ai 60 - 70 euro..
help, ho tempo fino a stasera. I cavi saranno inclusi?
Ci sono anche questi due (ricordo che il mio pc ha alimentatore da 250w):
BELKIN UPS 400VA BU304000ME
Gruppo di continuità - 400 VA
3 prese IEC - protezione modem
49,90
DESCRIZIONE QUALITATIVA
Quando va via la corrente, il tuo pc resta acceso!
Ogni anno svariati eventi naturali e accidentali, come fulmini, cali, picchi di tensione e blackout compromettono la corrente fornita alla casa o all'ufficio. BELKIN UPS fornisce una corrente filtrata e sicura alla tua workstation, proteggendo le apparecchiature e i dati in esse contenute.
In caso di blackout BELKIN UPS fornisce automaticamente un'alimentazione di backup, dando così il tempo di salvare e chiudere i file aperti.
Codice modello: BU304000ME
SPECIFICHE TECNICHE
• Capacità di carico batteria: 400VA (240W)
• 3 prese con alimentazione da batteria
• porta USB
• Spegne in sicurezza il computer grazie al software incluso
• Protezione per Modem
• Filtra interferenze elettromagnetiche e radio (EMI/RFI)
• Compatibile Windows Vista
BELKIN UPS 600VA BU306000ME
Gruppo di continuità - 600 VA
3 prese IEC - protezione modem
64,90
Codice modello: BU306000ME
SPECIFICHE TECNICHE
• Capacità di carico batteria: 600VA (360W)
• 3 prese con alimentazione da batteria
• porta USB
• Spegne in sicurezza il computer grazie al software incluso
• Protezione per Modem
• Filtra interferenze elettromagnetiche e radio (EMI/RFI)
• Compatibile Windows Vista
Dumah Brazorf
27-09-2008, 16:42
Beh se hai un buono da 60€ non ti conviene cercare di usarli tutti?
Dunque l'ups più vicino a questo limite è il belkin da 600VA. Se è più grande di quello che ti serve amen, potrebbe tornarti utile + avanti.
E poi considera che ci puoi attaccare altre periferiche (router, casse...) modificando una ciabatta elettrica.
Beh se hai un buono da 60€ non ti conviene cercare di usarli tutti?
Dunque l'ups più vicino a questo limite è il belkin da 600VA. Se è più grande di quello che ti serve amen, potrebbe tornarti utile + avanti.
E poi considera che ci puoi attaccare altre periferiche (router, casse...) modificando una ciabatta elettrica.
ho pensato che mi serve anche il decoder digitale per un piccolo tleevisore che ho (perhcè negli altri è integrato) e costa 29,90
L'ups da 400 che viene 35 euro va bene?
e quello mustek va bene per il pc oppure nn è compatibile o fa proprio schifo?
cosi ci esce anche il decoder
Dumah Brazorf
27-09-2008, 19:34
A questo punto fai a meno del gruppo di continuità o fai uno sforzo per il belkin.
Il belkin da 400va è sufficiente per il tuo notebook, anche se comunque devi tener presente che la batteria tampone non ti reggerà per molto (10 minuti o poco più).
Se pensavi di collegare altro all'UPS, valuta di prenderne uno più potente (e magari di maggiore qualità, ma sul sito di MW non ho visto niente di entusiasmante sotto questo punto di vista, i belkin sono i migliori tra quelli disponibili a listino)
Per la faccenda di MSN è probabile, dal tipo di errore, che si mal configurata la periferica audio all'interno del software. Vai in "strumenti" -> "configurazione audio/video" e prova a selezionare la periferica associata alla tua scheda audio. Dovrebbe andare :)
Il belkin da 400va è sufficiente per il tuo notebook, anche se comunque devi tener presente che la batteria tampone non ti reggerà per molto (10 minuti o poco più).
Se pensavi di collegare altro all'UPS, valuta di prenderne uno più potente (e magari di maggiore qualità, ma sul sito di MW non ho visto niente di entusiasmante sotto questo punto di vista, i belkin sono i migliori tra quelli disponibili a listino)
Per la faccenda di MSN è probabile, dal tipo di errore, che si mal configurata la periferica audio all'interno del software. Vai in "strumenti" -> "configurazione audio/video" e prova a selezionare la periferica associata alla tua scheda audio. Dovrebbe andare :)
visto che sia il belkin e il mustek erano 400va ho preso il mustek, che costava 10 euro in meno, va bene lo stesso?
ci colelghero il pc e penso anche il monitor, se trovo un cavo che nn finisca con la spina, perchè nella scatola ne era compreso solo uno
come si chiamano quei cavi per collegare il pc, o monitor, al gruppo di continuità?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.