PDA

View Full Version : INTEL QUAD CORE Q6600 su P5LD2-SE

Gamescircuits
26-09-2008, 12:27
Salve a tutti sono in possesso di una ASUS P5LD2 con PCB v2.0 (l'ultimo)

Vorrei aquistare un Processore Intel Duo QUAD CORE Q6600 con FBUS a 1066mhz.

La scheda madre lo supporta? L'FSB massimo della scheda è 1066 e il processore è appunto un 1066mhz.. Qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti

Gamescircuits
26-09-2008, 13:40
up

K Reloaded
26-09-2008, 13:45
hai visto sul sito asus?

Gamescircuits
26-09-2008, 13:51
Sul sito ASUS e sulla scatola della scheda c'è scritto che supportano gli Intel 2 core...

Volevo avere conferma per gli Intel 2 Core QUAD...

Phantom II
29-09-2008, 14:27
Nella sezione supporto del sito Asus, dove sono presenti i bios della scheda, in merito alla versione 0501 è indicato "Support Quad Core Kentsfield CPU". Peccato, però che nella lista dei processori supportati, i Quad Core non siano presenti.

K Reloaded
30-09-2008, 09:44
Nella sezione supporto del sito Asus, dove sono presenti i bios della scheda, in merito alla versione 0501 è indicato "Support Quad Core Kentsfield CPU". Peccato, però che nella lista dei processori supportati, i Quad Core non siano presenti.

beh è la stessa cosa ... :)

Phantom II
01-10-2008, 14:42
beh è la stessa cosa ... :)
Non ti seguo. In che senso sarebbe la stessa cosa?

K Reloaded
01-10-2008, 17:34
Non ti seguo. In che senso sarebbe la stessa cosa?

nel senso che li supporta i Quad ... :stordita:

Phantom II
01-10-2008, 21:09
nel senso che li supporta i Quad ... :stordita:
Da cosa lo deduci? Nella lista dei processori supportati non si fa parola dei quad core così come non si trovano utenti che abbiano installato un Q6600 su questa scheda.

K Reloaded
01-10-2008, 22:01
Da cosa lo deduci? Nella lista dei processori supportati non si fa parola dei quad core così come non si trovano utenti che abbiano installato un Q6600 su questa scheda.

che hai scritto (TU) qualche post sopra? :rolleyes:

Phantom II
02-10-2008, 08:59
che hai scritto (TU) qualche post sopra? :rolleyes:
Mi sa che non hai letto bene perché nel messaggio ho indicato che Asus, da una parte (sezione bios del proprio sito) indica il supporto ai Kentsfield, e dall'altra (sezione processori supportata dalla mobo) non menziona minimamente i quad core.
La questione è stata sollevata anche nel forum di Asus senza che gli utenti abbiano ricevuto delucidazioni in merito.

Spero di essermi spiegato questa volta.

K Reloaded
02-10-2008, 11:33
Mi sa che non hai letto bene perché nel messaggio ho indicato che Asus, da una parte (sezione bios del proprio sito) indica il supporto ai Kentsfield, e dall'altra (sezione processori supportata dalla mobo) non menziona minimamente i quad core.
La questione è stata sollevata anche nel forum di Asus senza che gli utenti abbiano ricevuto delucidazioni in merito.

Spero di essermi spiegato questa volta.

guarda che ho capito benissimo ;) io ho la Commando e se vai sul sito non ti dice che supporta le cpu 45nm ... eppure;)

Phantom II
02-10-2008, 12:36
guarda che ho capito benissimo ;) io ho la Commando e se vai sul sito non ti dice che supporta le cpu 45nm ... eppure;)
Ti sbagli perchè nella lista delle cpu supportate dalla Commando, i Quad a 45nm sono menzionati.

Se hai qualche prova concreta a sostegno del supporto dei Quad da parte della P5LD2-SE sarebbe meglio, se no qui stiamo a menare il can per l'aia inutilmente.

K Reloaded
02-10-2008, 12:38
Ti sbagli perchè nella lista delle cpu supportate dalla Commando, i Quad a 45nm sono menzionati.

Se hai qualche prova concreta a sostegno del supporto dei Quad da parte della P5LD2-SE sarebbe meglio, se no qui stiamo a menare il can per l'aia inutilmente.

sono andato sul sito della asus italia e i 45nm nn ci sono ... mentre (ovviamente) sono menzionati su quelle + nuove ... :)

in ogni caso, per il discorso si chiude qui, come dici tu l'unica certezza è trovare qualcuno che lo abbiamo montato :)

Phantom II
02-10-2008, 13:28
sono andato sul sito della asus italia e i 45nm nn ci sono ... mentre (ovviamente) sono menzionati su quelle + nuove ... :)
La prossima volta cerca meglio. Link (http://support.asus.com/cpusupport/cpu_support_right_master.aspx?type=1&name=Commando&SLanguage=en-us).

in ogni caso, per il discorso si chiude qui, come dici tu l'unica certezza è trovare qualcuno che lo abbiamo montato :)
Se l'unica certezza è questa (ed era tale anche in precedenza) non capisco perchè l'hai tirata tanto per le lunghe quando avevo già messo in evidenza l'ambiguità delle informazioni fornite da Asus e che nessun utente ha mai montato un quad su di una P5LD2-SE.

K Reloaded
02-10-2008, 13:33
forse ti è sfuggito che ho scritto sono andato sul sito della Asus Italiana vero?

LINK (http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=117&l3=0&l4=0&model=1480&modelmenu=2)

ps. nn capisco manco io perchè la stai tirando per le lunghe ... che vai in cerca? vuoi avere ragione (e di che cosa poi?) ... bene la hai.

passo e chiudo.

Phantom II
02-10-2008, 14:16
forse ti è sfuggito che ho scritto sono andato sul sito della Asus Italiana vero?

LINK (http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=117&l3=0&l4=0&model=1480&modelmenu=2)
Non mi è sfuggito, infatti, ti ho scritto che avresti dovuto cercare meglio.

ps. nn capisco manco io perchè la stai tirando per le lunghe ... che vai in cerca? vuoi avere ragione (e di che cosa poi?) ... bene la hai.

passo e chiudo.
Tento di capire come mai le risposte che si ottengono nelle discussioni tecniche diventano sempre più superficiali col passare del tempo.
Quando mi sono iscritto in questo forum, mediamente l'utenza aveva una preparazione e disponibilità inconcepibile rispetto a quella che si riscontra ora.

Saluti.

spadiz
13-10-2008, 14:08
Quindi, in definitiva...nessuno ha provato :rolleyes:

Phantom II
15-10-2008, 13:19
Sul forum Asus (prendi il tutto col beneficio del dubbio perché non ricordo con precisione) un utente ha effettuato la prova senza ottenere esito positivo.

Gamescircuits
15-10-2008, 13:33
COnfermo... non funziona.. Già con il Intel 2 Core E7200 non funziona, o meglio non riconosce la CPU

Phantom II
15-10-2008, 13:55
Pur non riconoscendo la cpu il sistema si avvia?

Gamescircuits
15-10-2008, 14:00
Il sistema si avvia però non riconosce la CPU e la frequenza non è corretta

Phantom II
15-10-2008, 14:07
Si può intervenire manualmente per far lavorare il processore entro le sue specifiche nominali?

Gamescircuits
15-10-2008, 15:01
Intendi un OC?

Phantom II
15-10-2008, 16:35
No. Intendo una semplice impostazione manuale dei parametri di fabbrica della cpu, quindi fsb, tensione d’alimentazione ed eventualmente anche moltiplicatore.

spadiz
16-10-2008, 22:13
Quindi in definitiva, se ipoteticamente volessi potenziare un pò il PC, a parte che adeso come adesso mi sono un pò arrestato come pretese, dato che lo uso quasi esclusivamente per navigare, posso andare al massimo su un E6600/E6700... questi ultimi stanno tranquillamente a 1333 di fsb?? Io da quando ho questa config (due anni a natale) il piccolo 6300 è sempre andato a quella velocità di fsb...mai piantato...praticamente ha fatto il callo :D

K Reloaded
17-10-2008, 12:01
Quindi in definitiva, se ipoteticamente volessi potenziare un pò il PC, a parte che adeso come adesso mi sono un pò arrestato come pretese, dato che lo uso quasi esclusivamente per navigare, posso andare al massimo su un E6600/E6700... questi ultimi stanno tranquillamente a 1333 di fsb?? Io da quando ho questa config (due anni a natale) il piccolo 6300 è sempre andato a quella velocità di fsb...mai piantato...praticamente ha fatto il callo :D

certo ;)