View Full Version : Consiglio tra Msi - Acer one - Eee pc
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare uno tra questi ultra portatili visto che posso usufruire dello sconto governativo di 200€.
Quali mi consigliate tra questi:
Msi - Acer one - Eee pc (701 o 901)?
Esigenze:
1) Molto portabile
2) Hd capiente per film, mp3 e foto
3) Xp (anche se non nativo, basta che si possa installare anche in seguito)
4) La batteria meglio se a 6 celle.
5) Hd da 2,5 o Ssd non saprei...
6) Bluetooth, webcam e mic integrati.
7) Audio abbastanza potente.
animalenotturno
26-09-2008, 09:51
Innanzitutto devi dirci di più su alcune tue esigenze:
1) autonomia : 6 celle di serie solo nell'eee 901
2)dischi: SSD o hard disk tradizionale?
Risolti questi dubbi
sistema operativo:
LInux
Windows nativo
Infine: dimensioni e peso?
Aggiunte info al primo post.
;)
animalenotturno
26-09-2008, 10:32
MOlto difficile conciliare i punti 1 e 2: quelli estremamente portabili hanno SSD mentre quelli più ingombranti HD. Il wind è una via di mezzo, ma lo puoi escludere per la scarsa autonomia (3 celle di serie)
La scelta rimane fra eee901 e 1000h, nemmeno l'acer rientra fra quelli con batteria seriale a 6 celle.
Se vuoi rinunciare a un po' di portabilità (ma non autonomia ha anch'esso le 6 celle) per avere più hard disk ti consiglio l'asus eee1000h, altrimenti se vuoi portabilità estrema il 901... 12gb o 20 di ssd secondo che scegli windows nativo o linux...
la scelta non è facile :sofico:
ps migliore tastiera e audio nel 1000h
MOlto difficile conciliare i punti 1 e 2: quelli estremamente portabili hanno SSD mentre quelli più ingombranti HD. Il wind è una via di mezzo, ma lo puoi escludere per la scarsa autonomia (3 celle di serie)
La scelta rimane fra eee901 e 1000h, nemmeno l'acer rientra fra quelli con batteria seriale a 6 celle.
Se vuoi rinunciare a un po' di portabilità (ma non autonomia ha anch'esso le 6 celle) per avere più hard disk ti consiglio l'asus eee1000h, altrimenti se vuoi portabilità estrema il 901... 12gb o 20 di ssd secondo che scegli windows nativo o linux...
la scelta non è facile :sofico:
ps migliore tastiera e audio nel 1000h
Grazie per le info.
Avendo già un portatile da 15" volevo prendere uno piccolino e molto portabile; ho paura che con l'h1000 la differenza rispetto al mio notebook attuale si noti poco.
L'audio del 901 è buono? Si sente abbastanza alto? Ha una uscita audio da 3,5?
animalenotturno
26-09-2008, 10:48
di nulla figurati...
prova a dare un'occhiata per info tecniche, pareri ecc.
sull'eee901
qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1823260)
sicuramente sapranno toglierti qualsiasidubbio se lo chiedi :read:
Sono indeciso tra il wind msi u90 e l'asus 901.
I pro del wind sono l'hd da 2,5 da 80gb; l'asus ha però la batteria da 6 celle...
Oltre queste 2 differenze, secondo voi ci sono altre significative?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.