View Full Version : Consiglio nuova scheda video
Ciao a tutti..
La mia nVidia GeForce 6600 ieri ha smesso di funzionare.. :D
Detto questo volevo chiedere un consiglio per l'acquisto di una nuova scheda video con un buon rapporto qualità-prezzo.. con un prezzo possibilmenteo compreso tra i 100 e i 150€, in modo da non spendere troppi soldi..
Avete qualche suggerimento anche sul negozio online migliore per acquistare una scheda video? Grazie a tutti quelli che risponderanno!!! ;)
Revolution89z
26-09-2008, 08:55
Dicci almeno con quanta memoria la vuoi...
Ci dici che configurazione hai, l'alimentatore e che monitor hai???:O :O
Revolution89z
26-09-2008, 08:57
comunque in quella fascia di prezzo ti consiglio 1 sapphire ati radeon hd4850 da 512mb che in giro trovi anche a 140€.
Ci dici che configurazione hai, l'alimentatore e che monitor hai???:O :O
Il resto del pc non è proprio nuovissimo..
Cmq come processore ho un Athlon64 3000+, un alimentatore da 420W, 2Gb di ram, e come monitor un Samsung 2232bw da 22 pollici.. risoluzione 1680x1050..
@Revolution89z: più memoria ha meglio è!!! :D
Cmq il resto del pc lo cambio a Natale..:sofico:
ma è agp o pci-e?? se pci-e una 4850 xò l'ali non reggerebbe e quindi dovresti prenderne almeno un lc power 550 (come il mio), xò cmq saresti cpulimited con un 3000+ anche se poi ti ritroveresti la scheda sul pc nuovo a natale..
ma è agp o pci-e?? se pci-e una 4850 xò l'ali non reggerebbe e quindi dovresti prenderne almeno un lc power 550 (come il mio), xò cmq saresti cpulimited con un 3000+ anche se poi ti ritroveresti la scheda sul pc nuovo a natale..
Pci-express, la mia scheda madre la supporta..
Ma quindi devo per forza prendere un nuovo alimentatore? Non bastano 420W? :(
Pci-express, la mia scheda madre la supporta..
Ma quindi devo per forza prendere un nuovo alimentatore? Non bastano 420W? :(
http://www.ocinside.de/assets/mainboard/asrock_939sli_esata2_part1.jpg
come quello rosso deve essere ovvero 16x
e cmq si l'alimentatore lo devi cambiare, non so se reggerebbe una 4670 figuriamoci una 4850
Si si, la compatibilità con la scheda madre c'è..
Ieri cmq ho provato la hd3850 da un mio amico e l'alimentatore regge.. più ke altro sembrava che scaldasse troppo la scheda, ma con il dissipatore dell hd4850 credo di non avere quel tipo di problema.. in caso aggiungo una ventola nel mio case..
Ho trovato la hd4850 su e-price a questo prezzo: http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1865122&trkEp=#
Dici ke è buono?
Il resto del pc non è proprio nuovissimo..
Cmq come processore ho un Athlon64 3000+, un alimentatore da 420W, 2Gb di ram, e come monitor un Samsung 2232bw da 22 pollici.. risoluzione 1680x1050..
Cmq il resto del pc lo cambio a Natale..:sofico:
con sta config penso che il massimo che riusciresti a prendere senza essere troppo limitato dal procio sia una 4670 o al massimo una 9600gs
con sta config penso che il massimo che riusciresti a prendere senza essere troppo limitato dal procio sia una 4670 o al massimo una 9600gs
Si si, ma è una cosa temporanea, a Natale tutto nuovo!! :D
aaahhh!!!
se la cosa è temporanea e vuoi anche una scheda x il futuro, :D bè ovviamente 4870/gtx260!!!
se invece a natale ripigli tutto da capo prenditi na scheduccia usata da 20 euro come la tua vecchia defunta :D
Si si, la compatibilità con la scheda madre c'è..
Ieri cmq ho provato la hd3850 da un mio amico e l'alimentatore regge.. più ke altro sembrava che scaldasse troppo la scheda, ma con il dissipatore dell hd4850 credo di non avere quel tipo di problema.. in caso aggiungo una ventola nel mio case..
Ho trovato la hd4850 su e-price a questo prezzo: http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1865122&trkEp=#
Dici ke è buono?
lho acquistata anke io su eprice quella ,ottima scheda!
Prendi la 4850 + un ali da 550watt così quando aggiorni il pc sei gia a posto....:D :D
Ortolino
26-09-2008, 23:06
Dicci almeno con quanta memoria la vuoi...
Non conta nulla quanta memoria ha...se vuoi cambiare il resto del PC a breve, buona scelta la HD 4850, attualmente non sarebbe ben sfruttata. ;)
Non conta nulla quanta memoria ha...se vuoi cambiare il resto del PC a breve, buona scelta la HD 4850, attualmente non sarebbe ben sfruttata. ;)
La mia idea era di cambiare tutto a Natale..
Purtroppo però c'è stato un inconveniente e la mia vecchia scheda è morta.. :D
Se mi prendo la scheda nuova (si lo so, non è ben sfruttata..) è perchè altrimenti cmq rimarrei senza pc!! Quindi diciamo ke investo per il futuro.. :sborone:
Cmq dovrò prendermi anke un case nuovo perchè la 3850 ci stava a fatica nel mio! XD Per l'alimentatore vedrò il prima possibile.. intanto ho appena confermato l'acquisto su eprice! Non spendo nulla di spedizioni perchè vado a ritirarla direttamente al Pick&Pay di Padova..!! :ciapet:
Cmq alla 4850 ke processore è meglio affiancargli secondo voi?
La mia idea era di cambiare tutto a Natale..
Purtroppo però c'è stato un inconveniente e la mia vecchia scheda è morta.. :D
Se mi prendo la scheda nuova (si lo so, non è ben sfruttata..) è perchè altrimenti cmq rimarrei senza pc!! Quindi diciamo ke investo per il futuro.. :sborone:
Cmq dovrò prendermi anke un case nuovo perchè la 3850 ci stava a fatica nel mio! XD Per l'alimentatore vedrò il prima possibile.. intanto ho appena confermato l'acquisto su eprice! Non spendo nulla di spedizioni perchè vado a ritirarla direttamente al Pick&Pay di Padova..!! :ciapet:
Cmq alla 4850 ke processore è meglio affiancargli secondo voi?
fossi in te passerei ad intel.. che per il momento sta avanti ad amd poi decidi tu in base a quanto puoi spendere...per i giochi attualmente il meglio è l'e8**...poi se vuoi un pc + longevo opta su un quad
fossi in te passerei ad intel.. che per il momento sta avanti ad amd poi decidi tu in base a quanto puoi spendere...per i giochi attualmente il meglio è l'e8**...poi se vuoi un pc + longevo opta su un quad
Probabilmente opterò per un quad a Natale.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.