PDA

View Full Version : storie di ordinaria mobilità

dave4mame
26-09-2008, 08:41
no, non quella dell'alitalia... quella dei ferro-pendolari

solita tratta milano-venezia

passa il controllore...
"biglietti prego-grazie-biglietti prego-grazie-biglietti prego-grazie-biglietti prego-grazie-biglietti prego-grazie...."

arriva a fianco a due ragazzotti
"bigl..."
"non ce li abbiamo"
"ah!" (estrae il carnet delle contravvenzioni)
in piena contravvenzione uno dei due, con aria strafottente lo guarda e con sufficienza gli fa.
"oh, guarda che non hai capito... noi non paghiamo un cazzo!"

il controllore un po' stupito, un po' no ripone il taccuino, estrae il cellulare e chiama il capotreno: "vecio! qui xe due che non voion pagar" e tira dritto.

a 5 minuti dalla fermata successiva si materializzano, apparsi dal nulla un giovinotto in borghese e il fratello grosso di tyson.
il giovanotto, plumbeo: "carabinieri" (senza manco tirar fuori il tesserino)
il gigante "m&m" (minaccioso&muto)
i due tizi "..." (mandibola fino a terra... MUTI)
"favorite i documenti e vogliate seguirci a terra"

l'abbonamento mensile? 56,10 euro con mastercard (ma anche cash...)
vedere i bulletti castigati? NON HA PREZZO! :D

Ser21
26-09-2008, 08:47
La scena più assurda che abbia visto io di questo genere è accaduta sull'80 a Milano da Piazzale Lotto verso via novara.
Salgono 8 controllori ATM che chiedono i biglietti,un ragazzo sulla trentina non ha il biglietto e si rifiuta di scendere dal pulman.I controllora gli intimano di scendere dal bus altrimenti lo stesso non sarebbe mai ripartito.
Questo ancora si rifiuta dicendo che loro nn possono obbligarlo non essendo pubblici ufficiali....manca fa in tempo a finire di parlare che arriva una gazzella della polizia (chiamata da nn so chi) con 2 sbirri che scendono e salgono al volo sul pulman.
il tizio sbianca e scende facendo il gentile :asd:
L'ultima scena che sn riuscito a vedere è lui che sale nella macchina della polizia :asd:

cornetto
26-09-2008, 08:56
Queste sono belle notizie sul serio. Qua in Germania questo é una cosa normale. Anche molti clandestini si scoprono cosí.

Bene bene, avanti cosí :D :D

aletlinfo
26-09-2008, 08:56
:D bene!

ferste
26-09-2008, 08:57
Una buona percentuale di carabinieri e poliziotti capisce subito quando si può essere efficenti senza rischiare la coltellata o peggio, in quel caso saranno in prima fila per assolvere ai loro compiti.

WhiteWolf42
26-09-2008, 09:05
la giornata comincia bene, GRAZIE !

trallallero
26-09-2008, 09:07
immagino la stessa scena sulle Ferrovie Nord di Milano alle 7:50 :asd:

|aura
26-09-2008, 09:08
ottimo!!!! :)

yggdrasil
26-09-2008, 09:11
dev'essere stata una bella soddisfazione per chi paga sempre il biglietto onestamente :D

dave4mame
26-09-2008, 09:12

ho un conoscente che dice che è una vita che non compra l'abbonamento... :D

trallallero
26-09-2008, 09:16
ho un conoscente che dice che è una vita che non compra l'abbonamento... :D
E fà bene!

Perchè se da una parte è giusto che chi prende il treno paghi, dall'altra è giusto che i treni siano treni per persone umane, non bestiame.

dave4mame
26-09-2008, 09:20
E fà bene!

Perchè se da una parte è giusto che chi prende il treno paghi, dall'altra è giusto che i treni siano treni per persone umane, non bestiame.

a prescindere da questo, proprio il controllore non può FISICAMENTE passare... :D

trallallero
26-09-2008, 09:23
a prescindere da questo, proprio il controllore non può FISICAMENTE passare... :D

Lo so e anche se l'ho usato poco (ho l'olfatto troppo sviluppato per questo tipo di cose :D) ho fatto il biglietto solo la prima volta ;)

Ma, toglimi una curiosità: tu eri seduto ? o in piedi facendo il ballo del mattone con altri 6000 pendolari ?

Wesker
26-09-2008, 09:27
E fà bene!

Se ritieni che il treno sia un carro di bestiame si usi la macchina.

Non vedo perchè usufruire di un sevizio (che altri pagano) e rifiutarsi di pagare dicendo che il servizio non è il massimo. Si paga e ci si lamenta con chi di dovere.

trallallero
26-09-2008, 09:41
Se ritieni che il treno sia un carro di bestiame si usi la macchina.

Non vedo perchè usufruire di un sevizio (che altri pagano) e rifiutarsi di pagare dicendo che il servizio non è il massimo. Si paga e ci si lamenta con chi di dovere.

No, non sono d'accordo.
Usare o non la macchina non deve essere condizionato dalla situazione di mezzi pubblici perchè questi sono un diritto dal momento in cui paghi le tasse.

Se tutti ragionassero così avremmo le città intasate da macchine ... uhm ? forse tutti già ragionano così ? :D

Se poi la situazione è tale da non permettere al controllore di fare il suo dovere, bene, io non faccio, ed ho consigliato ad altri di non fare, il mio di dovere.
E quando tutti (campa cavallo) faranno come ho fatto io, forse le FN di Milano si accorgeranno che c'è un piccolo problemino umano sui loro treni ...

Fare discorsi come i tuoi del tipo "ci si lamenta con chi di dovere", lo sai benissimo anche tu che non serve a niente perchè in Italia, finchè non interviene Striscia, le Iene etc, i tuoi lamenti sono parole al vento.

recoil
26-09-2008, 09:49
sulle FNM il mattino, almeno sulla mia tratta, passava solo per le prime stazioni dove c'ero anche io. dopo di che era impossibile e lo avrebbero falciato se si fosse fatto vedere... per fortuna ho smesso di fare il pendolare sulla Milano Asso mamma mia...

comunque ho notato piu' volte dei controllori permissivi e la cosa mi ha sempre fatto incazzare. non vedo perche' io devo essere il fesso con l'abbonamento e gli altri possono viaggiare a sbaffo.

l'unico controllore mitico delle FNM e' quello rosso di capelli che sembra Scholes del Manchester United. e' un grande, non la fa passare liscia a nessuno. fossero tutti cosi...

Lorekon
26-09-2008, 11:22

io non ci conterei troppo :asd:
è già tanto se c'è, un controllore :D

trallallero
26-09-2008, 11:31
io non ci conterei troppo :asd:
è già tanto se c'è, un controllore :D
Ho saputo che ne hanno assunto uno speciale per quella tratta :D

http://www.ucandaire.org/imaj/Radyocu/terminator-4.jpg

ferste
26-09-2008, 11:33
l'unico controllore mitico delle FNM e' quello rosso di capelli che sembra Scholes del Manchester United

in realtà è proprio Scholes, essendo saggio si prepara a quando finirà la carriera..........:O

ferste
26-09-2008, 11:35
Il padre di un mio amico (controllore sulle FS ormai in pensione) mi raccontava che negli anni '70 non osavano nemmeno entrare in certi vagoni dei treni a lunga percorrenza Sud-Torino :eek:

Gos
26-09-2008, 12:05
No, non sono d'accordo.
Usare o non la macchina non deve essere condizionato dalla situazione di mezzi pubblici perchè questi sono un diritto dal momento in cui paghi le tasse.

Se tutti ragionassero così avremmo le città intasate da macchine ... uhm ? forse tutti già ragionano così ? :D

Se poi la situazione è tale da non permettere al controllore di fare il suo dovere, bene, io non faccio, ed ho consigliato ad altri di non fare, il mio di dovere.
E quando tutti (campa cavallo) faranno come ho fatto io, forse le FN di Milano si accorgeranno che c'è un piccolo problemino umano sui loro treni ...

Fare discorsi come i tuoi del tipo "ci si lamenta con chi di dovere", lo sai benissimo anche tu che non serve a niente perchè in Italia, finchè non interviene Striscia, le Iene etc, i tuoi lamenti sono parole al vento.

complimenti per il tuo ragionamento.
Applichiamolo anche ad altre situazioni.....le autostrade fanno schifo e sono intasate? usciamo al casello senza pagare.
C'è la coda in autostrada? andiamo sulla corsia di emergenza! non ho capito perchè se non ci vengono garantite strade sufficienti rispetto al volume del traffico noi si debba far la coda!
La pulizia delle strade è carente? buttiamo tutto per terra così quando si accorgeranno del lerciume magari intervengono.
Lo stato non è garante della sicurezza di tutti? andiamo in giro a rapinare, rubare, devastare ecc. se lo stato non fa il suo dovere perchè dovremmo farlo noi?

trallallero
26-09-2008, 12:24
Applichiamolo anche ad altre situazioni.....le autostrade fanno schifo e sono intasate? usciamo al casello senza pagare.
C'è la coda in autostrada? andiamo sulla corsia di emergenza! non ho capito perchè se non ci vengono garantite strade sufficienti rispetto al volume del traffico noi si debba far la coda!
Se le strade sono intasate è perchè i treni sono troppo pieni quindi la gente usa la macchina.
Inoltre, se le strade sono intasate vuol dire che ci sono troppe macchine o poche strade ma fare una nuova strada non è come aggiungere qualche carrozza al treno o aumentare le corse.

La pulizia delle strade è carente? buttiamo tutto per terra così quando si accorgeranno del lerciume magari intervengono.
La pulizia delle strade è carente ? io in Campania avrei smesso di pagare le tasse della nettezza urbana, senza dubbio. Cos'altro puoi fare ?
Pago per qualcosa, non mi danno quel qualcosa smetto di pagare.

Lo stato non è garante della sicurezza di tutti? andiamo in giro a rapinare, rubare, devastare ecc. se lo stato non fa il suo dovere perchè dovremmo farlo noi?

Lo stato non è garante della sicurezza di tutti? molta gente si è già organizzata in ronde che altro deve fare ?
Ci fosse la "tassa sicurezza" io non la pagherei, ecchecazzo!

"rapinare, rubare, devastare" ... ma che paragoni fai ? "non fare il proprio dovere" non è sinonimo di "criminale".

Gos
26-09-2008, 12:42
trovi scuse a un tuo atteggiamento, come del resto fanno molti italiani.....
Quando non si rispettano le regole c'è sempre la scusa pronta; in questo caso il non pagare il biglietto lo giustifichi con il fatto che il servizio è scadente.
E' una scusa molto comune. C'è chi le tasse non le paga affatto perchè le ritiene troppo alte rispetto ai servizi che lo stato offre.
Magari le due persone a cui ha fatto riferimento dave4mame ritenevano uno schifo il servizio offerto è quindi consideravano giusto non pagare il biglietto. Secondo il tuo ragionamento queste due persone sono nel giusto....
Per arrivare a milano devo fare 18 km. usando i mezzi ci impiego, se tutto va bene, un'ora e 30 minuti. Se la linea rossa si blocca a sesto e devo prendere il bus sostitutivo si sfiorano le due ore.
Nonostante tutto il biglietto lo pago ogni volta!

Comunque è interessante questa tua affermazione:

"Se poi la situazione è tale da non permettere al controllore di fare il suo dovere, bene, io non faccio, ed ho consigliato ad altri di non fare, il mio di dovere. "

tu paghi il biglietto solo se hai paura di essere beccato o perchè ritieni che sia giusto pagarlo a prescindere da un eventuale controllo?

dave4mame
26-09-2008, 12:47
ascolta... i trasporti pubblici da milano verso l'interland nord li ho provati tutti.
ho provato a essere pigiato come una sarda sui vari "sesto 1°maggio fs - qualunque altra buco in brianza".

beh, credimi se ti dico che posso essere d'accordo con il tuo ragionamento per qualunque di questi.

ma per le FNM... no.
i vitelli che vengono trasportati al macello viaggiano meglio di questi
(e sono convinto che se saltasse fuori un'ispezione sul numero di persone che vengono imbarcate sui singoli convogli, ci sarebbe da ridere non poco...)

dave4mame
26-09-2008, 12:50
P.s. Ti prego di non straziare più la lingua veneta!!!! :mad: :D

porta pazienza... ormai tra brianzolo, bresciano, veronese, bergamasco, mantovano non mi ci raccapezzo più :(

trallallero
26-09-2008, 12:50
trovi scuse a un tuo atteggiamento, come del resto fanno molti italiani.....
Quando non si rispettano le regole c'è sempre la scusa pronta; in questo caso il non pagare il biglietto lo giustifichi con il fatto che il servizio è scadente.
E' una scusa molto comune. C'è chi le tasse non le paga affatto perchè le ritiene troppo alte rispetto ai servizi che lo stato offre.
Magari le due persone a cui ha fatto riferimento dave4mame ritenevano uno schifo il servizio offerto è quindi consideravano giusto non pagare il biglietto. Secondo il tuo ragionamento queste due persone sono nel giusto....
Per arrivare a milano devo fare 18 km. usando i mezzi ci impiego, se tutto va bene, un'ora e 30 minuti. Se la linea rossa si blocca a sesto e devo prendere il bus sostitutivo si sfiorano le due ore.
Nonostante tutto il biglietto lo pago ogni volta!

Comunque è interessante questa tua affermazione:

"Se poi la situazione è tale da non permettere al controllore di fare il suo dovere, bene, io non faccio, ed ho consigliato ad altri di non fare, il mio di dovere. "IN quel caso

tu paghi il biglietto solo se hai paura di essere beccato o perchè ritieni che sia giusto pagarlo a prescindere da un eventuale controllo?

A parte che l'ho già scritto su (mi pare) il 3d proprio delle FNM: io non pago, se passa il controllore non gli dò i documenti e andiamo insieme dai carabinieri.

Per il resto, dimmi tu allora come risolvere il problema visto che io in un paese del G8 al quale pago (pagavo) il 60% di ciò che mi entra(va) non ho intenzione di farmi trattare come una bestia.
Anche tu sei per il "ti lamenti con i responsabili" ? in quel caso auguri.
Oppure, come mi sembra di capire, sopporti.
Oppure non hai mai preso le FNM.

trallallero
26-09-2008, 12:54
(e sono convinto che se saltasse fuori un'ispezione sul numero di persone che vengono imbarcate sui singoli convogli, ci sarebbe da ridere non poco...)
e chissà perchè non si fanno ...

ehm ... scusa se ti ho creato un OT nel 3d ma almeno si discute un pò, sennò è nosioso :D

WhiteWolf42
26-09-2008, 12:57
Se le strade sono intasate è perchè i treni sono troppo pieni quindi la gente usa la macchina.

Purtroppo ti sbagli e ti spiego anche perché: le strade sono intasate per vari motivi di cui uno dei più marginali è l'affollamento dei treni.

Le strade sono affollate perché la gente è più comoda a spostarsi in macchina, perché preferiscono farsi 1h di coda, piuttosto che farsi 20 min a piedi da casa alla stazione, perché preferiscono farsi una tangenziale strapiena, pagare il triplo tra caselli e benzina piuttosto che aspettare mezz'ora alla stazione.

Purtroppo tutto questo è figlio di una mentalità completamente sbagliata (ovvio, siamo in Italia) che magnifica l'auto come supremo mezzo di indipendenza.

Ieri in viale Zara a Milano il bus c'ha messo 1h a fare 700m; sn sceso e mi sono fatto 3 km a piedi e siamo arrivati a Monza pari.

Concausa principale di tutto ciò il fatto che per rilanciare le sorti dell'Italia nel dopo guerra si è scelto di prediligere il trasporto su gomma (la maggior fonte di lavoro era la F.I.A.T.) il che a portato a un'incremento pazzesco della suddetta cultura dell'automobile.

Il tutto rafforzato dal fatto che i precedenti governi hanno fatto di tutto per prolungare questa politica: gli eco incentivi venivano erogati per cambiare automezzo, mica per acquistare abbonamenti / biglietti o potenziare la rete ferroviaria.

Inoltre, se le strade sono intasate vuol dire che ci sono troppe macchine o poche strade ma fare una nuova strada non è come aggiungere qualche carrozza al treno o aumentare le corse.

Agganciandomi al discorso di prima: mancano le infrastrutture di base. Ai tempi sono state progettate calcolando erroneamente (o volutamente) un volume basso di utilizzo e di conseguenza ad ogni minima variazione devono seguire calcoli molto complessi (che molti non sono in grado di eseguire o non hanno interesse nel farlo) per la gestione delle concorrenze, dei guasti, delle coincidenze.

Le variabili in questo caso sono enormi, per cui se si è progettato un sistema AD-OC la prima volta, apportare delle modifiche successive è quasi impossibile.

Chi fa il programmatore informatico questa cosa la vive ogni giorno.

trallallero
26-09-2008, 12:59
Ohibò, da te non me lo sarei mai aspettato!!! Tu che vai OT??????????

:D

colpa vostra che fate 3d noiosi :O

dave4mame
26-09-2008, 13:00
e chissà perchè non si fanno ...

ehm ... scusa se ti ho creato un OT nel 3d ma almeno si discute un pò, sennò è nosioso :D

a dire il vero io mi aspettavo il solo discorso "polizia boia assassina, pigliarsela con due ragazzi di colore! razzisti di merda"....

icoborg
26-09-2008, 13:00
in effetti bisognerebbe fare cosi per le autostrade...le abbiamo finite di pagare negli anni 90. ora è tassa.
negli altri paesi europei son gratuite.

dave4mame
26-09-2008, 13:02
Ieri in viale Zara a Milano il bus c'ha messo 1h a fare 700m; sn sceso e mi sono fatto 3 km a piedi e siamo arrivati a Monza pari.

la colpa è dei commerciantucoli del tuo paesucolo borghesuccio del menga che 40 e passa anni fa si opposero al prolungamento della MM1 fino a monza... :E

trallallero
26-09-2008, 13:03
Purtroppo ti sbagli e ti spiego anche perché: le strade sono intasate per vari motivi di cui uno dei più marginali è l'affollamento dei treni.

Le strade sono affollate perché la gente è più comoda a spostarsi in macchina, perché preferiscono farsi 1h di coda, piuttosto che farsi 20 min a piedi da casa alla stazione, perché preferiscono farsi una tangenziale strapiena, pagare il triplo tra caselli e benzina piuttosto che aspettare mezz'ora alla stazione.

Purtroppo tutto questo è figlio di una mentalità completamente sbagliata (ovvio, siamo in Italia) che magnifica l'auto come supremo mezzo di indipendenza.

Concausa principale di tutto ciò il fatto che per rilanciare le sorti dell'Italia nel dopo guerra si è scelto di prediligere il trasporto su gomma (la maggior fonte di lavoro era la F.I.A.T.) il che a portato a un'incremento pazzesco della suddetta cultura dell'automobile.

Il tutto rafforzato dal fatto che i precedenti governi hanno fatto di tutto per prolungare questa politica: gli eco incentivi venivano erogati per cambiare automezzo, mica per acquistare abbonamenti / biglietti o potenziare la rete ferroviaria.

Agganciandomi al discorso di prima: mancano le infrastrutture di base. Ai tempi sono state progettate calcolando erroneamente (o volutamente) un volume basso di utilizzo e di conseguenza ad ogni minima variazione devono seguire calcoli molto complessi (che molti non sono in grado di eseguire o non hanno interesse nel farlo) per la gestione delle concorrenze, dei guasti, delle coincidenze.

Le variabili in questo caso sono enormi, per cui se si è progettato un sistema AD-OC la prima volta, apportare delle modifiche successive è quasi impossibile.

Chi fa il programmatore informatico questa cosa la vive ogni giorno.
Ok, grazie di tutte le info ma aggiungere un paio di carrozze al treno non mi sembra un'impresa coi difficile.
E se lo è, ciccia, che lo si faccia.
Se non si riesce si esca dal G8.

trallallero
26-09-2008, 13:04
in effetti bisognerebbe fare cosi per le autostrade...le abbiamo finite di pagare negli anni 90. ora è tassa.
negli altri paesi europei son gratuite.

non esageriamo, son gratuite¹ solo in Germania (dove vivo io :ciapet: )

(¹) gratuite un par de ciufoli perché sono create/mantenute coi soldi delle tasse

trallallero
26-09-2008, 13:05
a dire il vero io mi aspettavo il solo discorso "polizia boia assassina, pigliarsela con due ragazzi di colore! razzisti di merda"....

ah, sono di colore ? mi è sfuggito leggendo ...
allora il discorso cambia :asd:

WhiteWolf42
26-09-2008, 13:07
la colpa è dei commerciantucoli del tuo paesucolo borghesuccio del menga che 40 e passa anni fa si opposero al prolungamento della MM1 fino a monza... :E

Purtroppo lo so ... li maledico ogni volta che per Monza (via cavallotti) - Milano (viale Zara) ci metto 1h (Bus + Tram oppure Bus + Rossa + Verde + Gialla).

Cmq da news recenti la rossa si allungherà di 2 tratte fino alla periferia di Monza, in via Bettola al confine con Cinisello (ah bhe, gran cambiamento ... ma vaffanc**o)

Ok, grazie di tutte le info ma aggiungere un paio di carrozze al treno non mi sembra un'impresa coi difficile.
E se lo è, ciccia, che lo si faccia.
Se non si riesce si esca dal G8.

Tranquillo, se continua così ci buttano fuori a calci in c**o (IMHO giustamente) sia dal G8 che dall'Europa.

dave4mame
26-09-2008, 13:14
Cmq da news recenti la rossa si allungherà di 2 tratte fino alla periferia di Monza, in via Bettola al confine con Cinisello (ah bhe, gran cambiamento ... ma vaffanc**o)

a ME avrebbe fatto la differenza, se 5 anni fa non fossi finalmente riuscito a emigrare :D

(ad ogni modo, se non hanno cambiato i piani, sulla tratta dovrebbero allestire una metro leggera di superficie (usando lo spazio disponibile sulla massicciata ferroviaria).
però a sesto toccherà sempre trasbordare :)

guarda io so solo che oggi mi faccio 70 chilometri ogni giorno, invece dei 12 di qualche anno fa.
ci impiego lo stesso tempo, pago la stessa cifra e viaggio seduto....

Dream_River
26-09-2008, 13:15
comunque ho notato piu' volte dei controllori permissivi e la cosa mi ha sempre fatto incazzare. non vedo perche' io devo essere il fesso con l'abbonamento e gli altri possono viaggiare a sbaffo.

l'unico controllore mitico delle FNM e' quello rosso di capelli che sembra Scholes del Manchester United. e' un grande, non la fa passare liscia a nessuno. fossero tutti cosi...

Cazzo, sei peggio di una macchina, non se te, ma gli esseri umani capita di sbagliare.
Io ringrazio quei controllori che quelle 2 o 3 volte che mi sono dimenticato di obliterare il biglietto, mi hanno risparmiato una molta da 44€ (Penso sia circa questa cifra).
Un minimo di umanità e che cazzo!

Comunque, sono contento che i due bulli abbiano avuto quello che si meritavano :D

trallallero
26-09-2008, 13:28
a ME avrebbe fatto la differenza, se 5 anni fa non fossi finalmente riuscito a emigrare :D

mi sono perso qualcosa ? :mbe:

trallallero
26-09-2008, 13:29
Comunque, sono contento che i due bulli abbiano avuto quello che si meritavano :D
anche se poveri negretti ? :D

dave4mame
26-09-2008, 13:35
mi sono perso qualcosa ? :mbe:

oh.. per me a ovest del ticino e a est dell'adda è terra straniera !

prio
26-09-2008, 13:36
Non è sempre facile distinguere i furbi dagli smemorati

Oddio.. sui treni della nord le facce dovrebbero essere piu' o meno sempre quelle.

recoil
26-09-2008, 13:37
Cazzo, sei peggio di una macchina, non se te, ma gli esseri umani capita di sbagliare.
Io ringrazio quei controllori che quelle 2 o 3 volte che mi sono dimenticato di obliterare il biglietto, mi hanno risparmiato una molta da 44€ (Penso sia circa questa cifra).
Un minimo di umanità e che cazzo!

ma quale dimenticanza, c'è gente che non paga sistematicamente e ci sono i controllori che non hanno il coraggio di mettere le multe.
io in anni di pendolarismo il biglietto non l'ho mai dimenticato una volta, nemmeno l'abbonamento. poi sulle FNM ai tempi non si obliterava, lo dovevi comprare e valeva solo in quella giornata quindi non c'erano scuse, non potevi scordarti di obliterarlo.

per uno onesto che si dimentica il biglietto in buona fede quanti furbetti ci sono?
nel dubbio mi spiace, ma preferisco la multa. stai sicuro che quando l'hai presa una volta il biglietto non te lo dimentichi più. se io mi scordo del lavaggio strade, come capitato una volta, mi becco la multa e rimozione. da allora non l'ho più lasciata in strade con lavaggio, mi sono girate di brutto (erano 100 euro...) ma giustamente ho pagato.

dave4mame
26-09-2008, 13:40
Tsk. Sai cosa mormora il Piave, vero? E non dimenticare il sacro Po!

ho detto "straniera", mica barbara....
da dove sono non mi smuovo manco a cannonate :D

recoil
26-09-2008, 13:41
Oddio.. sui treni della nord le facce dovrebbero essere piu' o meno sempre quelle.

infatti c'erano i controllori "conosciuti" i quali ci guardavano l'abbonamento a inizio mese poi basta, perché ormai ci conoscevano.
non ho mai dimenticato l'abbonamento ma se lo avessi fatto non avrei avuto problemi sulla mia tratta, all'orario solito.

il controllore rosso una volta mi ha raccontato una cosa. c'è gente che fa il biglietto per metà tratta, ben sapendo che di solito al ritorno controllano prima della metà, poi non ripassano. lui lo sa e dopo la metà tragitto (parlo di Seveso per la Milano Asso) passa di nuovo a richiederlo e becca i furbetti.
le inventano tutte...

ferste
26-09-2008, 14:10
Io andavo al contrario, vivevo a MI e lavoravo in Brianza, tutte le mattine dovevo attraversare il fronte tra le linee dei barbari che invadevano la Città....... :asd:

WhiteWolf42
26-09-2008, 14:28
Io andavo al contrario, vivevo a MI e lavoravo in Brianza, tutte le mattine dovevo attraversare il fronte tra le linee dei barbari che invadevano la Città....... :asd:

Voglio andare a vivere a COREZZANA !

Dream_River
26-09-2008, 14:57
ma quale dimenticanza, c'è gente che non paga sistematicamente e ci sono i controllori che non hanno il coraggio di mettere le multe.
io in anni di pendolarismo il biglietto non l'ho mai dimenticato una volta, nemmeno l'abbonamento. poi sulle FNM ai tempi non si obliterava, lo dovevi comprare e valeva solo in quella giornata quindi non c'erano scuse, non potevi scordarti di obliterarlo.

per uno onesto che si dimentica il biglietto in buona fede quanti furbetti ci sono?
nel dubbio mi spiace, ma preferisco la multa. stai sicuro che quando l'hai presa una volta il biglietto non te lo dimentichi più. se io mi scordo del lavaggio strade, come capitato una volta, mi becco la multa e rimozione. da allora non l'ho più lasciata in strade con lavaggio, mi sono girate di brutto (erano 100 euro...) ma giustamente ho pagato.

è naturale che non puoi sempre farla passare liscia, soprattutto a chi fa lo strafottente, ma che cavolo, in certi casi si capisce se uno è smemorato o se è uno che vuole fare il furbo

anche se poveri negretti ? :D

Erano di colore???!!!:eek:

RAZZISTA BASTARDO DI UN CONTROLLORE:mad: !!!! (scusate la rima)

:sofico:

dave4mame
26-09-2008, 15:22
è naturale che non puoi sempre farla passare liscia, soprattutto a chi fa lo strafottente, ma che cavolo, in certi casi si capisce se uno è smemorato o se è uno che vuole fare il furbo

in effetti.
a me è capitato una sola volta di farmi pizzicare senza abbonamento (avevo proprio scordato il portafogli a casa).
sfiga delle sfighe vuole che era uno dei pochi controllori mai visti prima sulla linea....

va beh, vuoi per la palese sfacciataggine dove mi ero messo (lo scomparto dietro quello requisito dal capotreno), vuoi per il repentino passaggio della faccia da assonnata a impietrita quando ho realizzato di non avere il portafogli, mi ha creduto sulla parola...

sjk
26-09-2008, 17:56
Molto ma molto bene!

P.s. Ti prego di non straziare più la lingua veneta!!!! :mad: :D

Se esistesse, la lingua veneta... :D Questa (http://vec.wikipedia.org/wiki/P%C3%A0xena_prinsipa%C5%82e) è lingua veneta?

Infatti, dicevo anch'io. Sono già tre pagine di thread e la colpa non è stata ancora data alla polizia... :D

Dream_River
26-09-2008, 19:02
Vatti a vedere che figate fanno: www.tocati.it

Se vuoi vincere ti basta trovarti un buon albero della gomma, Monkey Island 3 insengna :O

chissa se poi riesco a trovare qualche foto di qualche bel giovanotto in kilt...