PDA

View Full Version : Consiglio dissipatore 775 economico

Seifer86
26-09-2008, 08:28
Ciao potete darmi un consiglio?
Devo prendere l' e8400 e nel prossimo futuro fare un leggero oc
Allora ho deciso di prendere da subito un dissi economico tanto per migliorare anche in uso quotidiano a frequenze base.... e anche soprattuto per il rumore di quello intel.
Ora ero indeciso tra tre modelli economici:

Il classico artic freezer 7 pro 15€

Lo SCYTHE KATANA 2 26€

Lo Scythe Shuriken CPU Cooler lowprofile 28€

Ho letto un po di recensioni in giro sopratutto in inglese e ci sono pareri discordanti...gli ultimi 2 però sulla fine sembrano abbastanza superiori all'artic, che risulta essere proprio quello più semplice in assoluto.
Ora volevo sapere se per 10 euro in più vale la pena scegliere uno di questi ultimi 2... o tanto vale che prendo l'artic. Mi interessa sopratutto anche la questione rumore e pare che l'artic con la ventola al massimo sia molto rumoroso, mentre gli altri 2 non lo so ma PARE di meno. Qualcuno sa qualcosa?
O puo consigliare prodotti simili?

Perchè poi si sale subito di cifra e si passa allo ZEROtherm ZEN FZ-120 veramente ottimo però sono già 40 euro quasi.....

wooshy
26-09-2008, 19:03
allora io un artctic freezer su un p4 prescott (serie fornetto per intenderci)....con una buona pasta mi ha abbassato la temperatura di 18-19 gradi rispetto al dissi intel....e ti posso assicurare che di rumore ne fa pochissimo anche in full

poi penso che per un leggero oc possa andare benissimo...ho visto spesso persone con E2160/E2180 e tutta quella serie li tenere il processo a 3ghz con l'arctic cooling

questa è la mia opinione...magari sarebbe utile sentire altre persone

Seifer86
27-09-2008, 08:15
Grazie mille mi sono quasi convinto eheh :)