PDA

View Full Version : Pirelli Discus DRG A124 (Wi-Fi)

fritzstoka
26-09-2008, 09:25
Mi hanno dato da infostrada questo modem, visto che non lo conosco vorrei sapere come è? è buono? per fare una stima quanto costerebbe da comprare (non lo trovo da nessuna parte?)? grazie

masterking21
21-10-2008, 14:26
anch'io vorrei saperne di più sull'argomento, mi è arrivato ieri vorrei capire meglio con cosa ho a che fare!!!

drhouse_4
27-10-2008, 11:27
a me sta dando dei problemini.Se qualcuno usa emule mi dice a che valori ha impostato le fonti max?:confused:

gestofank
28-10-2008, 20:17
Ciao.... anche io ho questo router, ho provato ad aprire le porte di emule per avere un id alto ma nn ci sono riuscito....
Qualcuno mi sa dire come devo fare.....

drhouse_4
28-10-2008, 20:29
guarda io ora l'ho cestinato ma è molto semplice,vai in virtual server poi ti apri le porte tcp e udp,puoi lasciare anche quelle predefinite e poi metti l'ip del pc,che trovi facendo clic sui due computerini in basso a destra e poi status,infine vai sulla scheda supporto.
Attento che se hai un ip dinamico questo potrebbe cambiare ogniqualvolta spegni il router.In tal caso impostalo fisso.

magoma
09-11-2008, 22:36
volevo farvi una domanda in merito a questo modem è buono per usare infostrada tv?
grazie

magoma
10-11-2008, 13:58
nessuno sa se questo modem è buono per infostrada tv? oppure ci vuole per forza quel maledetto d-link scrauso?

magoma
10-11-2008, 19:42
su

Riccardo_Ubuntu
13-11-2008, 14:33
é un do ut des, leggete fino alla fine e vedete di darmi una mano plz!!!
La procedura per ottenere un id alto é la seguente:

- aprite il vostro internet-browser ed inserite l'indirizzo del vostro gatway (es. 192.168.1.1)

-inserite nome utente e password ed aprite il menù "nat"

-da lì sbloccate le porte relative ad emule:

normalmente dovrebbero essere:
64052 tcp
63301 udp
per sicurezza controllate da emule: opzioni-->connessione-->porte del client.
ovviamente le porte devono essere sbloccate per il vostro ip.
se nn lo conoscete basta aprire un prompt dei comandi (da start-->esegui--> scrivete "cmd") e dare il comando ipconfig, o semplicemente cliccando 2volte sull'icona della vostra connessione e andando su "supporto".

per quanto riguarda le fonti i valori di default funzionano alla grande:
400 fonti massime per file
500 connessioni massime (limiti di connessione).

ora vi kiedo un favore ho la necessità di resettare il mio modem alle impostazioni di fabbrica, ma il mio pulsante "reset" è rotto...
ho provato vari metodi e l'unica soluzione che mi é possibile, credo sia quella di fare il restore del firmware caricando un file di backup.bin
qualcuno di voi, potrebbe essere così cortese di creare questo file (c'è l'opzione apposita nel menu del modem) , e mandarmelo...please!!!
p.s. attenti a non cliccare invece su "upgrade del firmware" che é un altra cosa...e riskiate il blocco del modem (come é successo a me).

mickey-mouse
24-02-2009, 15:51
Volevo sapere dall utente riccardo ubuntu se aveva risolto il problema del suo router pirelli DRG A124 G di infostrada visto che ho lo stesso problema vorrei avere un aiuto da lui a da qualcuno che lo puo fare

mickey-mouse
24-02-2009, 15:55
Volevo sapere dall utente riccardo ubuntu se aveva risolto il problema del suo router pirelli DRG A124 G di infostrada visto che ho lo stesso problema vorrei avere un aiuto da lui a da qualcuno che lo puo fare

axlaxl
09-05-2009, 17:42
anche io ho lo stesso problema qualcuno può hostare gentilmente il file di backup? ho il router bloccato e l' unica schermata che posso vedere è quella in cui caricare il backup. grazie

paolo206
01-03-2010, 18:43
Mi hanno dato da infostrada questo modem, visto che non lo conosco vorrei sapere come è? è buono? per fare una stima quanto costerebbe da comprare (non lo trovo da nessuna parte?)? grazie
Personalmente non lo comprerei, per quanto riguarda la versione Inforstrada ha un firmware differente che limita la banda. Ti consiglio D-Link come marca io mi trovo molto bene.
anche io ho lo stesso problema qualcuno può hostare gentilmente il file di backup? ho il router bloccato e l' unica schermata che posso vedere è quella in cui caricare il backup. grazie
Il file di backup non lo trovi sulla rete e non si può creare dal Router. L'unico modo è quello di fartelo sostituire, il mio consiglio è quello di comprarne uno privatamente ed eliminare dal contratto l'affitto del Pirelli DRGA124.
é un do ut des, leggete fino alla fine e vedete di darmi una mano plz!!!
La procedura per ottenere un id alto é la seguente:

- aprite il vostro internet-browser ed inserite l'indirizzo del vostro gatway (es. 192.168.1.1)

-inserite nome utente e password ed aprite il menù "nat"

-da lì sbloccate le porte relative ad emule:

normalmente dovrebbero essere:
64052 tcp
63301 udp
per sicurezza controllate da emule: opzioni-->connessione-->porte del client.
ovviamente le porte devono essere sbloccate per il vostro ip.
se nn lo conoscete basta aprire un prompt dei comandi (da start-->esegui--> scrivete "cmd") e dare il comando ipconfig, o semplicemente cliccando 2volte sull'icona della vostra connessione e andando su "supporto".

per quanto riguarda le fonti i valori di default funzionano alla grande:
400 fonti massime per file
500 connessioni massime (limiti di connessione).

ora vi kiedo un favore ho la necessità di resettare il mio modem alle impostazioni di fabbrica, ma il mio pulsante "reset" è rotto...
ho provato vari metodi e l'unica soluzione che mi é possibile, credo sia quella di fare il restore del firmware caricando un file di backup.bin
qualcuno di voi, potrebbe essere così cortese di creare questo file (c'è l'opzione apposita nel menu del modem) , e mandarmelo...please!!!
p.s. attenti a non cliccare invece su "upgrade del firmware" che é un altra cosa...e riskiate il blocco del modem (come é successo a me).
Io consiglio anche di disattivare firewall del router( se attivo) e DHCP, verificate anche che il servizio UpnP sia attivo.

Inoltre vi invito a leggere un mio thread aperto tempo fa QUI!!! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2013163)