cagnaluia
26-09-2008, 08:07
Ciao,
sono sempre più imbestialito! :mad:
Ieri mi sono arrivati due desktop Lenovo serie M.. con preinstallato Windows XP Pro (downgrade di Vista Business).
Come al solito tutte le case che vendono PC, oltre al sistema operativo preinstallano una miriade di altre scemenze e software inutile (in più trial) che appensatisce e sporca il sistema. (uno su tuti: Norton Antivirus...).
Da qualche tempo c'è la moda di preinstallare anche Office 2007...
Valutativo, scadenza 60gg.
In ambito aziendale, dove ho gia un pacco di licenze Office 2003.. più sobrio, più leggero, con tutto quello che mi serve e certamente GIA pagato! E' unitile che mi si incastri con la possibilità di valutare la m3rdosa versione 2007.
Perciò penso bene, come tutti i comuni mortali, di disinstallarla...
MALE.
Office 2007 si comporta come un virus della peggior specie, intaccando ed insinuandosi in ogni anfratto sensibile del sistema...
Così, arrivando all installazione invece del buon Office2003.. scopro che, dopo averlo installato in toto, l'avvio di Outlook 2003 (essenziale in quanto gestisco la posta via exchange server) mi presenta una bella campagna pubblicitaria di box d'errore...
Tipo:
"Impossibile avviare MS. Office Outlook. Impossibile aprire la finestra di
Outlook. Errore registrazione OLE. Applicazione non installata correttamente.
Ripetere l'installazione... "
E:
"Nessun file di dati disponibile...etc"
Inutile dire che:
1. Ho aggiornato alla SP3.
2. Ho reinstallato piu e piu volte Outlook e anche tutto Office 2003.
3. Ho registrato ole32.dll
4. Ho usato il removal wizard del resource kit di Office 2003
5. ... :mad:
sono sempre più imbestialito! :mad:
Ieri mi sono arrivati due desktop Lenovo serie M.. con preinstallato Windows XP Pro (downgrade di Vista Business).
Come al solito tutte le case che vendono PC, oltre al sistema operativo preinstallano una miriade di altre scemenze e software inutile (in più trial) che appensatisce e sporca il sistema. (uno su tuti: Norton Antivirus...).
Da qualche tempo c'è la moda di preinstallare anche Office 2007...
Valutativo, scadenza 60gg.
In ambito aziendale, dove ho gia un pacco di licenze Office 2003.. più sobrio, più leggero, con tutto quello che mi serve e certamente GIA pagato! E' unitile che mi si incastri con la possibilità di valutare la m3rdosa versione 2007.
Perciò penso bene, come tutti i comuni mortali, di disinstallarla...
MALE.
Office 2007 si comporta come un virus della peggior specie, intaccando ed insinuandosi in ogni anfratto sensibile del sistema...
Così, arrivando all installazione invece del buon Office2003.. scopro che, dopo averlo installato in toto, l'avvio di Outlook 2003 (essenziale in quanto gestisco la posta via exchange server) mi presenta una bella campagna pubblicitaria di box d'errore...
Tipo:
"Impossibile avviare MS. Office Outlook. Impossibile aprire la finestra di
Outlook. Errore registrazione OLE. Applicazione non installata correttamente.
Ripetere l'installazione... "
E:
"Nessun file di dati disponibile...etc"
Inutile dire che:
1. Ho aggiornato alla SP3.
2. Ho reinstallato piu e piu volte Outlook e anche tutto Office 2003.
3. Ho registrato ole32.dll
4. Ho usato il removal wizard del resource kit di Office 2003
5. ... :mad: