View Full Version : Prodotti di rete ricondizionati, Pareri e Impressioni
Marcello_B
26-09-2008, 08:01
Ciao a tutti, mi chiamo Marcello.
Mi sono iscritto di recente per avere una vostra opinione su un argomento riguardante le reti.
Sto progettando la rete aziendale per un mio cliente.
Sto valutando l' ipotesi di utilizzare prodotti di rete ricondizionati, qualcuno di voi li ha provati?
Avete qualche consiglio da darmi?
Attendo vostre risposte.
Ciao.
Marcello.
Ramo_omaR
15-04-2009, 19:35
Ciao Marcello!
Beh, innanzitutto potresti dire che tipo di rete devi fare... sei un installatore da quanto ho capito, ma bisognerebbe capire quanto è grande questa rete per farci un idea...
Comunque... avevo sentito anche io di prodotti ricondizionati, perchè con alcune norme europee le aziende devono per forza avere una percentuale di materiale riciclato e di riuso. Con una googolata veloce si capisce che questi ricondizionati sono usato garantito che aumenta il ciclo di vita degli apparecchi.
Non è un mistero che il problema dei rifiuti elettronici sia una scottante realtà, anche vodafone ricicla i telefonini adesso!
Tornando ai ricondizionati sembra che ci sia un progetto italiano per la vendita di queste cose, eco rete.
Forse dovresti contattare loro.... e poi fare sapere anche a noi!
Ciao!
conta però che hanno una garanzia molto limitata in alcuni casi.
Ramo_omaR
28-05-2009, 11:58
Beh, mica tanto limitata...
ho visto che la maggior parte di queste aziende tratta Cisco, e Cisco da un anno di garanzia. E anche queste aziende che vendono ricondizionato danno un anno di garanzia.
Infatti ricondizionato (o refurbished in inglese) penso voglia dire proprio "uguale al nuovo" o qualcosa di simile
io ho preso dei router e degli switch cisco,usati e ricondizionati,me li hanno garantiti 6 mesi e mi hanno detto che erano testati prima dell'invio, funzionano bene e i 6 mesi sono già abbonantemente passati.
Refurbished potrebbero anche essere prodotti nuovi che sono stati immediatamente rispediti indietro perchè trovati non funzionanti,riparati e rimessi in vendita.
Ramo_omaR
03-06-2009, 16:26
Scusa Neo_, ma li hai presi da questa ditta italiana o all'estero?
La modifica è per chiederti una cosa che non c'entra niente, una curiosità STRA OT... doppia cassa o doppio pedale?... e chiudo qui l'OT, promesso!
Scusa Neo_, ma li hai presi da questa ditta italiana o all'estero?
La modifica è per chiederti una cosa che non c'entra niente, una curiosità STRA OT... doppia cassa o doppio pedale?... e chiudo qui l'OT, promesso!
presi in inghilterra ma per uso personale
riguardo la 2 doppio pedale,cerca nel database musicisti di hwu prime pagine si vede :D
Ramo_omaR
04-06-2009, 15:42
quindi in italia non li ha presi nessuno? neanche Marcello?
per Marcello: ti sei convinto che il ricondizionato è affidabile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.