DeStRo-W
26-09-2008, 07:20
Salve a tutti.
Sto avendo un grosso problema con il nuovo HD. Premetto la mia configurazione:
- MB Asus A8N SLI Deluxe (BIOS ver. 1015)
- HD WD5001ABYS (Sata2)
- OPTERON 180
- RAM 2GB
Fino all'altro giorno possedevo un HD Seagate 500GB Sata1, e tutto andava liscio prima che mi abbandonasse. Ora ho acquistato il predetto HD della Western Digital. Provo ad installare XP (SP2) e tutto sembra andare bene: HD riconosciuto, creo partizione, copia i file di installazione e arriva al primo re-boot. Qui la sorpresa! Non parte Windows ma dà "Errore nell'esecuzione del sistema operativo".
Le provo tutte: dischetto drivers controller sata NForce4, modifica partizioni, e chi più ne ha più ne metta. Nulla!
Provo ad installare Vista e tutto va liscio come l'olio.
Cosa può essere? Cosa manca ad XP per poter fare il boot?
Grazie
Sto avendo un grosso problema con il nuovo HD. Premetto la mia configurazione:
- MB Asus A8N SLI Deluxe (BIOS ver. 1015)
- HD WD5001ABYS (Sata2)
- OPTERON 180
- RAM 2GB
Fino all'altro giorno possedevo un HD Seagate 500GB Sata1, e tutto andava liscio prima che mi abbandonasse. Ora ho acquistato il predetto HD della Western Digital. Provo ad installare XP (SP2) e tutto sembra andare bene: HD riconosciuto, creo partizione, copia i file di installazione e arriva al primo re-boot. Qui la sorpresa! Non parte Windows ma dà "Errore nell'esecuzione del sistema operativo".
Le provo tutte: dischetto drivers controller sata NForce4, modifica partizioni, e chi più ne ha più ne metta. Nulla!
Provo ad installare Vista e tutto va liscio come l'olio.
Cosa può essere? Cosa manca ad XP per poter fare il boot?
Grazie