PDA

View Full Version : sapphire hd4870x2:manda in crash windows xp e vista

gio.panda
26-09-2008, 00:46
ciao a tutti,
da poco mi è arrivato il nuovo pc con seguente configurazione:

asus 775 p5e
samsung hd753lj
2x samsung hd322hj in raid0
core 2 duo e8400 1333mhz
sapphire hd4870x2
ddr2 800mhz 2gb geil
corsair cmpsu-650txeu
antec nine hundred

(configurazione fatta da emb http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1808999)

dunque ho provato sia xp originale ovviamente che vista sempre originale e il problema che mi si presenta è il seguente:
con xp, una volta installati i catalyst, sia 8.6 se non ricordo male inclusi nella scheda che gli ultimi 8.9, al riavvio del pc cominciava il loop, invece di arrivare alla schermata principale di windows si riavviava e mi chiedeva se partire in modalità provvisoria.
dopo un po di riavvii, anche dopo una buona mezz'ora windows partiva.
e senza problemi, crysis mi gira alla stragrande.

volevo provare l'ebbrezza delle dx10 ho formattato e installato vista (32bit).
stesso problema, al riavvio dopo l'installazione dei driver schermata blu dopo la barra di caricamento di windows e stessa solfa di modalità provvisoria o no.
il fatto è che con vista il loop è veramente infinito, ho provato a riavviarlo per 55 minuti senza risultati (anzi spero di non aver fatto danni).

quindi non mi resta che chiedere a voi, cosa dite?
leggendo in giro ho trovato che molti hanno la paura dell'alimentatore poco potente, ma io mi sono fidato in primis di emb, e secondo di chi me l'ha assemblato.
non ho ancora aperto il case per guardarci dentro, non è che magari è collegata male o cose simili?
spero che qualcuno sappia darmi una mano perchè non voglio scatenare la furia sul negoziante (che in tre settimane mi ha proprio tirato fuori dalla grazia di dio come si dice da noi).
grazie mille e buona notte a tutti

EDIT:
questa mattina sono riuscito a farlo partire, ovviamente il problema è che mi compare un errore che dice che non c'è nessun hardware ati installato, installare i driver corretti.
e un attimo prima mi compare l'avviso nella barra applicazioni che è stata rilevata una scheda video non compatibile e che verrà quindi disattivata.
infatti cercando in installa nuovo hardware tra le schede video mi trova solo le intel integrate.
e qui mi viene un dubbio, non è che essendo il vista che avevo sul portatile sia abilitato solo con i driver presenti e necessari per quel portatile?

Cooperdale
26-09-2008, 09:35
EDIT:
questa mattina sono riuscito a farlo partire, ovviamente il problema è che mi compare un errore che dice che non c'è nessun hardware ati installato, installare i driver corretti.
e un attimo prima mi compare l'avviso nella barra applicazioni che è stata rilevata una scheda video non compatibile e che verrà quindi disattivata.
infatti cercando in installa nuovo hardware tra le schede video mi trova solo le intel integrate.
e qui mi viene un dubbio, non è che essendo il vista che avevo sul portatile sia abilitato solo con i driver presenti e necessari per quel portatile?

Prova a ripulire tutto usando per esempio driver sweeper e a reinstallare i driver ati.

Ti consiglio comunque di discutere il tuo problema nel thread principale perché in questo avrai ben poche risposte.

gio.panda
26-09-2008, 10:15
ok grazie mille, ho appena postato il problema di la, quindi direi che questo si può chiudere..chi ha le chiavi? :D