View Full Version : Problema Chiusura Windows xp
spiritlion
25-09-2008, 22:27
Ho provato a fare la ricerca sul forum ma il sistema non sembra funzionare quindi ho aperto questo post.
Salve a tutti,
Ho un problema nel chiudere windows xp (sp3): alla chiusura mi rimane bloccato sulla scritta "chiusura di windows in corso" e anche aspettando molto tempo rimane acceso.
Ho provato ad aggiornare i driver della scheda madre e video ma il risultato non cambia.
Qualcuno che mi può aiutare? :help:
the_ivos
26-09-2008, 10:16
Mentre si spegne (cioè dopo che hai premuto "SPEGNI") senti un "taccc" provenire dall'hard disk?
Se senti quel rumore puoi spegnere tranquillamente il pc ;)
spiritlion
26-09-2008, 11:32
Si sento il "TACC" dell'HD:) . Dopo quel tac lo spengo senza problemi, però vorrei che si spegnesse da solo:rolleyes: . Ci sono soluzioni?
P.S. monto una mobo Asrock p431600twins....non sò se può essere utile come informazione.
spiritlion
26-09-2008, 14:00
up...nessuno mi può aiutare?:help:
tutmosi3
26-09-2008, 16:19
Vai su Start -> Programmi -> Accessori -> Prompt dei comandi -> Digita shutdown -s -f -t 30 e dimmi se il processo di spegnimento procede meglio.
Ciao
spiritlion
28-09-2008, 22:53
Ho provato, ma fa sempre il solito "TAC" dell' HD e non si spegne, rimane bloccato su "chiusura di windows in corso..."
:muro:
tutmosi3
29-09-2008, 07:35
Però a me, quel TAC non ispira nessuna fiducia.
Ciao
the_ivos
29-09-2008, 08:50
Se senti il TAC invece puoi star tranquillissimo... è la testina dell'hard disk ke si riposiziona nella posizione di partenza e si "blocca". Praticamente significa che l'hard disk ha smesso di funzionare in modo corretto e win si è spento correttamente.
Se non senti il TAC invece devi preoccuparti perchè significa che l'hard disk continua a lavorare e se spegni il pc mentre il disco lavora puoi rovinare qualche file...
Ritornando al tuo problema a questo punto non so a cosa sia dovuto:
a win non penso proprio visto che il processo di spegnimento si conclude correttamente. Penso invece a un problema dell'hard disk che non "manda" il segnale di spegnimento alla scheda madre... :rolleyes:
P.S: Anche se mi mandi il mp non rispondo prima... :Prrr:
tutmosi3
29-09-2008, 09:10
Direi che si potrebbe discutere sul TAC visto che siamo a centinaia di chilometri di distanza e non lo sentiamo.
Io interpreto il TAC come un rumore metallico, tipico dei dischi quando muoiono.
Ciao
spiritlion
29-09-2008, 10:15
A questo punto credo sia un problema o dell' HD o del BIOS, ma non saprei proprio dove mettere le mani.:mc: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.