View Full Version : Cambiare identificazine sistema operativo
zephyr83
25-09-2008, 23:26
Come faccioa a cambiare l'identificazione della mia distro linux? Cn il comando uname -o mi dice solo GNU/Linux. Come posso cambiare questi valori? vorrei che comparisse il nome della mia distro. Anche guardando in konqueror e opera il mio sistema viene visto semplicimente cn linux. So che distrowatch stila le proprie statistiche in base a queste informazioni quando si visita il sito. Nel mio caso vengo visto come un generico utilizzatore linux???
zephyr83
26-09-2008, 00:05
Ho visto che anche su mepis cn il comando uname il nome nn compare. Però firefox riporta Mepis e Konqueror Debian, opera niente. Su frugalware nessuno riporta niente di niente se nn un generico linux
Ho visto che anche su mepis cn il comando uname il nome nn compare. Però firefox riporta Mepis e Konqueror Debian, opera niente. Su frugalware nessuno riporta niente di niente se nn un generico linux
Ciao.
Mah, anche la mia gentoo al comando uname -o risponde solo GNU/Linux..boh..a parte che non ho capito precisamente cosa vorresti ottenere..:confused: :stordita:
zephyr83
26-09-2008, 00:45
Ciao.
Mah, anche la mia gentoo al comando uname -o risponde solo GNU/Linux..boh..a parte che non ho capito precisamente cosa vorresti ottenere..:confused: :stordita:
si anche mepis mi da quel risultato. Puoi guardare in konqueror (se l'hai installato) o firefox o altro browser web cosa ti riporta? vorrei che i browser riconoscessero la mia distro, cioè Frugalware
se volete tutte le info date "uname -a"
es. vedi il mio:
kampa@debian:~$ uname -a
Linux debian 2.6.24-1-686 #1 SMP Thu May 8 02:16:39 UTC 2008 i686 GNU/Linux
Ciao
uname da più che altro l'informazione del kernel e non della distribuzione (almeno su Ubuntu)
khelidan1980
26-09-2008, 10:08
si anche mepis mi da quel risultato. Puoi guardare in konqueror (se l'hai installato) o firefox o altro browser web cosa ti riporta? vorrei che i browser riconoscessero la mia distro, cioè Frugalware
su konqueror tra le opzioni c'è il modo di settare tutte le info che vuoi mandare attraverso http
Quel "debian" che compare è il tuo hostname, non il nome della distro ;)
E' vero! :D che pirla :doh: ci son caduto come un pero :D
zephyr83
27-09-2008, 09:20
su konqueror tra le opzioni c'è il modo di settare tutte le info che vuoi mandare attraverso http
si ho visto ma nn mi permette di modificare o aggiungere le info che voglio! posso solo settare quelle fra le opzioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.