PDA

View Full Version : Cambiare identificazine sistema operativo

zephyr83
25-09-2008, 23:26
Come faccioa a cambiare l'identificazione della mia distro linux? Cn il comando uname -o mi dice solo GNU/Linux. Come posso cambiare questi valori? vorrei che comparisse il nome della mia distro. Anche guardando in konqueror e opera il mio sistema viene visto semplicimente cn linux. So che distrowatch stila le proprie statistiche in base a queste informazioni quando si visita il sito. Nel mio caso vengo visto come un generico utilizzatore linux???

zephyr83
26-09-2008, 00:05
Ho visto che anche su mepis cn il comando uname il nome nn compare. Però firefox riporta Mepis e Konqueror Debian, opera niente. Su frugalware nessuno riporta niente di niente se nn un generico linux

ezln
26-09-2008, 00:41
Ho visto che anche su mepis cn il comando uname il nome nn compare. Però firefox riporta Mepis e Konqueror Debian, opera niente. Su frugalware nessuno riporta niente di niente se nn un generico linux

Ciao.

Mah, anche la mia gentoo al comando uname -o risponde solo GNU/Linux..boh..a parte che non ho capito precisamente cosa vorresti ottenere..:confused: :stordita:

zephyr83
26-09-2008, 00:45
Ciao.

Mah, anche la mia gentoo al comando uname -o risponde solo GNU/Linux..boh..a parte che non ho capito precisamente cosa vorresti ottenere..:confused: :stordita:
si anche mepis mi da quel risultato. Puoi guardare in konqueror (se l'hai installato) o firefox o altro browser web cosa ti riporta? vorrei che i browser riconoscessero la mia distro, cioè Frugalware

Kampa67
26-09-2008, 07:11
se volete tutte le info date "uname -a"
es. vedi il mio:

kampa@debian:~$ uname -a
Linux debian 2.6.24-1-686 #1 SMP Thu May 8 02:16:39 UTC 2008 i686 GNU/Linux

Ciao

patel45
26-09-2008, 08:26
uname da più che altro l'informazione del kernel e non della distribuzione (almeno su Ubuntu)

khelidan1980
26-09-2008, 10:08
si anche mepis mi da quel risultato. Puoi guardare in konqueror (se l'hai installato) o firefox o altro browser web cosa ti riporta? vorrei che i browser riconoscessero la mia distro, cioè Frugalware

su konqueror tra le opzioni c'è il modo di settare tutte le info che vuoi mandare attraverso http

Kampa67
27-09-2008, 07:24
Quel "debian" che compare è il tuo hostname, non il nome della distro ;)

E' vero! :D che pirla :doh: ci son caduto come un pero :D

zephyr83
27-09-2008, 09:20
su konqueror tra le opzioni c'è il modo di settare tutte le info che vuoi mandare attraverso http
si ho visto ma nn mi permette di modificare o aggiungere le info che voglio! posso solo settare quelle fra le opzioni.