View Full Version : Migliore scheda video per il mio sistema help
MANDRAKEZ
25-09-2008, 21:49
Scusate se scrivo un altro topic, ma seguendo il consiglio di Prezioso spero di aver scritto un titolo migliore e magari avere qualche risposta in piu'! :)
Ho un tagan 530w, una Mb asus a8n sli-deluxe, un Amd Athlon 64 x2 dual core 4400+ [2.21 Ghz], un Syncmaster 930bf da 19" con risoluzione nativa a 1280x1024 e attualmente ho una 7800 Gtx.
Quello che vorrei sapere è la miglior scheda video disponibile per questo sistema senza creare eccessivi colli di bottiglia e magari tenendo bene in mente la risoluzione che posso permettermi che non è proprio eccelsa.. E soprattutto, visto che siete esperti :D vorrei sapere eventualmente quanto "guadagnerei" in ambito gaming, da una vetusta 7800 gtx... a... ? Boh avevo pensato ad una 9800 gtx voi che dite?
Aspetto consigli grazie di nuovo a tutti! ;)
considerando la cpu che hai e la risoluzione a cui giochi la 9800 è più che sufficente, se in futuro hai in programma di cambiare schermo o cpu vai di gts260, se vuoi rimanere in casa ndivdia, o di hd4870 nel caso vorresti provare ati
Ma visto il monitor e la cpu prenderei la 9800 GT che con un pelo di overclock ha prestazioni quasi da GTX ma risparmi minimo 40 euro:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_9800_gt.aspx
Con meno di 110 euro prendi la 9800GT che va benissimo e risparbi i tuoi 40/50 euro:D
MANDRAKEZ
26-09-2008, 10:33
Grazie mille per i consigli!
Speriamo di fare un buon salto di qualità! :D
Fai conto che 2 7800gtx 512 in sli non arrivano alle prerstazioni di una 9800 quindi la differenza la senti eccome
MANDRAKEZ
26-09-2008, 12:49
Perfetto, allora mi fionderò su una 9800 Gtx+!
A 169€ può andare? O posso trovare altre schede migliori a questo prezzo?
Perfetto, allora mi fionderò su una 9800 Gtx+!
A 169€ può andare? O posso trovare altre schede migliori a questo prezzo?
NO...non la 9800gtx+, ti avevano consigliato la 9800gt, se vuoi qualcosa come la 9800gtx+ prendi la 4850 che costa meno e va di +
MANDRAKEZ
26-09-2008, 14:54
NO...non la 9800gtx+, ti avevano consigliato la 9800gt, se vuoi qualcosa come la 9800gtx+ prendi la 4850 che costa meno e va di +
Mmm Ati.. Da perfetto inesperto dico però che ho letto certe catastrofi con i driver.. Son sempre stato con Nvidia, e lo dico pur sapendo di sbagliare, ci son stati mesi interi dove non cambiando driver della scheda non avevo problemi, addirittura dimenticavo quali avevo.. Non vorrei che poi scegliendo la Ati diventi un chiodo fisso, o cambiare driver a seconda del gioco che utilizzo.. Quindi chiedo di nuovo se le cose son cambiate DRASTICAMENTE o meno.. Grazie :)
P.s
Ora che ci faccio caso la 4850 richiede un pci express x16 2.0 e credo proprio che con la scheda madre che ho, abbia solo il x16, quindi non sfrutterei appieno la scheda.. Nella 9800Gtx+ invece questa "richiesta" non cè.. Se stò sbagliando o dicendo un fracco di cavolate, ditemele voi, sono qui per questo! :D
non ti preoccupare è pienamente retrocompatibile, e anche la 9800 è 2.0
MANDRAKEZ
26-09-2008, 15:03
Ma trà avere il 2.0 e il non averlo, quanto si perde? Scusate la terminologia, ma almeno sono veloce e chiaro :D
Edit:
Ho letto che la Ati consuma di +, reggerà il mio Tagan 530W?
athlon X2 4200+
26-09-2008, 15:28
al momento con le schede di adesso non perdi praticamente nulla, infatti non viene ancora saturata completamente nemmeno tutta la banda garantita dal vecchio pci-e
MANDRAKEZ
26-09-2008, 19:44
Grazie a tutti per i consigli, speriamo che il mio alimentatore regga la 4850!
quanti Ampere ha sui +12v l'ali?
MANDRAKEZ
26-09-2008, 21:26
Tolti scusatemi!
Con ogni probabilità questo link potrà aiutare!
http://www.twenga.it/prezzi-TG530-U15-EASYCON-TAGAN-Altre-alimentazioni-per-computer-165890-0
O forse è meglio questo!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120217355191
regge regge, ma leva quei link ke sono vietati
MANDRAKEZ
26-09-2008, 21:56
regge regge, ma leva quei link ke sono vietati
Grazie mille, che cosa avrei dovuto guardare di preciso? Cosi la prossima volta lo sò da me! :D
Argh il tuo quote mi incastra inesorabilmente :D
Scusami ancora davvero ultima cosa.. Ho letto su una rivista di questo mese, [si occupa di giochi ed ha da poco compiuto i 20 anni di vita, quindi non credo dicano baggianate] cè la recensione della scheda video Sapphire Radeon hd4870 x2 che, dice in sintesi di stare attenti perche alcune motherboard con chipset nvidia, le prestazioni calano del 50%, [parla di chipset nvidia 680i], problemi riscontrati peraltro anche con la HD3870X2 e sempre con chipset nvidia, che tu sappia la 4850 ha sofferto/soffre di questo tipo di conflitti?
Thx!
Grazie mille, che cosa avrei dovuto guardare di preciso? Cosi la prossima volta lo sò da me! :D
allora..la marca è senza dubbio importante per l'affidabilità dell'ali, ovvero che alcuni alimentatori non fanno quello che tu ti aspetti...poi i watt si calcolano in base ai pezzi del pc e gli ampere sono il consumo una scheda video medio alta ha bisogno di 2 linee da +12v da almeno 16A
MANDRAKEZ
26-09-2008, 22:16
allora..la marca è senza dubbio importante per l'affidabilità dell'ali, ovvero che alcuni alimentatori non fanno quello che tu ti aspetti...poi i watt si calcolano in base ai pezzi del pc e gli ampere sono il consumo una scheda video medio alta ha bisogno di 2 linee da +12v da almeno 16A
Bene perfetto... 3 anni fà mi ero organizzato proprio bene con l'hardware :D
MANDRAKEZ
27-09-2008, 11:11
Piccolo up riferito al mio penultimo post modificato, che parla di quell'incompatibilità, qualcuno può chiarirmi quest'ultimo mio dubbio?
Grazie ancora ;)
Argh il tuo quote mi incastra inesorabilmente :D
Scusami ancora davvero ultima cosa.. Ho letto su una rivista di questo mese, [si occupa di giochi ed ha da poco compiuto i 20 anni di vita, quindi non credo dicano baggianate] cè la recensione della scheda video Sapphire Radeon hd4870 x2 che, dice in sintesi di stare attenti perche alcune motherboard con chipset nvidia, le prestazioni calano del 50%, [parla di chipset nvidia 680i], problemi riscontrati peraltro anche con la HD3870X2 e sempre con chipset nvidia, che tu sappia la 4850 ha sofferto/soffre di questo tipo di conflitti?
Thx!
che io sappia no...probabilmente il problema sussiste con le schede x2 perchè sfruttano al loro interno la tecnologia crossfirex di Ati e quindi probabilmente il chipset 680i non riece a capire bene cosa accade all'interno della scheda unica
MANDRAKEZ
27-09-2008, 12:09
Ok grazie mille sei stato gentilissimo! :D Ora mi è molto + chiaro il tutto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.