PDA

View Full Version : Problema video con driver ATI

fedelazio
25-09-2008, 21:03
Spero di aver postato nella sezione giusta.

Ho un problema che non riesco a risolvere, spiego:
Ho una bimba di circa 2 anni che si è divertita a sbattere le mani sulla tastiera, alchè mi sono trovato aperte una serie di finestre tra cui il Catalyst Control Center di ATI, ho chiuso tutte le finestre aperte (compreso il CCC), da quel momento non sono riuscito più a vedere i filmati che ho sul mio PC, schermo nero e solo audio.
Ho provato a usare un'altro lettore ma nulla, ho anche provato a installare altri codec senza successo.
Ho fatto una ricerca su internet e alcuni che hanno avuto il mio stesso problema hanno risolto disinstallato e reinstallando i driver della scheda grafica.
Ho provato ma non ho risolto nulla, ho continuato a cercare, ma tutto mi porta ad un problema relativo ai driver ATI.
Vorrei far notare che se navigo in internet i video li vedo senza problemi.
Non vorrei formattare per una banalità del genere.
Grazie per il vostro aiuto.

atinvidia284
26-09-2008, 01:38
Spero di aver postato nella sezione giusta.

Ho un problema che non riesco a risolvere, spiego:
Ho una bimba di circa 2 anni che si è divertita a sbattere le mani sulla tastiera, alchè mi sono trovato aperte una serie di finestre tra cui il Catalyst Control Center di ATI, ho chiuso tutte le finestre aperte (compreso il CCC), da quel momento non sono riuscito più a vedere i filmati che ho sul mio PC, schermo nero e solo audio.
Ho provato a usare un'altro lettore ma nulla, ho anche provato a installare altri codec senza successo.
Ho fatto una ricerca su internet e alcuni che hanno avuto il mio stesso problema hanno risolto disinstallato e reinstallando i driver della scheda grafica.
Ho provato ma non ho risolto nulla, ho continuato a cercare, ma tutto mi porta ad un problema relativo ai driver ATI.
Vorrei far notare che se navigo in internet i video li vedo senza problemi.
Non vorrei formattare per una banalità del genere.
Grazie per il vostro aiuto.

Che formato di video non vedi?
Dopo aver disinstallato i driver dal pannello di controllo,vai in programmi e cancella manualmente la cartella ati,riavvia e pulisci il registro con ccleaner (http://www.ccleaner.com/),solo allora reinstallerai i driver. Puoi anche usare drivercleaner (http://www.drivercleaner.net/ppdocs/s1/php/ExpressCheckout.php#buy) che è però diventato a pagamento.
Non ho una ati,ma hai controllato bene che dal pannello non sia stata deselezionata qualche opzione?
Ciao

fedelazio
26-09-2008, 23:23
I formati che non riesco a vedere sono quelli che ho attualmente sul mio PC, e sono: .avi, .mpg, .flv per gli altri non saprei, però posso dire che riesco a vedere i video online di qualsiasi formato come i real e i video flv o swf di youtube.
Domani provo a disinstallare come hai detto tu e a reinstallare di nuovo, poi vedrò.
Grazie