View Full Version : Ati, Nvidia? che faccio?!!
Zumpagnau
25-09-2008, 20:26
Avevo intenzione di cambiare pc... ma ho trovato il solito intoppo della scheda video...Gioco solo (o quasi) a sparatutto.. andando in un negozio di informatica ho trovato solo altri dubbi...
Questo e' il sistema:
Scheda Madre: Asus p5q-e
Processore: Intel core 2 Quad Q8200 2.4 Ghz
Memoria ram: 4 Gb DDR2 800mhz
Schermo da 17"
Non volevo spendere oltre i 220 o giu di li...
Io ero partito convinto sulle ati, ma il tizio del negozio mi ha detto che x giocare le nvidia sono molto meglio delle ati in quanto le ultime fanno molti piu' problemi durante il gameplay... volevo chiedere un consiglio a voi...
Grazie in anticipo :)
Radioactive
25-09-2008, 20:47
con 220€ vai di HD4870,certo che il 17" è un pò sprecato per quella vga,se non hai intenzione di cambiare il monitor io direi di risparmiare qualcosina e puntare su una HD4850.
Non stare a sentire i negozianti,loro vogliono vendere,e visto che ultimamente le ati hanno un rapporto prezzo/prestazioni superiore alle nvidia queste ultime vendono meno,quindi i negozianti vogliono farle fuori raccontando balle,il tutto oviamente imho
Io ero partito convinto sulle ati, ma il tizio del negozio mi ha detto che x giocare le nvidia sono molto meglio delle ati in quanto le ultime fanno molti piu' problemi durante il gameplay... volevo chiedere un consiglio a voi...
Ovviamente i negozianti hanno maggior margine di guadagno su NVIDIA e per questo ti consigliano essa. :boxe: :tapiro:
al momento le proposte ATI sono più interessanti rispetto NVIDIA.
Su un 17 pollici (presumo che la risoluzione nativa sia 1280x1024) andrebbe bene la 4850 come suggerito da Radioactive, altrimenti una 9600 GT o HD 4650
Pangasius
25-09-2008, 22:35
Con quel monitor e a quella risoluzione una Ati 4850 è più che sufficiente.....poi
i negozianti.....
beh quelli fanno il loro "mestiere" cercano di spingere ciò che in quel momento "tira" di meno......:D
Avevo intenzione di cambiare pc... ma ho trovato il solito intoppo della scheda video...Gioco solo (o quasi) a sparatutto.. andando in un negozio di informatica ho trovato solo altri dubbi...
Questo e' il sistema:
Scheda Madre: Asus p5q-e
Processore: Intel core 2 Quad Q8200 2.4 Ghz
Memoria ram: 4 Gb DDR2 800mhz
Schermo da 17"
Non volevo spendere oltre i 220 o giu di li...
da quando l'ho presa (hd4870) non ho mai avuto problemi di alcun genere...però tieni conto che la gts260 e la 4870 sono due schede "gemelle" prendi quella con cui ti trovi di più (io per esempio preferisco ati e ho preso la 4870)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.