View Full Version : LG Renoir vs. Samsung Pixon
LG e Samsung, con Nokia e RIM che silenziosamente stanno approntando i loro primi touch, sfornano due pezzi da novanta: KC910 Renoir la prima, M8800 Pixon la seconda.
http://img.gsmarena.com/vv/pics/lg/lg-kc910-2.jpg
Le caratteristiche principali del Renoir (da http://www.gsmarena.com/lg_kc910_renoir-2495.php) :
fotocamera da 8 Megapixel
WiFi
GPS con geo-tagging delle foto
registrazione video VGA a 30 fps e in QVGA slow-motion a 120 fps
flash allo xenon
display da 3", 262K colori, risoluzione 240x400
GSM quad-band, 3G con HSDPA
Bluetooth e USB
slot microSD
TV-out
riproduzione video DivX e Xvid
Dolby sound ( :boh: )
Dalla anteprima fatta su: http://www.gsmhelpdesk.nl/en/read.php?id=3190&ch=1 emergono anche accelerometro e radio FM con RDS.
Su YouTube ci sono alcuni video del Renoir in azione :)
http://i.gsmarena.com/vv/newsimg/08/09/samsung-m8800-bresson-pixon-announced/gsmarena_001.jpg
Il Samsung Pixon, da http://www.gsmarena.com/samsung_m8800_bresson_appears_strangely_named_pixon_after_all-news-605.php:
Quad-band GSM, tri-band HSDPA
107.9x54.6x14.9mm, 110 g
3.2-inch touch screen display (240 x 400 pixels)
8 megapixel camera, auto focus, face recognition with smile detection and blink detection, WDR (wide dynamic range), ASR (advanced shake reduction), GPS geotagging, ISO 1600, WVGA (720x480 pixels) and VGA (640 x 480 pixels) @30fps video recording
Built-in GPS receiver
Accelerometer
DivX playback
FM radio with RDS
microSD card slot
Bluetooth
Landscape virtual QWERTY keyboard
Handwriting recognition
ShoZu integration - direct image and video upload
Office document viewer
Di questo si sa già il costo, 550 €, secondo il link che ho postato.
Qui una preview dalla Russia: http://smape.com/en/news/interesting/28713.html
Per chi vuole vedere immagini del sistema operativo proprietario: http://www.mobile-review.com/review/samsung-m8800.shtml è in russo, ma le immagini in inglese si capiscono benissimo ;)
Che ne pensate? :D Io sto sbavando... :sbav:
(Non credo ci fossero altre discussioni già aperte su questi due terminali, se sì allora lo faccio chiudere :) , se no si continua :D )
io sono in attesa del pixon e di ulteriori informazioni/dimostrazioni... anche se dal confronto con le foto scattate con l'ericson, sembrerebbe che quelle di quest'ultimo siano nettamente superiori, specialmente le macro...
boh, potrebbe magari essere un firmware del samsung ancora migliorabile (spero).
ora come ore invece prenderei l'omnia :)
ps: ma il pixon avrà l'uscita TV? (ci tengo parecchio per poterlo eventualmente usarlo come lettore divx)
io sono in attesa del pixon e di ulteriori informazioni/dimostrazioni... anche se dal confronto con le foto scattate con l'ericson, sembrerebbe che quelle di quest'ultimo siano nettamente superiori, specialmente le macro...
boh, potrebbe magari essere un firmware del samsung ancora migliorabile (spero).
ora come ore invece prenderei l'omnia :)
ps: ma il pixon avrà l'uscita TV? (ci tengo parecchio per poterlo eventualmente usarlo come lettore divx)
Ooh qualcuno nel mio thread, benvenuto :D
Il Pixon stando a quanto dicono nelle specifiche http://www.gsmarena.com/samsung_m8800_pixon-2535.php ha la TV-out. Mi sà che ti converrà però attaccarlo alla corrente per usarlo come lettore DivX per la TV :D
Beh, sulla fotocamera, non tutto dipende dal firmware, dipende anche dall'elettronica che c'è dietro e dalla qualità delle lenti (a confrontare infatti un telefonino con fotocamera da 8 Megapixel e una fotocamera e basta da 8 Megapixel, si nota che ancora un po' di strada i telefonini la devono fare :D ma non sono cmq male) . Quel che è certo è che parliamo di un firmware di pre-produzione, una sorta di Beta per intenderci, dunque prima dell'uscita si spera qualche magagna sia stata corretta ;)
Già che ci sono approfitto per qualche aggiornamento: adesso si chiama Innov8 Touch e dovrebbe uscire a metà ottobre a 399 € :) Del Renoir ancora non si sa del prezzo, o almeno non trovo indicazioni di massima ufficiali da parte di LG.
Ooh qualcuno nel mio thread, benvenuto :D
grazie :D
torno dopo un assenza dal forum di 4 anni! mi ero iscritto e dopo poco son sparito... non mi ricordo perchè :stordita:
son ritornato quì per cercare di capire che telefono poter prendere e per avere più info (dopo che son rimasto deluso dal forum di telefonino.net)
Il Pixon stando a quanto dicono nelle specifiche http://www.gsmarena.com/samsung_m8800_pixon-2535.php ha la TV-out. Mi sà che ti converrà però attaccarlo alla corrente per usarlo come lettore DivX per la TV :D
ammazza :D dici che non regge 2/3 ore di riproduzione divx? Sarebbe ridicolo, cosa dovrei vedere allora? uno scatch di camera cafè da 3 minuti?!
...spero che almeno con il tv out la qualità sia buona :rolleyes:
Beh, sulla fotocamera, non tutto dipende dal firmware, dipende anche dall'elettronica che c'è dietro e dalla qualità delle lenti (a confrontare infatti un telefonino con fotocamera da 8 Megapixel e una fotocamera e basta da 8 Megapixel, si nota che ancora un po' di strada i telefonini la devono fare :D ma non sono cmq male) . Quel che è certo è che parliamo di un firmware di pre-produzione, una sorta di Beta per intenderci, dunque prima dell'uscita si spera qualche magagna sia stata corretta ;)
esatto, il firmware non è tutto, anzi è l'ultima ruota del carro, ma può fare tanto. ho visto voto e video dell'omnia con i primi firmware ed altri con gli ultimi, le differenze ci sono, hanno migliorato un sacco la qualità di entrambi.
adesso si chiama Innov8 Touch e dovrebbe uscire a metà ottobre a 399 € :) Del Renoir ancora non si sa del prezzo, o almeno non trovo indicazioni di massima ufficiali da parte di LG.
ma come fa a costare meno dell'omnia non capisco :eek:
cos'ha in meno? (io al momento so solo che è senza wi-fi, e che al posto di wm ha un altro os... symbian?)
LG non mi ispira.
grazie :D
torno dopo un assenza dal forum di 4 anni! mi ero iscritto e dopo pocoson sparito... non mi ricorso perchè :stordita:
son ritornato quì per cercare di capire che telefono poter prendere e per avere più info (dopo che son rimasto deluso dal forum di telefonino.net)
ammazza :D dici che non regge 2/3 ore di riproduzione divx? Sarebbe ridicolo, cosa dovrei vedere allora? uno scatch di camera cafè da 3 minuti?!
...spero che almeno con il tv out la qualità sia buona :rolleyes:
esatto, il firmware non è tutto, anzi è l'ultima ruota del carro, ma può fare tanto. ho visto voto e video dell'omnia con i primi firmware ed altri con gli ultimi, le differenze ci sono, hanno migliorato un sacco la qualità di entrambi.
ma come fa a costare meno dell'omnia non capisco :eek:
cos'ha in meno? (io al momento so solo che è senza wi-fi, e che al posto di wm ha un altro os... symbian?)
LG non mi ispira.
Non credo le regga di batteria 2/3 ore di riproduzione sulla TV, già non penso arrivi nemmeno alle 10 ore (vabbé, ho detto poco :D ) con la riproduzione sul display del cellulare. Poi magari mi sbaglio, anzi spero qualcuno possa dirmi che le regge tranquillamente, sarebbe bellissimo ;)
Per il prezzo... Sono proprio quelle caratteristiche in meno (oltre al fatto che non ha tanta memoria on-board come l'Omnia, ma che la devi aggiungere tu tramite microSD; inoltre, pare che il GPS sia solo per il geo-tagging delle foto) che lo fanno costare di meno. Il Pixon è orientato poi alla multimedialità, l'Omnia invece è per chi non si accontenta e vuole molto di più, visto il possibile uso professionale di Windows Mobile e la consistente mole di applicazioni disponibili per esso, nonché la altrettanto consistente dotazione di memoria. Dettagli che a volte fanno la differenza sul prezzo :D
pare che il GPS sia solo per il geo-tagging delle foto) che lo fanno costare di meno
quindi con il pixon tomtom te lo sogni? cheppalle, anche il gps era una caratteristica a cui tenevo tantissimo :cry:
in sostanza vorrei un cell così:
1. touch screen con schermo il più ampio possibile
2. tastiera qwerty virtuale (usabile in modalità landscape)
3. miglior videocamera possibile (magari con zoom ottico... ma non so se esista)
4. gps funzionante a dovere (da poter tranquillamente sostituire un tomtom che ho da un paio d'anni)
5. uscita tv (riproduzione divx e visione foto/video girati)
6. buona capacità di archiviazione e possibilità di esoansione con microsd
(vabbeh, poi ovviamente sms, mms, bluetooth, calcolatrice e tutte le cose ormai "di base")
ps: ad ogni modo io avevo letto che il prezzo del pixon era stato fissato a 550 per la Francia :stordita:
quindi con il pixon tomtom te lo sogni? cheppalle, anche il gps era una caratteristica a cui tenevo tantissimo :cry:
in sostanza vorrei un cell così:
1. touch screen con schermo il più ampio possibile
2. tastiera qwerty virtuale (usabile in modalità landscape)
3. miglior videocamera possibile (magari con zoom ottico... ma non so se esista)
4. gps funzionante a dovere (da poter tranquillamente sostituire un tomtom che ho da un paio d'anni)
5. uscita tv (riproduzione divx e visione foto/video girati)
6. buona capacità di archiviazione e possibilità di esoansione con microsd
(vabbeh, poi ovviamente sms, mms, bluetooth, calcolatrice e tutte le cose ormai "di base")
ps: ad ogni modo io avevo letto che il prezzo del pixon era stato fissato a 550 per la Francia :stordita:
Niente Tomtom, a meno che non ne facciano una versione Java :D
Sui punti che hai citato, eccetto per lo zoom ottico che non ha per ora nessun cellulare credo, direi che l'Omnia e il prossimo al debutto HTC Touch HD si avvicinino di più a ciò che chiedi dal tuo prossimo cell (anche se sull'HTC non sono certo sulla possibilità di riprodurre i DivX, installandoci un programma esterno, che penso ci siano di questo genere per WinMo). Altrimenti il Nokia 5800, anche se ha una fotocamera da 3.2 Megapixel contro 5 (ma và detto che ci sono dei cell da 3.2 Mpx che pare battano quelli da 5), anche se non saprei proprio per quanto riguarda i DivX con Symbian, magari qualche programma esterno c'è.
Dimenticavo, ci sarebbe anche il BlackBerry Storm 9500, in arrivo... Ma non credo sia il massimo quanto a camera...
Samsung fa prezzi differenti da paese a paese. Per l'Omnia abbiamo avuto forse il miglior prezzo in Europa :D
Niente Tomtom, a meno che non ne facciano una versione Java :D
Ma dici così per Symbian al posto di windows mobile? Perchè se è per quello so che sul nokia n95 con Symbian, il tomtom ci gira alla grande
Sui punti che hai citato, eccetto per lo zoom ottico che non ha per ora nessun cellulare credo, direi che l'Omnia e il prossimo al debutto HTC Touch HD si avvicinino di più a ciò che chiedi dal tuo prossimo cell
il touch pro è un altro mostriciattolo che sto tenendo d'occhio, ha un display della bellezza di 3,8'' ho visto diversi video e pare ancora più reattivo dell'iPhone nel touch screen e la navigazione con quella belva di monitor è più che dignitosa.... mmmmmmmmmm più aspetto per valutare meglio l'acquisto e più impazzisco tra video, foto e schede tecniche dei nuovi modelli... fino a qualche settimana fa avevo in mente solo l'iPhone, ma poi ho fatto la cazzata di informarmi meglio sul mondo dei supercellulari e dopo aver messo una X sul melafonino, mi ritrovo così :what: :confused: :stordita:
Ma dici così per Symbian al posto di windows mobile? Perchè se è per quello so che sul nokia n95 con Symbian, il tomtom ci gira alla grande
il touch pro è un altro mostriciattolo che sto tenendo d'occhio, ha un display della bellezza di 3,8'' ho visto diversi video e pare ancora più reattivo dell'iPhone nel touch screen e la navigazione con quella belva di monitor è più che dignitosa.... mmmmmmmmmm più aspetto per valutare meglio l'acquisto e più impazzisco tra video, foto e schede tecniche dei nuovi modelli... fino a qualche settimana fa avevo in mente solo l'iPhone, ma poi ho fatto la cazzata di informarmi meglio sul mondo dei supercellulari e dopo aver messo una X sul melafonino, mi ritrovo così :what: :confused: :stordita:
Il Pixon non ha Symbian (per questo ti ho citato il Tube tra i "candidati", può montare un programma per la navigazione alla pari dei WM), monta OS proprietario e accetta solo applicazioni Java e non Symbian ;) Al momento non c'è molta scelta nel settore GPS per i sistemi che non sono Symbian, BlackBerry e Windows Mobile.
Ma fai bene a guardarti in giro ;) Anch'io un mese fà avevo in testa l'iPhone, oggi posso dirti tranquillamente che mi terrò stretto il mio buon vecchio (di 5 mesi :D ) iPod Nano 3G e mi prenderò un cellulare touchscreen che non sarà figo come l'iPhone ma avrà molte funzionalità in più :D
eccetto per lo zoom ottico che non ha per ora nessun cellulare credo
ci sono, ci sono :D
http://www.gsmarena.com/samsung_g810-review-231.php
questo ha 5mp di fotocamera con flash xenon e zoom ottico 3x... però dalle prove mi sembra che le foto fatte con omnia ed altri siano meglio :fagiano:
ci sono, ci sono :D
http://www.gsmarena.com/samsung_g810-review-231.php
questo ha 5mp di fotocamera con flash xenon e zoom ottico 3x... però dalle prove mi sembra che le foto fatte con omnia ed altri siano meglio :fagiano:
Non lo sapevo che il G810 aveva lo zoom ottico :D
Come ho già detto, l'elettronica dietro all'obiettivo conta molto ;) Il produttore può sbandierare un obiettivo da 50 Megapixel, ma se non ha una elettronica adeguata che si "prende cura" dell'immagine, allora può andare peggio anche di una 2 Megapixel :) Evidentemente l'elettronica dell'Omnia risulta migliore (e anche più nuova) di quella del G810 (che per altro dovrebbe essere proprio specializzato per le fotografie :doh: la serie G di Samsung a quanto ho visto sta alla Cybershot di SE)
Sono stati pubblicati su youtube i primi video dell'unboxing del samsung m8800:
http://www.youtube.com/watch?v=GdOmdc82K8Q
che poi è quello di questa recensione:
http://mobilearsenal.com/new/exclusive_samsung_pixon_previewed.html
ps: le foto mi sembrano nettamente superiori a quelle dell'omnia, all'aperto sono perfette, quelle al chiuso lasciano a desiderare (colpa del flash scarso)... però porca vacca che foto! :)
Sono stati pubblicati su youtube i primi video dell'unboxing del samsung m8800:
http://www.youtube.com/watch?v=GdOmdc82K8Q
che poi è quello di questa recensione:
http://mobilearsenal.com/new/exclusive_samsung_pixon_previewed.html
ps: le foto mi sembrano nettamente superiori a quelle dell'omnia, all'aperto sono perfette, quelle al chiuso lasciano a desiderare (colpa del flash scarso)... però porca vacca che foto! :)
Stando a Mobile-Review http://www.mobile-review.com/review/samsung-m8800-en.shtml sembrano essere migliori anche rispetto all'Innov8, flash escluso, se il mio inglese non mi inganna :D
fragolino74
20-01-2009, 20:51
ragazzi ma il pixon non ha il wifi?
ma il gps ha l'antenna interna?
ragazzi ma il pixon non ha il wifi?
ma il gps ha l'antenna interna?
Non ho il Pixon, purtroppo, la grana mi manca. Ma posso confermarti dalle specifiche tecniche entrambi i tuoi dubbi, niente WiFi, e GPS interno :)
fragolino74
21-01-2009, 15:51
ok grazie allora non me lo farò ;) x me gps interno è indispensabile ;)
io ho posato gli occhi da poco du LG HC910 l'unico dubbio e' sul GPS,cioe' sapere se posso installare quello che mi pare o obbligatoriamente quello che mi dice l'LG...ho visto tra l'altro che un utente nel sito lo sta vendendo
Ma davvero il samsung non ha il WIFI? :mbe: :mbe:
io ho posato gli occhi da poco du LG HC910 l'unico dubbio e' sul GPS,cioe' sapere se posso installare quello che mi pare o obbligatoriamente quello che mi dice l'LG...ho visto tra l'altro che un utente nel sito lo sta vendendo
Ma davvero il samsung non ha il WIFI? :mbe: :mbe:
Più che quello che dice LG... Il terminale ha un sistema operativo proprietario, dunque la tua scelta dovrà per forza di cose essere limitata a navigatori in Java, e per quanto ne sappia, non sono tantissimi (per ora mi viene in mente solo Wayfinder).
Il Samsung non ha il Wi-Fi, purtroppo.
Ma già si parla del suo successore, e quello lo avrà il Wi-Fi... :Perfido: Meglio che non ho comprato nessuno dei due, avrò più scelta (se tutto andrà bene :sperem: ) a luglio :D
Più che quello che dice LG... Il terminale ha un sistema operativo proprietario, dunque la tua scelta dovrà per forza di cose essere limitata a navigatori in Java, e per quanto ne sappia, non sono tantissimi (per ora mi viene in mente solo Wayfinder).
Il Samsung non ha il Wi-Fi, purtroppo.
Ma già si parla del suo successore, e quello lo avrà il Wi-Fi... :Perfido: Meglio che non ho comprato nessuno dei due, avrò più scelta (se tutto andrà bene :sperem: ) a luglio :D
Ma wayfinder perche' funzioni bisogna collegarsi a internet o funziona come I'll TT o IGO o altri?
E' reperibile via internet o e' acquistabile?
Ma wayfinder perche' funzioni bisogna collegarsi a internet o funziona come I'll TT o IGO o altri?
E' reperibile via internet o e' acquistabile?
Purtroppo ho appena controllato sul sito, non è compatibile con l'LG Renoir, dunque non lo potresti utilizzare. Ha versioni sia online che offline, e può essere acquistato dal loro sito, anche in versione italiana. Ma non è compatibile col KC910, cmq...
C'è però un navigatore gratuito in Java, amAze, è compatibile col Renoir, ma non so quanto possa essere affidabile...
bella rottura di scatole fare un terminale di questo tipo e limitarlo in questo modo sul GPS.
Vabbe' vorra' dire che li comprero' per rivenderli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.