PDA

View Full Version : Print Server

zarinazari
25-09-2008, 19:38
Un saluto a tutti,
vorrei mettere in rete una stampante per 3 pc, attualmente la stampante è collegata a un pc che a sua volta è collegato al router, come gli altri due. Il problema sorge quando il pc a cui è collegata la stampante è spento, non si può stampare. Allora volevo acquistare un print server ma ho però dei dubbi sul collegamento perchè il router è vicino alla presa del telefono che non è vicino al computer con la stampante. Come posso fare?
- Se non ho capito male, il Print server deve essere collegato alla stampante e anche al router con una cavo Ethernet, il print server è in rete tramite il rourer? Qualcuno mi può aiutare? Un grazie anticipato a tutti.

zarinazari

yggdrasil
25-09-2008, 19:45
premettendo che ho capito quello che hai bisogno ma non ho capito la seconda parte del tuo post in cui chiedi lumi su quello che hai intenzione di fare...

quello che ti serve è un semplicissimo printserver attaccato ad un piccolo switch

in poche parole: il cavo che arriva al pc invece che attaccarlo direttamente al pc lo attacchi ad uno switch
dallo switch fai uscire 2 cavi, uno va al pc e uno al printserver

zarinazari
25-09-2008, 20:01
premettendo che ho capito quello che hai bisogno ma non ho capito la seconda parte del tuo post in cui chiedi lumi su quello che hai intenzione di fare...

quello che ti serve è un semplicissimo printserver attaccato ad un piccolo switch

in poche parole: il cavo che arriva al pc invece che attaccarlo direttamente al pc lo attacchi ad uno switch
dallo switch fai uscire 2 cavi, uno va al pc e uno al printserver

Elementare, non ci avevo pensato. Grazie.
Ultima domanda un pc è un notebook con tecnologia wirelles, praticamente il print server lo vedo dal router? scusa ma non ci capisco molto sui collegamenti.