View Full Version : Consiglio Alimentatore
Ciao a tutti,
volevo un consiglio sull'acquisto di un nuovo alimentatore dato ke il mio sta facendo le bizze.
io al momento ho un Allied model AL-B450E:
http://img246.imageshack.us/my.php?image=alimentatorezj0.jpg
vorrei prenderne uno molto buono non eccessivamente costoso..tenendo conto ke uso il pc x la maggior parte delle volte x ascoltare musica e giocare a pro evolution..a maggior ragione ora ke sta x uscire pes2009 ke rikiederà requisiti maggiori..
ogni consiglio è ben accetto!!
ciao grazie
sono sempre io.. :D specifica che vga vorrai prendere e che cpu..oppure soltanto che vorresti prendere una vga e una cpu di fascia media solo per far girare pes2009..così si avranno più informazioni...cmq a sto punto già l'ho scritto io..visto che nessuno ti risp come ti ho detto in privato
se vuoi fare un buon acquisto spendendo un po di più ci sono:
corsair vx450 watt - 58 euro
enermax pro82+ 425 - 58 euro
tutt'e 2 come caratteristiche sono uguali perciò uno vale l'altro
spendendo di meno:
fortron 400PNF 34 euro(io con un modello da 250 watt e meno ampere sui +12V alimentavo il mio sistema fino a poco tempo fa ed ero apposto)
LC-POWER LC-6600 37.50 euro
Antec Earthwatts 380W o 430 watt 36 e 46 euro
un altro buono è lc power titan 560 watt ma prima si trovava a 40/45 euro..adesso si trova allo stesso prezzo del corsair e dell'enermax...
detto questo vedi se ci sono altri pareri..
bella Robox...! :D
una cosa..ma l'acquisto e la scelta dell'ali dipende dal tipo di cpu ke prendo?
o dico una bagianata?
vittorio8800
25-09-2008, 21:35
scusate a tutti
ne approfitto per chiedere anche io..
ho in alimentatore della apx da 630W e vorrei cambiarlo con uno nuovo.
devo alimentarci il pc in firma..
cosa mi consigliate?
innanzitutto l'ali lo preferisco modulare, e poi lo cambio anche perchè ho intenzione di cloccare un pochino il sistema..
grazie in anticipo
bella Robox...! :D
una cosa..ma l'acquisto e la scelta dell'ali dipende dal tipo di cpu ke prendo?
o dico una bagianata?
i componenti che consumano di più sono la cpu e la scheda video..ma con componenti nella media si può stare tranquilli con un 450 watt e ti avanzano pure 150 watt almeno..orientati su quelli che ti ho detto aspettando anche qlc altro consiglio incaso...se puoi spendere 60 euro + s.s prendi corsair o enermax se volevi spendere un pochino di meno anbtc earthwatt 430 oppure se ancora di meno fortron è una buona marca e quel modello che ti ho detto dovrebbe essere valido anche se non recente oppure gli lc power che qui sul forum cmq hanno in tanti..
per vittorio8800 se lo vuoi modulare ci sono la serie hx della corsair già anche l'hx520 ti basta e ti avanza senno il vx650..se vuoi pure il silenzio assoluto la serie pro82+ e modu82+ sono gli ali tra i più silenziosi..io ho il pro82 525 e non si sente assolutamente..però butta poca aria fuori dal case vista la bassa velocità della ventola..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.