PDA

View Full Version : Contratto di assunzione !?!

Mcwill
25-09-2008, 18:13
tenendo presente che da CCNL metalmecc il periodo di prova è : " impiegati: 6 mesi (7 e 6 cat.) o 3 mesi (altre cat.),"

la mia domanda è:

1 - è normale prassi che un datore di lavoro ti assuma con un contratto a tempo determinato di 6 mesi con il 4° livello (dove lui la chiama periodo di prova), e al termine si passa a tempo indeterminato con il 6° livello ?

2 - o, si può fare da subito un tempo indeterm. con il 6° livello e in base al CCNL applicare un periodo di prova di 6 mesi ?

viene usata la prima in modo che il datore per 6 mesi paghi meno il dipendente, rispetto alla 2 alternativa???

grazie a tutti coloro che mi daranno una risposta

leagle
25-09-2008, 18:51
1 - è normale prassi che un datore di lavoro ti assuma con un contratto a tempo determinato di 6 mesi con il 4° livello (dove lui la chiama periodo di prova), e al termine si passa a tempo indeterminato con il 6° livello ?

no, se ti assume al 4 livello la prova è di 3 mesi se poi vuole passarti al 6 livello dopo 6 mesi sono fatti suoi. Attento perchè il passaggio a tempo indeterminato non è assolutamente garantito alla scadenza del tempo determinato.

2 - o, si può fare da subito un tempo indeterm. con il 6° livello e in base al CCNL applicare un periodo di prova di 6 mesi ?

perchè no..se al datore di lavoro va bene

viene usata la prima in modo che il datore per 6 mesi paghi meno il dipendente, rispetto alla 2 alternativa???

in questo caso sembra di si...ma al 4 livello la prova rimane di 3 mesi...sei sicuro di aver capito bene la proposta?

solo il contratto di apprendistato dà la possibilità di assumere 2 livelli in meno rispetto alla qualifica da raggiungere, ma da quello che dici non è sicuramente il tuo caso.

mariorossi36
26-09-2008, 10:48

Direi proprio di si...... se non fai al caso suo ti manda via ed ha risparmiato un po' di soldini....

Mcwill
26-09-2008, 18:29
Direi proprio di si...... se non fai al caso suo ti manda via ed ha risparmiato un po' di soldini....

comunque mi sembra un'offerta che vale la pena di accettare ???